Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.346
2.103
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Questo non saprei dirtelo. Io l’ho usato col WAG e non mi ha creato problemi.

Sui Veloflex alla prima installazione avevo spennellato i fianchi, dopo aver pulito tutto non l’ho riutilizzato ed i fianchi hanno tallonato da soli.

Rispetto all'acqua saponata o ai prodotti simili ad essa esistenti in commercio (Schwalbe) ritieni che questa pasta sia più efficace, più pratica o entrambi?

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Rispetto all'acqua saponata o ai prodotti simili ad essa esistenti in commercio (Schwalbe) ritieni che questa pasta sia più efficace, più pratica o entrambi?
Secondo me la pasta è più efficace, tra l’altro ha un costo bassissimo. Se non ricordo male il barattolo da 1kg mi è costato meno di €8 spedito con Prime.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Boh il mi sono affidato a Veloflex
Questi sono veramente top
Oggi mi riposo e domani mi sono organizzato per un giro top. Spero di confermare alcuni aspetti ed avere migliori performance sullo sconnesso.

Mi sono sentito per email con Roberto e mi ha dato alcuni consigli molto interessanti. Ad esempio per il mio peso consiglia 6.0 post e 5.5 ant. La leggera perdita di watt - dovuta ad una maggiore resistenza - sarà compensata da grip e comfort ai massimi livelli.

• Mi piace
Reactions: maxmsg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.783
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi mi riposo e domani mi sono organizzato per un giro top. Spero di confermare alcuni aspetti ed avere migliori performance sullo sconnesso.

Mi sono sentito per email con Roberto e mi ha dato alcuni consigli molto interessanti. Ad esempio per il mio peso consiglia 6.0 post e 5.5 ant. La leggera perdita di watt - dovuta ad una maggiore resistenza - sarà compensata da grip e comfort ai massimi livelli.
Quanto pesi? Sono le pressioni che uso solitamente io con 70kg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.783
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: golias

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
eccoci, io ho utilizzato un sigillante diverso Muc-Off No Puncture Hassle
funziona davvero molto bene, ha dato dei segnali di leggera fuoriuscita dai fianchetti, ma solo qualche goccia...nulla di che.
Pressione che come avevo detto era calata di 0.2 (lo reputo fisiologico visto che le pompe da 30 euro non hanno grande sensibilità) e stamattina è ancora su (devo ancora misurare).
I copertoncini TLR sono più "rigidi" sul bordino, effettivamente ho fatto gran fatica a montarli, inoltre per tallonare c'è voluto un compressore con molta portata, però stavolta si, sono saliti e ci sono rimasti.
70 ml a ruota di liquido non sono pochi, ma almeno so che anche in caso di foratura c'è un aiuto.

Montati su Vision T25KB danno la sensazione di leggerezza, stamattina con i minuti contati 70 km dovrei farli con 2 o 3 salite e percorsi misti.
Le strade dovrebbero avere tutte più o meno buon asfalto.
Ma un Maglia gialla di lungo corso come te mi usa una pompa da 30 euri? :azz

• Mi piace
Reactions: Teodoro74

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
finalmente sono riuscito a risolvere i problemi Di perdita dell’aria dai fianchi dei copertoncini, ho solo usato un altro lattice, precisamente ORANGE. Dopo averli rimontati li ho fatti tallonare con l’utilizzo di bombolette co2, ho poi smontato la valvola, messo il lattice e rigonfiato con una pompa a terra. Dopo circa due ore ho controllato e sembra che non ci sia alcuna perdita