Strava & GPS (parte 2ª)

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
È cambiato qualcosa con i segmenti di strava? Perché da app ne vedo molti meno rispetto a prima. Infatti accedendo da browser ci sono parecchi segmenti nascosti. Ma molti di questi segmenti ora nascosti, fino a qualche tempo fa erano visibili (me lo ricordo perché facendo parecchie volte lo stesso tratto li conoscevo ormai a memoria). Se però li voglio far comparire nell’elenco visibile sull’app devo metterli tra i preferiti, ma accedendo da browser

Volevo chiederlo anche io... Per praticità spesso guardo segmenti che conosco e fatto diverse volte per ricordarmi il tempo da battere e che giri avevo fatto con quella particolare salita.. Ora sembra più complicato, ci sono meno segmenti e quelli che ci sono, sono piuttosto inutili e meno popolari di altri. Ho provato a toglierne un paio da quelli nascosti, ma se è come dici tu che devono essere anche tra i favoriti non li troverò nuovamente. Domani vedremo..
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao.... provo a postare qui stessa domanda postata nel topic Garmin 830 ma senza risposta..
Ho da poco tempo l 830 e volevo chiarimenti nel come indica i distacchi sui segmenti Strava in tempo reale...
Ieri indicava +1,30 sul mio personal record e ad un certo punto ha iniziato indicare il nome di un amico che seguo con - 10 e poi - 15.ecc...
Quando ho scaricato la traccia ho potuto vedere che il tempo che indicava col segno + sul mio PR era il vantaggio e non il ritardo come credevo. ed il segno - che indicava relativo al nome del mio amico era relativo al vantaggio che stavo accumulando sul PR dell amico...
Non ci capisco più molto.. anche perché arrivo dal 820 in cui il segno positivo +stava indicare ritardo sul tempo (cioè secondi da sommare al PR)..
Grazie in anticipo a chi riesce a spiegarmi (magari è tutto ovvio.. )
Jack
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Appunto.. anche io credevo come dici tu.. con l 830 invece mi è capitato che il +1,30 sul mio PR
fosse il vantaggio che avevo sul mio vecchio tempo e non un ritardo
Io faccio un'ipotesi, non ho mai utilizzato i segmenti, ma quando apro Strava da pc vedo che me li elenca comunque.
Mentre stai percorrendo un segmento, lo strumento "stima" continuamente il tuo tempo di arrivo in base al tempo trascorso ed alla velocità attuale.
Quindi puoi benissimo essere in ritardo a metà e aver migliorato alla fine, o viceversa. Anche perchè strumento, segnale GPS e traccia non sono perfetti. (tanto è vero che a volte ti dice che non hai ultimato il segmento perchè il segnale GPS indica che sei fuori percorso pur essendo tu rimasto sulla strada)
Anche se Strava ha delle "stranezze", sono sicuro che il segno + indica ritardo rispetto a... e il segno - vantaggio rispetto a..

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: cippuzz

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io faccio un'ipotesi, non ho mai utilizzato i segmenti, ma quando apro Strava da pc vedo che me li elenca comunque.
Mentre stai percorrendo un segmento, lo strumento "stima" continuamente il tuo tempo di arrivo in base al tempo trascorso ed alla velocità attuale.
Quindi puoi benissimo essere in ritardo a metà e aver migliorato alla fine, o viceversa. Anche perchè strumento, segnale GPS e traccia non sono perfetti. (tanto è vero che a volte ti dice che non hai ultimato il segmento perchè il segnale GPS indica che sei fuori percorso pur essendo tu rimasto sulla strada)
Anche se Strava ha delle "stranezze", sono sicuro che il segno + indica ritardo rispetto a... e il segno - vantaggio rispetto a..

carlo
Grazie... spero sia una anomalia a se...
Però intanto che percorrevo il segmento il dato comunicato più o meno è rimasto stabile... quindi non è accaduto che prima fossi in ritardo e poi ho recuperato..mah..
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
248
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Volevo chiederlo anche io... Per praticità spesso guardo segmenti che conosco e fatto diverse volte per ricordarmi il tempo da battere e che giri avevo fatto con quella particolare salita.. Ora sembra più complicato, ci sono meno segmenti e quelli che ci sono, sono piuttosto inutili e meno popolari di altri. Ho provato a toglierne un paio da quelli nascosti, ma se è come dici tu che devono essere anche tra i favoriti non li troverò nuovamente. Domani vedremo..
sono arrivato alla conclusione che piano piano, tutte le volte che faccio un'uscita, metterò tutti i segmenti che mi interessano tra i favoriti. Chissà che arriverà un giorno che ci mostrerà solo quelli che vogliamo noi...
 

akire

Novellino
15 Maggio 2020
1
0
52
Courmayeur
Visita sito
Bici
.
Intendevo le statistiche annuali: chilometri, tempo, dislivello... Quelle del profilo utente insomma!!
Adesso dopo aver lanciato più e più volte un aggiornamento manuale mi ha aggiornato il profilo (7 ore dopo aver caricato la traccia piu o meno) :?


Ciao, ho letto questo posto del 2018, a me succede esattamente la stessa cosa e non riesco a risolverlo, mi puoi aiutare? ho tutte le attivatà registrate, nel diario ho i vari km percorsi negli scorsi anni, ma le statistiche non me aggiorna. ti ringrazio per l'aiuto. ciao
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao, ho letto questo posto del 2018, a me succede esattamente la stessa cosa e non riesco a risolverlo, mi puoi aiutare? ho tutte le attivatà registrate, nel diario ho i vari km percorsi negli scorsi anni, ma le statistiche non me aggiorna. ti ringrazio per l'aiuto. ciao

Purtroppo non ti so aiutare... a parte il fatto che in questi ultimi anni sono diventato molto meno fissato con le statistiche, il problema che citavo non è mai stato risolto veramente. Spesso capita e forzando l’aggiornamento dopo qualche ora, o giorno, tutto va a posto! Non so quantificare il tempo perché ormai do per buono ciò che mi propina Strava e non ho più un controllo incrociato con la mia “contabilità” :mrgreen:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
capitato giusto ieri, da pc in alto a sx a fianco della funzione modifica -> aggiorna i risultati dell'attività
non so se si possa fare anche da app

Vedi l'allegato 211022
Si ci avevo pensato. Ma da app non si può. Oggi poi in un un'attività di un amico vedevo la coppa di uno dei migliori risultato in totale ma andando a vedere i risultati non era associata a nessun segmento
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ciao a tutti, magari è già stato scritto ma ultimamente quando scarico i miei giri registrati con il bryton 530, su strava mi escono km e tempo in movimento completamente diversi. Sulla ap bryton mi escono giusti mentre su strava vedo che il tracciato viene sballato perché perdere la traccia. Non mi era mai successo