un, due, Trek...stella (parte nona)

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Incredibile ieri monto la catena nuova Sram Red 22v sul Madone, sentivo che non era perfettamente regolata pensavo che si dovesse fare un po' di rodaggio sul pacco pignoni. Quando torno a casa sorpresa mancava una piattina in una maglia.....più che altro è significativo che non ho watt....:-)xxxx:-)xxxx....è andata bene cosi che sotto sforzo non si sia rotta. 20200709_191634.jpg
 
  • Wow
Reactions: Zugnajima#11

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
D6CA3D32-16CA-4195-97F2-82AA1246D5DA.jpeg 642A7095-8BB3-4F07-8F8A-56D233B8A7A8.jpeg 8237B0B0-A7DF-402A-982F-C920182C0B03.jpeg 83E457BA-263A-48C1-819D-EB74297E4325.jpeg B9BCE487-EDC1-4D72-BCB7-43E8F6E3B1E3.jpeg B4058680-A588-40C4-B7AC-F95F6E6A7616.jpeg
la piega è smussata al lato per evitare che in presa bassa l’avambraccio tocchi.
Nel complesso una Bdc dalle linee equilibrate con le varie tubazioni che si raccordano perfettamente tra di loro, zona mc enorme, concetti aero non estremizzati che fanno capire che il suo terreno ideale è ancora la salita!
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Vedi l'allegato 216153 Vedi l'allegato 216154 Vedi l'allegato 216155 Vedi l'allegato 216156 Vedi l'allegato 216157 Vedi l'allegato 216158
la piega è smussata al lato per evitare che in presa bassa l’avambraccio tocchi.
Nel complesso una Bdc dalle linee equilibrate con le varie tubazioni che si raccordano perfettamente tra di loro, zona mc enorme, concetti aero non estremizzati che fanno capire che il suo terreno ideale è ancora la salita!
Spettacolare!!!! Ovviamente pesata con Ultegra Meccanico non appena hai finito di assemblarla.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Incredibile ieri monto la catena nuova Sram Red 22v sul Madone, sentivo che non era perfettamente regolata pensavo che si dovesse fare un po' di rodaggio sul pacco pignoni. Quando torno a casa sorpresa mancava una piattina in una maglia.....più che altro è significativo che non ho watt....:-)xxxx:-)xxxx....è andata bene cosi che sotto sforzo non si sia rotta. Vedi l'allegato 216107
Che Culfortuna!!!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Il diametro non lo so, ma la foto in allegato è del terminale tubo sella
Vedi l'allegato 216096
Daniele grazie per La Cortesia..
Ma quello a cuo mi riferivo, e che mi interessa vesere, è diametro interno del tubo sella visto dall alto.
Per capire quanto e spesso il carbonio all interno del tubo sella e confrontarlo con la vecchia sl e vecchia slr
Il diametro esterno del tubo sella.. Quello di cui hai gentilmente postato foto... dubito sia diverso dalle precedenti emonda..anche perchè il reggisella integrato è rimasto uguale.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Daniele grazie per La Cortesia..
Ma quello a cuo mi riferivo, e che mi interessa vesere, è diametro interno del tubo sella visto dall alto.
Per capire quanto e spesso il carbonio all interno del tubo sella e confrontarlo con la vecchia sl e vecchia slr
Il diametro esterno del tubo sella.. Quello di cui hai gentilmente postato foto... dubito sia diverso dalle precedenti emonda..anche perchè il reggisella integrato è rimasto uguale.

E' diverso. Pero' il servizio clienti mi dice che il seat mast rotondo ci va bene.. Boh.

1594379018511.png
 
Ultima modifica:

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Vedi l'allegato 216153
la piega è smussata al lato per evitare che in presa bassa l’avambraccio tocchi.
Nel complesso una Bdc dalle linee equilibrate con le varie tubazioni che si raccordano perfettamente tra di loro, zona mc enorme, concetti aero non estremizzati che fanno capire che il suo terreno ideale è ancora la salita!
......è così brutta che.......................................ieri sono passato dal tuo stesso fornitore e dopo averla vista gli ho dato indietro il mio MADONE è ho ordinato quella in arrivo per fine luglio/inizio agosto.

Sono curioso di vedere che peso viene fuori montando il mio red etap 11 con ruote RSL.
:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Credo che il il reggisella sia sempre rotondo, ed il seat stay si riferisce alla parte sotto

Si il servizio clienti mi ha confermato che quello rotondo va ancora bene. Credevo che il "seat tube" si riferisse al seatpost.

Visto che sei grammomaniaco e ne hai gia' costruita una leggera di Emonda, e che probabilmente mi tocca cambiarlo con uno -10 offset (o anche zero), sai quali siano le migliori opzioni senza vendere un rene?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Si il servizio clienti mi ha confermato che quello rotondo va ancora bene. Credevo che il "seat tube" si riferisse al seatpost.

Visto che sei grammomaniaco e ne hai gia' costruita una leggera di Emonda, e che probabilmente mi tocca cambiarlo con uno -10 offset (o anche zero), sai quali siano le migliori opzioni senza vendere un rene?
Non ci sono opzioni, ci vuole il suo.
Ma credo che te li cambiano gratuitamente.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per quanto riguarda l'aggiornamento della Madone da altri forum sembra confermato il nuovo carbonio OCLV800 e movimento centrale T47 con un aumento del 10% del prezzo rispetto alla prima versione.
Mi auguro che questi restyling in Trek non diventino la prassi perché da possessore non mi farebbe troppo piacere. Lo hanno fatto con Emonda integrando il tubo freno nella forcella ed ora con Madone.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per quanto riguarda l'aggiornamento della Madone da altri forum sembra confermato il nuovo carbonio OCLV800 e movimento centrale T47 con un aumento del 10% del prezzo rispetto alla prima versione.
Mi auguro che questi restyling in Trek non diventino la prassi perché da possessore non mi farebbe troppo piacere. Lo hanno fatto con Emonda integrando il tubo freno nella forcella ed ora con Madone.

Da quel che ho letto il peso scendera' di un'inezia, tipo 50-80g (ma son pigro per andare a controllare). Diciamo che chi era indeciso per via del peso, difficilmente cambiera' idea.