un, due, Trek...stella (parte nona)

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.798
8.820
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Devo fare causa a Trek, mi copia spudoratamente.

Nel 2010 ho assemblato la prima Madone SSL Di2, l'anno dopo l'hanno fatta anche loro.
Anni fa ho usato in gara stradale una Trek a dischi "trasformando" una Boone da cx e adesso fanno le stradali solo a dischi.
Ho usato i Conti Comp Pro Ltd e li hanno usati anche loro, ho cambiato e da due anni uso i Pirelli e quest'anno hanno iniziato ad usarli anche loro.
Se da Sram tornano a Shimano mi incaxxo di brutto. :mrgreen:
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Devo fare causa a Trek, mi copia spudoratamente.

Nel 2010 ho assemblato la prima Madone SSL Di2, l'anno dopo l'hanno fatta anche loro.
Anni fa ho usato in gara stradale una Trek a dischi "trasformando" una Boone da cx e adesso fanno le stradali solo a dischi.
Ho usato i Conti Comp Pro Ltd e li hanno usati anche loro, ho cambiato e da due anni uso i Pirelli e quest'anno hanno iniziato ad usarli anche loro.
Se da Sram tornano a Shimano mi incaxxo di brutto. :mrgreen:

dillo che sei il loro test-man in incognito...
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.756
12.298
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ieri visto dal vivo la new Emonda,nel negozio avevano 2 SL una grigio scuro con scritta argento e una rossa...le colorazioni semplici ma belle...devo dire che è una bella bici...una cosa che stona, a parte la zona sotto l'attacco manubrio tradizionale di cui si è già discusso molto,che però è meno disturbante dal vivo che in foto,è il reggisella,sembra quello di un altra bici,a fronte di un tubo orizzontale da forme molto moderne,un obliquo aero massiccio con la parte superiore piatta,questo tubo reggisella rotondo con quel collarino rovesciato non è per niente armonico con il resto della bici,che ho trovato cmq bella nel complesso...avrebbero dovuto studiare un sistema più moderno e armonico per il reggisella...cmq molto meglio della precedente che secondo me era davvero una bici esteticamente mediocre...Aspetto di vedere una SLR montata al top,anche con manubrio integrato.
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Si...tutto è soggettivo.
Con un logo del genere Trek dovrebbe passare le bici "aggratisse"...visto che portiamo in giro la pubblicità...
Dopo l'uomo sandwich il ciclista sandwich...
Vedi l'allegato 215926

o-o
Io non so cosa dire,tutte le volte che vedo passare una madone con quella scritta grossa sbavo,che sia color oro,bianca nera o rossa e dico pure che essendo un ciclista abbastanza muscoloso c starei pure bene sopra,però avendo già avuto una bici aero,almeno io,dopo un po' stanca. Adesso con l'emonda hanno secondo me trovato un bel compromesso,io la vedo aero ma non eccessiva con la scritta"grossa",non ho mai avuto una trek i miei amici che sia emonda,domane o madone più i bikers, non dimentichiamoli,non ce uno che parla male di trek,per cui passo dalla vostra
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
238
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ieri visto dal vivo la new Emonda,nel negozio avevano 2 SL una grigio scuro con scritta argento e una rossa...le colorazioni semplici ma belle...devo dire che è una bella bici...una cosa che stona, a parte la zona sotto l'attacco manubrio tradizionale di cui si è già discusso molto,che però è meno disturbante dal vivo che in foto,è il reggisella,sembra quello di un altra bici,a fronte di un tubo orizzontale da forme molto moderne,un obliquo aero massiccio con la parte superiore piatta,questo tubo reggisella rotondo con quel collarino rovesciato non è per niente armonico con il resto della bici,che ho trovato cmq bella nel complesso...avrebbero dovuto studiare un sistema più moderno e armonico per il reggisella...cmq molto meglio della precedente che secondo me era davvero una bici esteticamente mediocre...Aspetto di vedere una SLR montata al top,anche con manubrio integrato.

Si, dal vivo la nuova Emonda è bella, indipendentemente dagli "spessori" sotto la serie sterzo.:mrgreen:

Io ho visto la SL6 nera con grafiche argento. Mi piace anche la colorazione del modello postato da @nannisettembrini, un bel rosso bordeaux con, ehm, grafiche della misura giusta. :-)xxxx
Infatti penso che possa "far concorrenza" anche alla Madone...


La "vecchia" (di cui sono possessore) aveva sicuramente una linea più anonima.



o-o