Sagan per la prima volta al Giro

17

Ho dato la mia parola al Giro che Peter avrebbe partecipato, ed anche Peter l’ha fatto. È il nostro modo di lavorare, il nostro stile, noi rispettiamo sempre gli accordi“. Così Ralph Denk, Team Manager della Bora-Hansgrohe, ha confermato che Peter Sagan correrà per la prima volta il Giro d’Italia (3-25 ottobre), subito dopo aver corso il Tour de France (29 agosto-20 settembre).

In questo modo Sagan salterà sia il Fiandre che la Roubaix, dato che le due classiche si correranno in contemporanea col Giro (18 e 25 Ottobre).

Sagan riprenerà le gare alla Strade Bianche il 1° agosto, poi parteciperà alla Milano-Torino il 5 agosto e alla Sanremo l’8. Infine l’ultima rifinitura prima del Tour al Critérium du Dauphiné dal 12 al 16 agosto.

Questo sconvolgimento del calendario ed il fatto che riprenderà a gareggiare dopo 6 mesi senza competizioni rappresenta un interrogativo per Sagan come per gli altri corridori, ma lo slovacco, da par suo, ne ha minimizzato l’impatto sul Tour, dicendosi fiducioso che “3 mesi di preparazione saranno sufficienti“.

Commenti

  1. Sono veramente contento che ci sia un nome così ''pesante'' nell'elenco partecipanti.
    La vedo anche difficile che faccia solamente le prime due settimane e poi si ritiri per pensare alle classiche, perchè dopo 3 settimane di Tour e 2 di Giro...penso che anche Sagan comici ad accusare...
  2. Beh, la startlist di questo tant bistrattato Giro non sarà tanto male, dunque.
    Tra lui e Remco, impennate e sboronate garantite... Bomber veri. :==
  3. Tony 96:

    Sempre amato Sagan, ma verrà soltanto per un fattore di introiti. Speriamo non si ritiri a metà giro!
    Non vedo perché dovrebbe ritirarsi. Alle classiche non potrebbe partecipare comunque, la vuelta dubito che la faccia. Dopo il giro per lui c'è più poco. Secondo me vuole vincere la maglia ciclamino e una tappa così da entrare nel club di chi ha vinto tappe in tutti i giri.
Articolo precedente

I 5 errori più comuni nella manutenzione della trasmissione

Articolo successivo

[First Ride] Nuova Trek Emonda

Gli ultimi articoli in News