Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
2 Ottobre 2018
537
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Che spettacolo di giro,complimenti,spero in estate di riuscire a fare un we da quelle parti.
Una domanda: La strada dei serrai è stata riaperta?

Grazie, se parli di quest'estate io te lo sconsiglio, per ora il traffico è ancora accettabile, tranne sul Sella dove le moto erano già tantissime sabato, ma di qui a poco molti bolzanini, come me, cercheranno di dimenticare l'esistenza delle Dolomiti per virare su percorsi più tranquilli e meno pericolosi. L'ideale secondo me è salire un po' fuori stagione, ovvero non appena i passi aprono, anche a costo di prender freddo.
I Serrai eran chiusi, c'era segnalazione di lavori, ma soprattutto un cartello da cui mi è sembrato di capire che abbiano istituito una sorta di parco pedonale. Mi riservo di verificarlo meglio perchè se mi fossi fermato a leggere non ripartivo più nemmeno a spinta .... :-)xxxx.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buon per te, io (non sto scherzando) l'altro giorno ho fatto un giro di cui non sto nemmeno a mettere le foto: Cecina, Bibbona, Casale Marittimo e fin qui tutto bene, poi Guardistallo, un'agonia, e Montescudaio, che mi ha dato il colpo di grazia.
Lo so che questi posti non ti dicono nulla... ma i toscani come @Husqymax o altri mi toglieranno il saluto! (... e hanno ragione :cry:: il posto più in alto sarà a 200 metri si e no) )
lascia fare, tra fare 200mt e non farli sono già 400 ;-) :-)xxxx
vai che ci si trova presto in giro...

• Mi piace
Reactions: Tapinaz and Pancio

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Posto anche di qua. le foto le ho già messe sula discussione apposita
Ieri a me, ciclista sessantenne...rincoglionito , quello mi fa più male delle botte e della bdc distrutta. :))):
Comunque, sono ancora qui a rompere i cogl...

Auguri di pronta guarigione!

• Mi piace

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.584
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sabato bel girettino fino a Pragelato circa 1500 freschetto unico problema la discesa un ventaccio che ti spostava sempre il solito della Val Chisone. Ho registrato solo l'andata perchè il computerino si è scaricato cmq92 kmetrini......sestriere sto arrivando....:)
Ho fatto più fatica a scendere che salire e concedetemelo forza Alex...

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Posto anche di qua. le foto le ho già messe sula discussione apposita
Ieri a me, ciclista sessantenne...rincoglionito , quello mi fa più male delle botte e della bdc distrutta. :))):
Comunque, sono ancora qui a rompere i cogl...

Felice che te la sia cavata relativamente bene, e che il tuo spirito non ne sia stato intaccato...
Mi piacerebbe sapere cosa passa nella testa di uno che fa una cosa del genere e scappa.
Roba da matti.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Grazie, se parli di quest'estate io te lo sconsiglio, per ora il traffico è ancora accettabile, tranne sul Sella dove le moto erano già tantissime sabato, ma di qui a poco molti bolzanini, come me, cercheranno di dimenticare l'esistenza delle Dolomiti per virare su percorsi più tranquilli e meno pericolosi. L'ideale secondo me è salire un po' fuori stagione, ovvero non appena i passi aprono, anche a costo di prender freddo.
I Serrai eran chiusi, c'era segnalazione di lavori, ma soprattutto un cartello da cui mi è sembrato di capire che abbiano istituito una sorta di parco pedonale. Mi riservo di verificarlo meglio perchè se mi fossi fermato a leggere non ripartivo più nemmeno a spinta .... :-)xxxx.
Grazie mille, non so ancora quando avrò un we libero, anche se fodi Luglio con tanti motociclisti in giro me lo faccio andare bene lo stesso, tanto il rumore de 4 cilindri mi piace assai ;-) solo quello però :)))::)))::))):

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.095
26.338
.
Visita sito
Bici
mia

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ieri bel giro su alla Scalucchia (RE) @lechuzo2008 se non ricordo male c'è stato...però a metà c'è scappato questo e nel ritorno ero un po' ingolfato!!
Non guardare la coca cola!!! Ci voleva un bel Lambruscone, ma dopo chi scendeva!!
Vedi l'allegato 211397
Wow, crudo e torta fritta... ma la coca resta l'inevitabile turpitudine di noi pedalatori. Domanda: se il lambrusco ti "stende"... perche' non una bella malvasia?
Ieri bel giro su alla Scalucchia (RE) @lechuzo2008 se non ricordo male c'è stato...però a metà c'è scappato questo e nel ritorno ero un po' ingolfato!!
Non guardare la coca cola!!! Ci voleva un bel Lambruscone, ma dopo chi scendeva!!
Vedi l'allegato 211397

• Mi piace

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
59
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Wow, crudo e torta fritta... ma la coca resta l'inevitabile turpitudine di noi pedalatori. Domanda: se il lambrusco ti "stende"... perche' non una bella malvasia?
Ci sta tutta!!
La torta fritta e la Malva e parmigiana...il gnocco fritto e il lambrusco e Reggiano. Ma alla fine sononla stessa cosa, se poi tagli due fette di salame, siamo a nozze!!

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Ci sta tutta!!
La torta fritta e la Malva e parmigiana...il gnocco fritto e il lambrusco e Reggiano. Ma alla fine sononla stessa cosa, se poi tagli due fette di salame, siamo a nozze!!
...purche' sia di Felino; in mancanza, si ripiega sulla spalla cotta (mi manca: qui non si trova), o qualche fetta di fiocchetto (idem)

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.228
12.753
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bisognerebbe studiare perchè la Coca è così apprezzata da noi biciclettari...io sono dell'idea che sia il gassato che distende finalmente lo stomaco, sempre contratto, unito al fresco della bevanda.
Se provate a togliere una di queste due caratteristiche diventa una vera schifezza. Poi anche un po' l'effetto successivo dovuto alla caffeina...
Ragionamento/convinzione collegato: ho una mezza idea che mangiare qualcosa del tipo banana o giù di lì, non gel energetici, durante i giri sia più dovuto all'effetto decontrazione (e conseguente migliore vascolarizzazione ecc.) dello stomaco e primo tratto dell'intestino, piuttosto che l'apporto energetico "secco", visto quanto può darne una banana...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bisognerebbe studiare perchè la Coca è così apprezzata da noi biciclettari...io sono dell'idea che sia il gassato che distende finalmente lo stomaco, sempre contratto, unito al fresco della bevanda.
Se provate a togliere una di queste due caratteristiche diventa una vera schifezza. Poi anche un po' l'effetto successivo dovuto alla caffeina...
Ragionamento/convinzione collegato: ho una mezza idea che mangiare qualcosa del tipo banana o giù di lì, non gel energetici, durante i giri sia più dovuto all'effetto decontrazione (e conseguente migliore vascolarizzazione ecc.) dello stomaco e primo tratto dell'intestino, piuttosto che l'apporto energetico "secco", visto quanto può darne una banana...
anche i panini tondi, quelli briosciati, con phiadelphia e bresaola o pomodoro e bresaola li preferisco alle barrette.... io poi con i gel non so come mai ma mi riduco un concio....

• Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
e comunque ritornando al povero Alex, sono particolarmente sconcertato della caccia alle streghe che hanno messo su, é successo la solita cosa a non so quanto di noi e tutto é finito lì, capisco a mala pena il clamore mediatico visto il personaggio, ma quello giudiziario é assurdo. Almeno per come vedo io la cosa.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Non facendo più gare né pedalate sopra le 2 ore o poco più, ho smesso da anni di inghiottire robaccia come gel e barrette. In effetti anch'io le trovavo (oltre che cattive) poco utili: non ne ho mai percepito nessun beneficio, mi restavano sullo stomaco e mi energizzavano ben poco. Infatti durante le pedalate ho sempre preferito sostabar/brioscia/caffè.
Chiaro che, durante le g.f.. mica potevi fermarti al bar (oddìo, visti i risultati...) e quindi cedevo ai consigli dei compagni di squadra o della stampa di settore (questa è meglio, quella è peggio, lì ci sono le proteine del latte, qua i carboidrati ad assimilazione differenziata...).
Discorso a parte per le famigerate "crostatine": una bomba di grassi idrogenati, zuccheri industriali e sinistre similmarmellate di incerta origine e colore (e sapore) che i biechi organizzatori tagliavano pure a metà per cercare di risparmiare (quelle che avanzano le ritrovate l'anno prossimo)... ricordo che al culmine delle salite più infami, puntuale come le tasse o la morte, trovavi sempre il "punto di ristoro", dove sessantenni sovrappeso e con un'accenno di vene varicose al polpaccio addentavano mezze crostatine (e perfino mezze banane di una varietà particolare che inizia a marcire quando è ancora semiacerba), bofonchiando sulla gamba che oggi non va, su mia figlia che si è sposata ieri e al ristorante ho mangiato troppo e comunque nei primi trenta chilometri ho forato quattro volte, quindi ho mollato e me la prendo comoda.
Insomma: mezza crostatina, mezza banana verde e un bicchiere di sali minerali... e poi ripartivi. Forse è per questo che ho smesso di fare le g.f.

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Non sono un esperto, ma credo che la Coca-Cola sia una delle sostanze che portano più velocemente in circolo gli zuccheri.
Almeno così ci raccontava un'amica diabetica che ci faceva portare il bottiglione di coca nello zaino per una settimana al campo mobile... In caso di crisi ipoglicemia ci diceva funzionare meglio dello zucchero puro o di altre bibite zuccherate.
È anche vero che son passati più di 30 anni, il gel allora era solo quello per i capelli.. .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.