allora prendi quella che ti piace di più, che di sicuro non sbagli!Ragazzi non so davvero come ringraziarvi, siete fonte di utilissime informazioni!
Ho guardato il sito della Finna Landscape e pare veramente splendida (anche esteticamente, sarò sincera:)). Unico limite è che il sito è spagnolo quindi non sfruttabile per tentare di utilizzare il bonus (opzione in cui credo poco ma non guasterebbe).
Ho provato a scrivere per chiedere se hanno un distributore italiano.
Anche la Breezer radar expert sembra davvero carina e interessante, ma in realtà mi piaceva molto anche la vagabond. C’e da dire che probabilmente vivendo in centro in città mi sto focalizzando sull’aspetto sbagliato; la utilizzerò sicuramente più in collina e argine che altro, al di là dei viaggi, quindi forse vale la pena concentrarsi su questo fattore. Per girare in città non mi interessa perché ne ho un’altra il cui furto mi preoccuperebbe decisamente meno.
Esistono invece bici già con rapporti corti come probabilmente servirebbero a me e utilizzabili, anche cambiandole in futuro, con gomme più grosse?
Grazie ancora!:)
se ti piace la Finna, come rapporti parte già bene con corona da 38 e cassetta 11-42, poi con il monocorona è veramente semplice e poco costoso cambiare corona se vuoi accorciare o allungare in futuro
oppure, in ottica argini e colline ci sono veramente tantissime alu+carbon, tipo a me di economica piace molto la cannondale topstone sora, anche lei ha già rapporti equilibrati, a differenza ad esempio della Crois de Fer che è molto più stradale
scegli in base al tuo gusto, se preferisci il classico ferro o se preferisci un design più moderno, tecnicamente la Finna avrebbe la gran cosa dei freni idraulici, e ti assicuro che cambia tanto, per il resto tutte quelle che abbiamo citato sono più che valide
mi trovi d'accordo su tuttoIo non sono donna, ma solitamente sono un po' indeciso , ma in fatto di bici mi è successa più volte una cosa un po' strana; sono partito chiedendo info, guardando in rete, facendo un foglio excel, qualche giretto nei negozi e poi quando l'ho vista, ho capito subito che era quella che volevo. Questo è valso sia per la gravel (Wilier Jaroon in acciaio con monocorona) sia per per la Bdc (Bianchi Aria con doppia corona).
Tornando alle domande di ceci; io con le gomme da 40mm ci sono andato e ci vado ovunque, non cerco niente di più ciccio e a meno che non fai sentieri pieni di fango, probabilmente non sentirai nemmeno tu la necessità di gomme più generose. Imho.
Ciao
però devo dire che (anche con mio stupore) ho verificato personalmente le gommone non tolgono granché alla performance della bici, ma regalano un botto di comfort, sono d'accordissimo che 40mm vanno già benissimo, però una panaracer gravelking sk o una shwalbe g-one con sezione sopra 50mm secondo me è il top per gravel
poi se si cercano prestazioni allora il discorso cambia