COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi ho fatto una cosa che non mi piace: prendere l’auto e percorrere 200km a/r per fare un giro in posti che difficilmente raggiungerei.

In bici sarebbero stati 280km e non so quanto dislivello, ma non escludo “la follia” più avanti...
Vedi l'allegato 211016

Azzzzz, sei stato qui da me, queste sono (erano :cry: ) le mie strade.
Visto che meraviglia il Sagittario?

EDIT: Ecco questo è proprio il giro tuo di oggi: https://strava.app.link/dnV0J6gav7
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Oggi primo giretto di rodaggio e primo test per la c64.120 km e 1700 m dislivello.
Premesso, vengo da una Cannondale CAAD12. Media di 3 uscite settimanali tra Mtb e bici da corsa per un totale di circa 200 Km settimanali, e due uscite di nuoto 3 km ad allenamento di media. Questo come premessa per aiutare a capire il mio stato di allenamento e per dare un peso alla valutazione che di seguito riporto.
Cerco di essere il più obiettivo possibile.
La bici prima di tutto e’ comodissima, nel senso che riesce a neutralizzare tutte le asperità e sembra di stare su un cuscinetto tanto e’ vero che a volte mi sembrava di avere la pressione degli pneumatici bassa (7 bar). Tratti in salita secondo me pecca un po’ come peso, nel senso che sicuramente non e’ tra le più leggere e questo si avverte. Ma il meglio Questa bici secondo me e’ la polivalenza che garantisce, nel senso che fa tutto alla grande ma non primeggia in nessuna delle caratteristiche tipiche di uscite (tratti pianeggianti, salite e discese). Ma fa tutto alla grande. Si avverte subito la reattività quando si imprime il cambio di passo, la bici risponde subito alla grande.
Cambio: monto un campagnolo EPS-12V. I 120 km di oggi non possono certo dare una valutazione assoluta ma mi sono trovato alla grande. Cambiate rapide e precise, mai un’incertezza. Una bomba insomma. Prima volta per me che monto un cambio elettronico...
Freni: dischi non c’è nulla da dire, vanno da Dio. Purtroppo secondo me il peso si sente e di certo non e’ un meccanismo semplice e pulito come i pattini, richiedono manutenzione e cura ma ripeto che la frenata e’ strepitosa.
Monto delle Pirelli da 25 mm, gomme che mi hanno impressionato per la scorrevolezza.
Che dire, sapevo di avere preso un gran mezzo ma non mi aspettavo sensazioni così uniche, non c’è paragone con il mio caro CAAD. Bici fantastica che consiglio a tutti quelli che vogliono fare uscite medio/lunghe e che non puntano solo al tempo ma anche a godersi la comodità di un telaio fantastico.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.855
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi primo giretto di rodaggio e primo test per la c64.120 km e 1700 m dislivello.
Premesso, vengo da una Cannondale CAAD12. Media di 3 uscite settimanali tra Mtb e bici da corsa per un totale di circa 200 Km settimanali, e due uscite di nuoto 3 km ad allenamento di media. Questo come premessa per aiutare a capire il mio stato di allenamento e per dare un peso alla valutazione che di seguito riporto.
Cerco di essere il più obiettivo possibile.
La bici prima di tutto e’ comodissima, nel senso che riesce a neutralizzare tutte le asperità e sembra di stare su un cuscinetto tanto e’ vero che a volte mi sembrava di avere la pressione degli pneumatici bassa (7 bar). Tratti in salita secondo me pecca un po’ come peso, nel senso che sicuramente non e’ tra le più leggere e questo si avverte. Ma il meglio Questa bici secondo me e’ la polivalenza che garantisce, nel senso che fa tutto alla grande ma non primeggia in nessuna delle caratteristiche tipiche di uscite (tratti pianeggianti, salite e discese). Ma fa tutto alla grande. Si avverte subito la reattività quando si imprime il cambio di passo, la bici risponde subito alla grande.
Cambio: monto un campagnolo EPS-12V. I 120 km di oggi non possono certo dare una valutazione assoluta ma mi sono trovato alla grande. Cambiate rapide e precise, mai un’incertezza. Una bomba insomma. Prima volta per me che monto un cambio elettronico...
Freni: dischi non c’è nulla da dire, vanno da Dio. Purtroppo secondo me il peso si sente e di certo non e’ un meccanismo semplice e pulito come i pattini, richiedono manutenzione e cura ma ripeto che la frenata e’ strepitosa.
Monto delle Pirelli da 25 mm, gomme che mi hanno impressionato per la scorrevolezza.
Che dire, sapevo di avere preso un gran mezzo ma non mi aspettavo sensazioni così uniche, non c’è paragone con il mio caro CAAD. Bici fantastica che consiglio a tutti quelli che vogliono fare uscite medio/lunghe e che non puntano solo al tempo ma anche a godersi la comodità di un telaio fantastico.
Complimenti per la recensione!
 
  • Mi piace
Reactions: Maurogio7

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Azz eravamo sulle stesse strade! Tutto bellissimo, ma è sconvolgente quante c@zzo di moto ci sono in giro, è quasi pericoloso... smackbutt

Eh ma io non l'ho fatto oggi quel giro purtroppo.

In ogni caso è vero delle moto, è pericolosissimo, dal versante Laziale di Forca d'Acero fanno delle vere e proprie gare, ogni tanto se ne ammazza qualcuno.
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi primo giretto di rodaggio e primo test per la c64.120 km e 1700 m dislivello.
Premesso, vengo da una Cannondale CAAD12. Media di 3 uscite settimanali tra Mtb e bici da corsa per un totale di circa 200 Km settimanali, e due uscite di nuoto 3 km ad allenamento di media. Questo come premessa per aiutare a capire il mio stato di allenamento e per dare un peso alla valutazione che di seguito riporto.
Cerco di essere il più obiettivo possibile.
La bici prima di tutto e’ comodissima, nel senso che riesce a neutralizzare tutte le asperità e sembra di stare su un cuscinetto tanto e’ vero che a volte mi sembrava di avere la pressione degli pneumatici bassa (7 bar). Tratti in salita secondo me pecca un po’ come peso, nel senso che sicuramente non e’ tra le più leggere e questo si avverte. Ma il meglio Questa bici secondo me e’ la polivalenza che garantisce, nel senso che fa tutto alla grande ma non primeggia in nessuna delle caratteristiche tipiche di uscite (tratti pianeggianti, salite e discese). Ma fa tutto alla grande. Si avverte subito la reattività quando si imprime il cambio di passo, la bici risponde subito alla grande.
Cambio: monto un campagnolo EPS-12V. I 120 km di oggi non possono certo dare una valutazione assoluta ma mi sono trovato alla grande. Cambiate rapide e precise, mai un’incertezza. Una bomba insomma. Prima volta per me che monto un cambio elettronico...
Freni: dischi non c’è nulla da dire, vanno da Dio. Purtroppo secondo me il peso si sente e di certo non e’ un meccanismo semplice e pulito come i pattini, richiedono manutenzione e cura ma ripeto che la frenata e’ strepitosa.
Monto delle Pirelli da 25 mm, gomme che mi hanno impressionato per la scorrevolezza.
Che dire, sapevo di avere preso un gran mezzo ma non mi aspettavo sensazioni così uniche, non c’è paragone con il mio caro CAAD. Bici fantastica che consiglio a tutti quelli che vogliono fare uscite medio/lunghe e che non puntano solo al tempo ma anche a godersi la comodità di un telaio fantastico.
Beh.. che dire, complimenti.. alla prima uscita hai già colto l'anima del mezzo, sicuramente non sei uno che appartiene alla schiera dei macro absorber.
Hai descritto alla perfezione le caratteristiche salienti del mezzo.. stesse sensazioni che ho avuto anch'io quando l'ho usata per 3 uscite da circa 55-60 km sebbene quella che avevo in prova fosse freni rim.. ecco perchè è rimasta allo stesso proprietario che ancora la possiede.
Gran mezzo la C64.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurogio7

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Oggi primo giretto di rodaggio e primo test per la c64.120 km e 1700 m dislivello.
Premesso, vengo da una Cannondale CAAD12. Media di 3 uscite settimanali tra Mtb e bici da corsa per un totale di circa 200 Km settimanali, e due uscite di nuoto 3 km ad allenamento di media. Questo come premessa per aiutare a capire il mio stato di allenamento e per dare un peso alla valutazione che di seguito riporto.
Cerco di essere il più obiettivo possibile.
La bici prima di tutto e’ comodissima, nel senso che riesce a neutralizzare tutte le asperità e sembra di stare su un cuscinetto tanto e’ vero che a volte mi sembrava di avere la pressione degli pneumatici bassa (7 bar). Tratti in salita secondo me pecca un po’ come peso, nel senso che sicuramente non e’ tra le più leggere e questo si avverte. Ma il meglio Questa bici secondo me e’ la polivalenza che garantisce, nel senso che fa tutto alla grande ma non primeggia in nessuna delle caratteristiche tipiche di uscite (tratti pianeggianti, salite e discese). Ma fa tutto alla grande. Si avverte subito la reattività quando si imprime il cambio di passo, la bici risponde subito alla grande.
Cambio: monto un campagnolo EPS-12V. I 120 km di oggi non possono certo dare una valutazione assoluta ma mi sono trovato alla grande. Cambiate rapide e precise, mai un’incertezza. Una bomba insomma. Prima volta per me che monto un cambio elettronico...
Freni: dischi non c’è nulla da dire, vanno da Dio. Purtroppo secondo me il peso si sente e di certo non e’ un meccanismo semplice e pulito come i pattini, richiedono manutenzione e cura ma ripeto che la frenata e’ strepitosa.
Monto delle Pirelli da 25 mm, gomme che mi hanno impressionato per la scorrevolezza.
Che dire, sapevo di avere preso un gran mezzo ma non mi aspettavo sensazioni così uniche, non c’è paragone con il mio caro CAAD. Bici fantastica che consiglio a tutti quelli che vogliono fare uscite medio/lunghe e che non puntano solo al tempo ma anche a godersi la comodità di un telaio fantastico.
Complimenti per la descrizione, la mia è rim e avendola estremizzata con la componentistica per renderla leggera mi rende anche in salita al livello di altri telai top che ho avuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.