Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Test
Stamattina erano scesi da 6 a 4,5atm, direi normale il primo giorno senza usarli.
Li gonfio a 5,2 atm sono larghi 25,2 contro i 27,5 dei galactik. e mi sembrano più duri.
Su asfalto rugoso non c'è storia, i galactik nettamente meglio, questi trasmettono un po le vibrazioni. Sullo sconnesso vero mi sembra di rimbalzare un po.
Il grip mi sembra buono e buona sicurezza nonostante la larghezza inferiore.
A fine giro 70km 1100m dislivello 20km discesa, non avevano perso niente.
Domani giro più impegnativo.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.703
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Test
Stamattina erano scesi da 6 a 4,5atm, direi normale il primo giorno senza usarli.
Li gonfio a 5,2 atm sono larghi 25,2 contro i 27,5 dei galactik. e mi sembrano più duri.
Su asfalto rugoso non c'è storia, i galactik nettamente meglio, questi trasmettono un po le vibrazioni. Sullo sconnesso vero mi sembra di rimbalzare un po.

Quanto pesi per girare a 5,2 bar?

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi è partito anche il pneumatico anteriore.

Ero in discesa (in gruppo) e come un pirla ho bevuto. C’era un cratere enorme e non so come sono riuscito a stare in piedi mantenendo il manubrio solo con la mano sinistra.

Pizzicato la carcassa, sigillata dal lattice ma si riapre appena gonfio.

Per farvi capire quanto era grossa la buca: ho rotto il cerchio posteriore che mi aveva prestato il negoziante (che conosco bene) quando era successa la stessa cosa al posteriore con una buca tagliente.

Oggi è andata così, evidentemente qualcuno mi vuole ancora bene.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Test
scusa ma la pressione minima indicata dal produttore non è 6 bar? o sbaglio?

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Ero in discesa (in gruppo) e come un pirla ho bevuto. C’era un cratere enorme e non so come sono riuscito a stare in piedi mantenendo il manubrio solo con la mano sinistra.

Per farvi capire quanto era grossa la buca: ho rotto il cerchio posteriore che mi aveva prestato il negoziante (che conosco bene) quando era successa la stessa cosa al posteriore con una buca tagliente.

Caspita! Però c’è da dire che se si è spaccato pure il cerchio non dovrebbe esser una colpa del copertone no ?

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Caspita! Però c’è da dire che se si è spaccato pure il cerchio non dovrebbe esser una colpa del copertone no ?
Per me il copertone non ha nessuna colpa.

Mi era successa la stessa cosa al posteriore con Hutchinson, tra l’altro nella stessa zona di questa mattina. Buca tagliente non segnalata, passato sopra e squarciato il copertone.

Sull’anteriore considerate che il mio cerchio non ha fatto una piega, il copertone si è pizzicato...ma era il minimo!

Sono rientrato a casa con 1.3 bar di pressione. Misurato proprio ora col manometro digitale.

• Mi piace
Reactions: maxmsg

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per me il copertone non ha nessuna colpa.

Mi era successa la stessa cosa al posteriore con Hutchinson, tra l’altro nella stessa zona di questa mattina. Buca tagliente non segnalata, passato sopra e squarciato il copertone.

Sull’anteriore considerate che il mio cerchio non ha fatto una piega, il copertone si è pizzicato...ma era il minimo!

Sono rientrato a casa con 1.3 bar di pressione. Misurato proprio ora col manometro digitale.
e io che pensavo di abitare in una zona con strade disastrose :wacko::doh:

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim

Fratellì doveva annà cosi

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
RAF quello che mi è successo oggi avrebbe devastato qualsiasi copertura. Comunque col tubeless sono riuscito a tornare a casa con un filo d’aria nelle gomme.

È vero che sono andato piano, ma con i tubolari o le camere d’aria non ci sarei mai riuscito. o-o
Chiamo L’ammiraglia di nome fidanzata hahahha

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
RAF quello che mi è successo oggi avrebbe devastato qualsiasi copertura. Comunque col tubeless sono riuscito a tornare a casa con un filo d’aria nelle gomme.

È vero che sono andato piano, ma con i tubolari o le camere d’aria non ci sarei mai riuscito. o-o
No comunque sicuro ha un vantaggio ma avendo le obermayer .. monto tubolare qua, sulla disc c64 che mi arriva avrò le campy wto quindi la ci posso pensare