Strava & GPS (parte 2ª)

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti, magari è già stato scritto ma ultimamente quando scarico i miei giri registrati con il bryton 530, su strava mi escono km e tempo in movimento completamente diversi. Sulla ap bryton mi escono giusti mentre su strava vedo che il tracciato viene sballato perché perdere la traccia. Non mi era mai successo

Se il tracciato presenta perdite di segnale GPS è normale che ci siano notevoli differenze, ti consiglio di aggiornare i dati GPS ora non lo fai, io scarico i giri sincronizzando col WiFi ed in automatico ali aggiorna, altrimenti se continua a perdere il segnale prova con un reset del Bryton
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Se il tracciato presenta perdite di segnale GPS è normale che ci siano notevoli differenze, ti consiglio di aggiornare i dati GPS ora non lo fai, io scarico i giri sincronizzando col WiFi ed in automatico ali aggiorna, altrimenti se continua a perdere il segnale prova con un reset del Bryton
Grazie. Io scarico i giri con il Wifi quindi proverò a resettare il bryton. Sperem
 

Giofal

Novellino
25 Luglio 2019
19
11
56
Terni
Visita sito
Bici
Canyon Endurance
Ho un grosso problema con un segmento per me molto importante.
Un tornante stretto proprio all'arrivo ed il segmento viene chiuso al passaggio prima del tornante.
C'è una possibile soluzione? Schermata 2020-07-23 alle 08.49.24.png
 

Giofal

Novellino
25 Luglio 2019
19
11
56
Terni
Visita sito
Bici
Canyon Endurance
Crea un segmento nuovo che finisca dove inizia l'interruzzione

Non credo che risolverebbe il problema. Il punto di inizio e di fine del nuovo segmento sono in linea d'aria troppo ravvicinati (tracciato rosso della cartina che ho postato) e quindi si chiuderebbe subito.
Probabilmente è un problema che solo Strava potrebbe risolvere con un sistema di riconoscimento segmento più intelligente.
Per ora non mi resta che trattare il segmento come fosse un percorso agendo manualmente sul tracciamento all'inizio e alla fine.
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti, qualcuno ha notato problemi con la connessione al sito Garmin connect e garmin express (essendo collegato al primo è abbastanza evidente che non funziona neanche quello) da ieri sera, a me il primo da che il server è temporaneamente fuori uso????
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Riciao a tutti, qualcuno ha notizie sul discorso di Garmin connect??? sono due giorni che è offline....c'e qualcosa che non quadra....!!!!! qualcuno sa come si puo scaricare l'attivita dall'820 senza express???? ho provato con garmin trainer ma non scarica l'attivita, inoltre vedo su strava di gente che ha caricato l'attivita anche ieri (mi pare siano tutti con il 1030) che il sito era offiline. come hanno fatto??? Bohhhhhh
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Riciao a tutti, qualcuno ha notizie sul discorso di Garmin connect??? sono due giorni che è offline....c'e qualcosa che non quadra....!!!!! qualcuno sa come si puo scaricare l'attivita dall'820 senza express???? ho provato con garmin trainer ma non scarica l'attivita, inoltre vedo su strava di gente che ha caricato l'attivita anche ieri (mi pare siano tutti con il 1030) che il sito era offiline. come hanno fatto??? Bohhhhhh

Sono stati hackerati di brutto, se ne parla da ieri nella discussione Garmin e Garmin connect.

Riguardo le uscite puoi scaricare a mano, collegando il Garmin al pc e salvando l'uscita nel pc stesso, poi la carichi manualmente su Strava.
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Sono stati hackerati di brutto, se ne parla da ieri nella discussione Garmin e Garmin connect.

Riguardo le uscite puoi scaricare a mano, collegando il Garmin al pc e salvando l'uscita nel pc stesso, poi la carichi manualmente su Strava.
Grazie Ipercool, so caricare le attivita su strava a mano ma non so scaricare l'attivita dal garmin, ho provato a collegarlo al pc ma non trovo il file dell'attivita ho controllato in tutte le cartelle ma non vedo file che possano ricondurre all'attivita in oggetto, sai come si fa??? grazie
p.s. non mi ero accorto che c'e una discussione Garmin e Garmin connect (mi pareva strano che qua se ne parlasse poco!!!)forse è meglio che controllo notizie anche la.....!!!!! grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie Ipercool, so caricare le attivita su strava a mano ma non so scaricare l'attivita dal garmin, ho provato a collegarlo al pc ma non trovo il file dell'attivita ho controllato in tutte le cartelle ma non vedo file che possano ricondurre all'attivita in oggetto, sai come si fa??? grazie
p.s. non mi ero accorto che c'e una discussione Garmin e Garmin connect (mi pareva strano che qua se ne parlasse poco!!!)forse è meglio che controllo notizie anche la.....!!!!! grazie

Dunque, è facile:

- Collega il Garmin al PC con il cavetto USB;
- Attendi che venga riconosciuto come unità esterna (ti compare la cartella relativa sul desktop);
- Apri la cartella Garmin;
- Apri la cartella "Activities" (è la prima in alto);
- Cerca i file ".fit" con le date che ti interessano;
- Trascinali sul desktop;
- Apri Strava;
- Vai sulla "+" in alto a destra e clicca "Carica Attività";
- Nella finestra che si apre vai a sinistra e fai click su "File" e poi su scegli file;
- Nella finestra che si apre vai sul desktop e clicca sul file fit che vuoi caricare;
- Aggiungi eventuale titolo e tipo si attività e fai salva.

Sembra lungo ma si fa in un attimo.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Dunque, è facile:

- Collega il Garmin al PC con il cavetto USB;
- Attendi che venga riconosciuto come unità esterna (ti compare la cartella relativa sul desktop);
- Apri la cartelle Garmin;
- Apri la cartella "Activities" (è la prima in alto);
- Cerca i file ".fit" con le date che ti interessano;
- Trascinali sul desktop;
- Apri Strava;
- Vai sulla "+" in lato a destra e clicca "Carica Attività";
- Nella finestra che si apre vai a sinistra e fai click su "File" e poi su scegli file;
- Nella finestra che si apre vai sul desktop e clicca sul file fit che vuoi caricare;
- Aggiungi eventuale tutolo e tipo si attività e fai salva.

Sembra lungo ma si fa in un attimo.
Fatto, grazie Ipercool, si si è facile ci si mette un attimo se sai dove andare a prendere il file. grazie ancora