un, due, Trek...stella (parte nona)

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
7.5 kg la giant TCR Advance pro team da 3900€ con manubrio e attacco manubrio in alu,gomme proprietarie da 350g l'una e Powermeter....non sarà straordinario ma non fa nemmeno schifo...con poca spesa scendi comodo di 300/350g ....diciamo che questo modello di TCR è l'antagonista della sl 6 pro...ma qui Trek perde a occhi chiusi...fattene una ragione ...p.s ho un emonda pure io quindi non sono di parte ma tant'è
Si la tcr è proprio bella, anche io sto valutando e vengo da emonda sl, ma la giant mi convince di più.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
7.5 kg la giant TCR Advance pro team da 3900€ con manubrio e attacco manubrio in alu,gomme proprietarie da 350g l'una e Powermeter....non sarà straordinario ma non fa nemmeno schifo...con poca spesa scendi comodo di 300/350g ....diciamo che questo modello di TCR è l'antagonista della sl 6 pro...ma qui Trek perde a occhi chiusi...fattene una ragione ...p.s ho un emonda pure io quindi non sono di parte ma tant'è
con poche modifiche mirate e poca spesa arriva ad essere più leggera di una una slr6
giant 2020 ha fatto un gran lavoro. la bici da salita 2020 big brand è giant.
nel 2019 era di gran lunga trek, ancora inarrivabile. ma sul fronte leggerezza hanno toppato.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si la tcr è proprio bella, anche io sto valutando e vengo da emonda sl, ma la giant mi convince di più.
Madonna mia quando leggo queste bestemmie, la Giant TCR esteticamente è la bdc più brutta che ci possa esser mai esistita, io non la prenderei neppure in regalo non capisco le persone che spendono gli euro per comprarla, a far un parallelo con le auto su può paragonare con auto del calibro Alfa Romeo Arna oppure NSU prinz. Certo il masochismo è tra i ciclisti specialmente quelli vecchio stampo non lo dimentico.
Per concludere evitiamo proprio di nominare la Giant TCR e tanto meno di far paragoni :azz
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
7.5 kg la giant TCR Advance pro team da 3900€ con manubrio e attacco manubrio in alu,gomme proprietarie da 350g l'una e Powermeter....non sarà straordinario ma non fa nemmeno schifo...con poca spesa scendi comodo di 300/350g ....diciamo che questo modello di TCR è l'antagonista della sl 6 pro...ma qui Trek perde a occhi chiusi...fattene una ragione ...p.s ho un emonda pure io quindi non sono di parte ma tant'è

sono due Bdc un po’ diverse, l’abbiamo detto più volte, poi aspetto di vedere la foto della pesata dato che Giant non dichiara il peso.;-)
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
con poche modifiche mirate e poca spesa arriva ad essere più leggera di una una slr6
giant 2020 ha fatto un gran lavoro. la bici da salita 2020 big brand è giant.
nel 2019 era di gran lunga trek, ancora inarrivabile. ma sul fronte leggerezza hanno toppato.

Sono d'accordo, Giant con questa nuova ha tirato fuori un gran bel mezzo.
Purtroppo però la bicicletta mi deve anche piacere esteticamente e su quello non ci siamo proprio.
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Madonna mia quando leggo queste bestemmie, la Giant TCR esteticamente è la bdc più brutta che ci possa esser mai esistita, io non la prenderei neppure in regalo non capisco le persone che spendono gli euro per comprarla, a far un parallelo con le auto su può paragonare con auto del calibro Alfa Romeo Arna oppure NSU prinz. Certo il masochismo è tra i ciclisti specialmente quelli vecchio stampo non lo dimentico.
Per concludere evitiamo proprio di nominare la Giant TCR e tanto meno di far paragoni :azz
I soliti esagerati....può non piacere ma le cose brutte sono altre...il paragone si può fare eccome secondo me!! ...non sono 2 cavi a vista che fanno la differenza .....giant non ha integrato nulla x sue scelte( condivisibili o meno) Trek ha integrato un po' alla bene meglio....ripeto ho una emonda pure io e ,dopo averla vista dal vivo ,trovo accattivante anche questa....ma nn per questo dico che il TCR è una bestemmia!!! Sono gusti...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
con poche modifiche mirate e poca spesa arriva ad essere più leggera di una una slr6
giant 2020 ha fatto un gran lavoro. la bici da salita 2020 big brand è giant.

Come rapporto allestimento/prezzo sicuramente.
Sul solo peso ci sarebbe da ragionar anche su altre marche., sopratutto una in uscita a giorni...
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
se riesco peserò la émonda sl6 per curiosità.
comunque come detto sono due telai un po’ diversi sarebbe da paragonare alla émonda seconda generazione.
Perché alla seconda generazione? Solo xké é rimasta fedele alle sue linee? Ma in realtà anche loro hanno cambiato sezione ai tubi..hanno svolto test in galleria ecc....io la rapporto alla emonda nuova in quanto ambedue progetti nuovi...chi ha osato di più chi di meno....poi nessuno vuol fare il lavaggio del cervello insinuando che questo è meglio di quello....però a conti fatti la emonda va presa da slr 6 in su...la SL non regge il confronto se stiamo parlando di peso/dotazione/prezzo ...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Madonna mia quando leggo queste bestemmie, la Giant TCR esteticamente è la bdc più brutta che ci possa esser mai esistita, io non la prenderei neppure in regalo non capisco le persone che spendono gli euro per comprarla, a far un parallelo con le auto su può paragonare con auto del calibro Alfa Romeo Arna oppure NSU prinz. Certo il masochismo è tra i ciclisti specialmente quelli vecchio stampo non lo dimentico.
Per concludere evitiamo proprio di nominare la Giant TCR e tanto meno di far paragoni :azz
Certi giudizi sprezzanti sui gusti altrui, li eviterei francamente
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
io questi pesi più alti e non di poco li devo ancora vedere...

certo non c'è 2 kg di differenza ma se confronti le varie marche emonda fino al sl6 pro si salva solo per la linea (discorso apparte per sl5 che per assurdo e migliore come qualita prezzo al confronto sl6/pro)

prezzi di listino e pesi ufficiali montaggio gruppo ultegra disc meccanico.

emonda prezzo qualita peso peggiore sl 6 3.4k 8.25
emonda sl6 pro 3.9k 8.05kg
scott acditt rc30 3.5k ruote alluminio e copertoni pesanti 7.95 cavi veramente integrati
new giant TCR Advanced Pro 3.8k 7.4kg con misuratore di potenza e ruote carbonio (lasciando fare il discorso ruote hookless)
giant tcr pro kom 2020 mi sembra 3.6k e 7.8kg con ruote carbonio decenti e misuratore di potenza (non sono sicuro del peso)
tarmac comp disc 3.4k 8kg con ruote bassa gamma alluminio
canyon rose ecc ecc

la giant è la migliore come montaggi-peso/prezzo nella fascia sotto 4k

ok il peso e relativo alla prestazione e prima ci sono altri mille fattori. ma i vari montaggi e €-kg sono oggettivi e ben misurabili
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perché alla seconda generazione? Solo xké é rimasta fedele alle sue linee? Ma in realtà anche loro hanno cambiato sezione ai tubi..hanno svolto test in galleria ecc....io la rapporto alla emonda nuova in quanto ambedue progetti nuovi...chi ha osato di più chi di meno....poi nessuno vuol fare il lavaggio del cervello insinuando che questo è meglio di quello....però a conti fatti la emonda va presa da slr 6 in su...la SL non regge il confronto se stiamo parlando di peso/dotazione/prezzo ...

Sono entrambe nuova ma hanno fatto scelte differenti, la Giant più conservativa la trek più innovativa.
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ultima modifica:

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Madonna mia quando leggo queste bestemmie, la Giant TCR esteticamente è la bdc più brutta che ci possa esser mai esistita, io non la prenderei neppure in regalo non capisco le persone che spendono gli euro per comprarla, a far un parallelo con le auto su può paragonare con auto del calibro Alfa Romeo Arna oppure NSU prinz. Certo il masochismo è tra i ciclisti specialmente quelli vecchio stampo non lo dimentico.
Per concludere evitiamo proprio di nominare la Giant TCR e tanto meno di far paragoni :azz
La Prinz era fantastica!!!