II° Colli Euganei Meeting - Sabato 10 Marzo 2007 ore 9.00

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ma avete mai fatto meeting? non sono granfondo!!!!:rosik:
Vero Acqua, in mtb si che abbiamo lo spirito giusto da meeting!!!o-o

Vero, nei raduni MTB prevale sempre lo spirito guascone e amichevole su quello ... prestazionale. o-o

Forse perchè bdc significa tempi, velocità, medie e soprattutto sfide anche con un avversario occasionale che i meeting si trasformano in gare all'ultimo respiro.

Dovevi vedere i giovinotti lo scosro sabato: tutti belli educatini, ma dietro gli occhiali si intravvedevano occhi iniettati di sangue. :afraid:

Scherzo, dai, speriamo invece che il prox raduno sia una bella festa.
:-)

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
39
Abano Terme
Visita sito
Bravo Stambecco86, potrebbe essere un'idea. o-o
In effetti, tagliando Este-Calaone, i meno allenati potrebbero di nuovo essere ripresi dalla mandria di bufali scatenati. :afraid: e così il gruppo giungerebbe al traguardo compatto e senza polemiche. friends
Sperando naturalmente che gli animi restino tranquilli :ronf: almeno fino sul Sasso Nero dove, giunti tutti assieme (si spera :prega: ), ciascuno potrà decidere in base alle proprie forze.
Questa cmq è solo un'alternativa nel caso il percorso si rilevasse troppo duro per qualcuno, resta sottointeso infatti che si parte per fare il "lungo" tutti assieme! :asd:

infatti io l'ho proposta nel caso qualcuno sappia già in partenza di nn farcela....!
sai che se c'è da aspettare aspetto...la prima ricognizione sn stato sempre con New...e anche sabato sl la Cingolina tirata per il resto sn stato sempre dietro...!Calaone mi facevo le Sfr....:asd2:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
infatti io l'ho proposta nel caso qualcuno sappia già in partenza di nn farcela....!

io oramai fatico a capire la gente che scrive qui dentro.
sono d'accordissimo con quanto proponi, il fatto è che avevo proposto idee simili almeno in due occasioni e mi son beccato parole da chiunque, mentre adesso la tua sembra un'idea brillante e geniale.
niente contro di te, sai come la penso, mi limito a chiedermi cosa passi per la testa a tanti altri :razz:

sai che se c'è da aspettare aspetto...la prima ricognizione sn stato sempre con New...e anche sabato sl la Cingolina tirata per il resto sn stato sempre dietro...!Calaone mi facevo le Sfr....:asd2:

sabato a mio parere è stato un giro comunque divertente, perchè l'ingarellamento fa parte della bici, caspita!
sulla cingolina sei andato via bene, peccato poi che sul finale tu sia andato un pochettino fuori giri !mabbasta!;:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
volevo far comunque presente che:

ai forum raduno che ci sono stati (3) a cui sono stato sempre presente non si è mai lasciato nessuno per la strada.

all'ultimo raduno dei colli euganei non si è mai lasciato nessuno per strada. lo stesso aqualung presente allo scorso raduno lo può confermare. ci sono stati i momenti per "tirare", ci sono stati i momenti per aspettare tutti.

questo era una via di mezzo fra una pedalata assieme e un allenamento. non si corre certo con il coltello fra i denti ad un raduno.

LO SAPPIAMO CHE AD UN RADUNO NON SI FANNO LE GRANFONDO.

C'è anche da dire che però proprio per questo, non è altresì corretto accorciare il percorso di più della metà rispetto al previsto perchè ci si attarda anche quando ci si potrebbe sforzare un po' e andare ad un passo leggermente superiore, non infernale ma un po' sostenuto. Giusto andare al proprio passo, giusto non approfittarsene ed andare ancora un po' più piano perchè tanto sopra si aspettano tutti. Ok a rispettare chi è dietro e sta facendo fatica, ok pure a rispettare chi magari ha un passo più veloce e sta ad aspettare chi va più piano. I primi si rispettano aspettandoli, i secondi si rispettano andando secondo le proprie possibilità e non approfittandosene. Se dobbiamo ragionare così troviamoci direttamente al ristorante che facciamo prima.
Come al solito la virtù sta nel mezzo. Quindi, no ad una GF, ma no anche ad un percorso gourmet alla media dei 10 km/h.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sono perfettamente d'accordo: si parte assieme per arrivare assieme, senza alcun accorciamento di percorso. Su questo non si discute.

L'anno scorso eravamo una decina e la cosa è stata più facile da gestire. Questa volta invece si è (salvo disdette) molti di più, ci si conosce poco come persone e poco anche a livello prestazionale, nel senso che ci sarà quello forte e quello meno forte.
Sicuramente prevarrà lo spirito da "tutti per uno, uno per tutti", però terrei socchiusa la porta di poter accorciare il percorso nel caso qualcuno si trovasse in difficoltà: noi ciclisti sappiamo bene cosa significhi "andare in bambola" ed avere ancora tanta salita e tanta strada da fare, è un dramma.
E' solo una precauzione, non conoscendo bene tutti i partecipanti, a mio parere infatti TUTTI possono farcela perchè il percorso è impegnativo, ma non dovrebbe assolutamente creare problemi a chi va in bici con una certa costanza.
E qui mi pare non si scherza.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Fine settimana de fuego!
Quale allenamento pro raduno 10.3 è prevista l'ascesa al M.Madonna, al M.Venda ed al M.Rua con partenza da Padova.
Grado difficoltà: :afraid: :afraid::afraid:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Fine settimana de fuego!
Quale allenamento pro raduno 10.3 è prevista l'ascesa al M.Madonna, al M.Venda ed al M.Rua con partenza da Padova.
Grado difficoltà: :afraid: :afraid::afraid:

era quello che una volta chiamavo "il trittico dello scalatore" :mrgreen:
che poi io trasformavo nel poker aggiungendo il roccolo prima del rua o-o
bel giretto, pendenze in alcuni casi un po' esagerate ma ottimo allenamento.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
era quello che una volta chiamavo "il trittico dello scalatore" :mrgreen:
che poi io trasformavo nel poker aggiungendo il roccolo prima del rua o-o
bel giretto, pendenze in alcuni casi un po' esagerate ma ottimo allenamento.[/QUOTE

Mi pare ci sia anche il giro della 4 sorelle che dovrebbe (non sono certo) comprendere le salite del Madonna, Boccon, Roccolo e...udite...udite....dell'innominabile :afraid: :afraid: :afraid: Pirio!
Anzi l'esatto ordine era Pirio, Roccolo, Boccon e Madonna.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Mi pare ci sia anche il giro della 4 sorelle che dovrebbe (non sono certo) comprendere le salite del Madonna, Boccon, Roccolo e...udite...udite....dell'innominabile :afraid: :afraid: :afraid: Pirio!

uff...propro il pirio? vabbè, se proprio s'ha da fare.. :))):
qualche volta ho fatto anche questo, ma senza pirio e con rua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.