COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Ehm, diciamo che ho i Ceramicspeed dovunque, comprese le pulegge del cambio e la bicicletta che sto usando adesso costa più di una vettura di media cilindrata.
Devo spendere di più per saperne qualcosa?

Però la domanda era:
Quindi, nel merito, anche tu ritieni che usando dei cuscinetti con sfere di ceramica invece che metalliche si tolgano minuti pedalando su una salita con una bicicletta?

Per misurare questo non serve chissà che.

Però se ti annoio basta che tu non risponda.
Forse bisognerebbe considerare l'effetto placebo... ah, anche l'infinitesimale viscosità del differente lubrificante...

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questi dati non dicono NULLA del presunto guadagno in termini di watt per minore attrito! Indicano semplicemente che l'atleta ha spinto di più o di meno per avere più o meno prestazioni metriche. Il confronto andrebbe fatto applicando la stessa potenza, a parità di condizioni, e verificando un eventuale guadagno scalare.

Mi spiace tornare sull’argomento, ma il primo a dire “a parità di condizione atletica, meteo e annessi e connessi” è proprio lui.

Volendo ammettere che la tua obiezione sia sensata, montare i CS (per lui) vuol dire risparmiare 140 netti.

Peggio mi sento... :))):

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Mi spiace tornare sull’argomento, ma il primo a dire “a parità di condizione atletica, meteo e annessi e connessi” è proprio lui.

Volendo ammettere che la tua obiezione sia sensata, montare i CS (per lui) vuol dire risparmiare 140 netti.

ci sono sensazioni e sensazioni quello pensa che le sue siano scientificamente testate ed inopinabili altro che PM quello lo usano le vittime del marketing :yoga:

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS

Ah scusami, a parità di condizioni non intendevo atletiche, ma condizioni controllabili, ovviamente in laboratorio...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Metto una Foto neutra, senza la mia bici che qua non centra!
Ieri ho fatto una gran bella salita, ci ho messo una vita, sono uno scarsone.
Durante il lungo tragitto, pensavo a ste cose delle bici moderne tutte integrate, l´unico mio problema era in realtä che ero sempre sull´ultimo pignone, nonostante avessi gonfiato le ruote prima di partire (a 8atm) sembravano sgonfie ed incollate all´asfalto, faticavo a tenere il cuore sotto le 160 pulsazioni.
Poi ce l´ho fatta, ero super felice!
Questo per dire cosa: che e´ giusto che ognuno di noi viva questa passione come crede, coi rim, coi Dischi, coi stendipanni non importa come!
Quello che importa e´ esser felici di quello che si possiede e che quando si raggiunge un traguardo, qualsiasi esso sia in base alle proprie capacitä, si debba solo gioire ed esserne fieri...
Bel giro.. complimenti, e si la filosofia è quella ;-)

Carlos87

Novellino
24 Giugno 2020
11
1
38
Benevento
Visita sito
Bici
Wilier
Penso proprio che tra la Wilier da 11kili e la tua nuova bici troverai differenze sostanziali ed evidenti...vedrai che sarai tu il primo a rendertene conto e a farci poi sapere le tue impressioni.
per quel che riguarda le differenze ta V3 e V3rs non ti posso rispondere perchè finora non ho visto da vicino e tantomeno provato nessuna delle 2.
La differenza sostanziale tra le 2 penso stia nella tipologia di carbonio,nel peso e nella rigidità del telaio.
Grazie, credo di fare un giro già giovedì .. anzi spero. Vi farò sapere :)

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Eccolo, graffietto in basso a sx piccola lineetta bianca
Purtroppo se hai appoggiato la parte contro un muretto magari ruvido qualsiasi telaio si sarebbe segnato . Il mio ha piu' di due anni e non mi pare essere particolarmente delicato , anzi la non presenza di vernice in gran parte del telaio secondo me evita di vedere in controluce strisci tipici delle vernici lucide .

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Purtroppo se hai appoggiato la parte contro un muretto magari ruvido qualsiasi telaio si sarebbe segnato . Il mio ha piu' di due anni e non mi pare essere particolarmente delicato , anzi la non presenza di vernice in gran parte del telaio secondo me evita di vedere in controluce strisci tipici delle vernici lucide .

Ma i telaietti della C64 non sono verniciati?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma i telaietti della C64 non sono verniciati?
Per verniciatura intendevo quella delle congiunzioni , lucida , in quel punto se non ricordo male vi e' della vernice opaca che se e' successo quello che descrivevi non poteva che segnarsi , purtroppo le versioni a disco non hanno il bloccaggio che sporge come le versioni rim che di solito si appoggia contro i muretti prima del telaio . Io cerco sempre di appoggiare il tubolare contro le superfici proprio per evitare inconvenienti , non si direbbe ma saper appoggiare bene la bici quando ci si ferma ti puo' risparmiare non pochi inconvenienti .

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Per verniciatura intendevo quella delle congiunzioni , lucida , in quel punto se non ricordo male vi e' della vernice opaca che se e' successo quello che descrivevi non poteva che segnarsi , purtroppo le versioni a disco non hanno il bloccaggio che sporge come le versioni rim che di solito si appoggia contro i muretti prima del telaio . Io cerco sempre di appoggiare il tubolare contro le superfici proprio per evitare inconvenienti , non si direbbe ma saper appoggiare bene la bici quando ci si ferma ti puo' risparmiare non pochi inconvenienti .

si concordo io appoggio sempre la ruota O il manubrio ma nel movimento sfiga vuole che sia successo.. spero solo di non aver compromesso le fibre del carbonio..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.