alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Maikol, il problema è che per farti 30g di proteine da bresaola devi mangiarne un etto.

Un etto ad uno spuntino, un etto all'altro spuntino, 5 uova a colazione, un etto e mezzo di salmone a pranzo e un etto e mezzo a cena.
Questi sono 150g di proteine.

Auguri per il sale :-x
Appunto x 1 volta ok ma tutti i giorni nn riesco a concepirlo....poi boh sarò solo io che sono pro whey(quando sono più comode di altro ovviamente)

R

RedCaad

Guest
Poi parlare dei nitrati nella bresaola per giustificare le whey lo trovo una bestialità..
Forse se lo intendi singolarmente x 1 pasto o spuntino....
ma 30g di bresaola tutti i giorni al posto delle whey è forse quella la bestialità....
(mio parere eh)
poi per carità qualche volta ci può stare ma le vedo impossibili da sostituire quotidianamente le whey con della bresaola....

E bheee... ci sono altre cose, pollo, tacchino ecc ecc...

100gr di bresaola o altro si mangiano in 30"??? forse meno... Arrotoli e via... 3 bocconi...

Certo le whey sono senza grasso...

Di norma le whey sono per il BB,... Ottimi per la bdc... :))): :))): :))):

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
P.s. penso che su un forum di ciclismo, più che fidarsi di un PT solo guardando la sua foto, dovremmo tutti fidarci ciecamente di @Maikol90 viste le sue gambe :shock:

Ma lui è umile e la foto non la mette :mrgreen:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
La bresaola come qualsiasi altro insaccato fa male, c'è poco da dire, ma questo riguarda tutti i cibi lavorati...
Ma per uno spuntino non è che occorre per forza che sia proteico, non serve a nulla distribuire la parte proteica nella giornata con dosi calibrate, come serve a nulla prendere le whey subito dopo l'allenamento

Perfetto, prendo dal tuo link: 20-30 g sono la quota ideale per massimizzare la sintesi delle proteine

A me basta questo.
hai preso la parte meno interessante dell'articolo e l'hai rigirata a pro tuo...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se vi piace così ok, ma ovunque viene più volte detto che l'integrazione non deve essere oltre il 20/25% rispetto al cibo solido... qua lo state sostituendo quasi completamente e parliamo di quote proteice veramente basse...
Una scatoletta di tonno al naturale è uno spuntino, non un pasto, 150g di pasta a pasto è tanto se non si fanno grossi volumi in bici.

falso anche questo, l'assimilazione da cibo è lenta e non comporta un sovraccarico, proprio perchè è la digestione che regola il tutto

eh no dai, già ho un concetto sbagliato sui carbo, se poi mi dite pure così...... :doh: :cry:
non li prendo in ogni pasto così tanti carbo
oggi i carbo sono/saranno dati, oltre al riso a pranzo, da 20 gr di cioccolata fondente, 4 gallette di farro, nel cucchiaino di marmellata, nella banana ed in poco altro (nella barretta proteica, se la prenderò)

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc

100gr di bresaola o altro si mangiano in 30"??? forse meno... Arrotoli e via... 3 bocconi...

Peccato che "dovresti" fare 5 pasti al giorno ovviamente tutti i giorni....io la vedo un po come mettere del riso in borraccia....se ho altro(malto fruttosio glucosio) perché dovrei preferire il riso?
Ovviamente a cena i carbo nn li prendo dalle malto almeno a tavola;-)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Così come non capisco il senso di dover ossessivamente dividere le proteine in 5 dosi uguali che non sono equamente spalmate nella giornata visto che dalla cena alla colazione successiva passano molte più ore che fra gli altri pasti ;nonzo%
dicono perche' le proteine a differenza del glucosio (glicogeno) e grassi non abbiano depositi . tenere allora il loro livello ematico costante evita da una parte una trasformazione/eliminazione/inutilizzo quando sono troppe, e evita un eccesso catabolismo/anabolismo dall'altra (anche se poi alla fine il bilancio tornasse)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
eh no dai, già ho un concetto sbagliato sui carbo, se poi mi dite pure così...... :doh: :cry:
non li prendo in ogni pasto così tanti carbo
oggi i carbo sono/saranno dati, oltre al riso a pranzo, da 20 gr di cioccolata fondente, 4 gallette di farro, nel cucchiaino di marmellata, nella banana ed in poco altro (nella barretta proteica, se la prenderò)
Mangia che devi crescere (cit. @Maikol90 ) :mrgreen:
Di troppi carbo non è mai morto nessuno (cit. @Il Trattore ) :))):

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
Visita sito
Bici
Maikol, il problema è che per farti 30g di proteine da bresaola devi mangiarne un etto.

Un etto ad uno spuntino, un etto all'altro spuntino, 5 uova a colazione, un etto e mezzo di salmone a pranzo e un etto e mezzo a cena.
Questi sono 150g di proteine.

Auguri per il sale :-x

e, personalmente, molto prosaicamente, auguri per il portafoglio (almeno il mio :cry: )

R

RedCaad

Guest
Peccato che "dovresti" fare 5 pasti al giorno ovviamente tutti i giorni....io la vedo un po come mettere del riso in borraccia....se ho altro(malto fruttosio glucosio) perché dovrei preferire il riso?
Ovviamente a cena i carbo nn li prendo dalle malto almeno a tavola;-)

Se tu vedessi quello che ho mangiato in 20 anni di palestra capiresti... Sono abbastanza scafato... Altro che 5 pasti :))):

Per il "devi crescere" mi bastano le smagliature sui bicipiti... Sai crescevo poco :))): :))): :))): :))): ma soprattutto spingevo poco :))):

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.883
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dicono perche' le proteine a differenza del glucosio (glicogeno) e grassi non abbiano depositi . tenere allora il loro livello ematico costante evita da una parte una trasformazione/eliminazione/inutilizzo quando sono troppe, e evita un eccesso catabolismo/anabolismo dall'altra (anche se poi alla fine il bilancio tornasse)

Smentito anche dall'articolo postato una pagina o due fa
Che poi terresti il livello forse costante durante la giornata per poi sballare tutta la notte...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
Visita sito
Bici

Di norma le whey sono per il BB,... Ottimi per la bdc... :))): :))): :))):

io, ma è un mio limite, a metà mattina o a metà pomeriggio, preferisco bere uno shake che scartarmi e mangiare della bresaola (che comporta anche più tempo, perché mangiarsi 1 etto di affettato, a meno di non appallottolarselo tutto in bocca, a me và del tempo)

poi, talune volte, posso mangiarla, o mangiare delle barrette proteiche, proprio per aver la sensazione di mettere qualcosa sotto i denti

sbaglierò, ma non credo che le whey (o l'apporto proteico giornalierio) sia prerogativa di uno sport. tutti (voi di + io moooolti di meno) abbiamo muscoli da utilizzare per fare sport. i muscoli son fatti, anche, di proteine
poi, nel BB avranno, sicuramente, quantità maggiori da assumere

• Mi piace
Reactions: Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.