un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Leggi i diversi post..
320g sono la differenza tra il kit telaio 2019 e quello 2021 (secondo quanto indicato nel sito)..
Il kit telaio 2020 misteriosamente pesa 290g in meno del 2019 (misteriosamente perché sono identici a parte il colore )..

se poi prendi la Madone slr6 2020 e la madone slr6 2021 la differenza è di 150g a parità di componentistica (sempre secondo il sito)..

Se non ho letto male il kit frame del 2019 rispetto al 2020 ha in più i cuscinetti a cartuccia in acciaio, sigillati, 1-3/8" superiore, 1,5" inferiore ed ecco la differenza di gr. 290...Adesso non mi chiedere se non sono stati inseriti nel 2020 per svista o volutamente.
Quindi secondo me il peso del kit frame 2020 e 2019 a conti fatti è identico.
Poi bisogna vedere bene cosa è compreso nel kit frame 2021 per potere fare l’esatto confronto del peso, ma facendo i conti della serva la differenza sarà di poche decine di grammi per via del t47 che in parte mangia il risparmio del peso avuto utilizzando il oclv 800.
 
Ultima modifica:

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Si si, poi mi sono corretto.
Non so perché l'avevo associato ai tempi di Hakkinen e Coultard ed alla colorazione nero-grigia.
Forse perché la storia la sentii a quel tempo (1997 circa) , quando avevo meno di 10 anni, e non l'avevo mai approfondita.
Mi è tornata in mente oggi parlando del peso della Madone... Ed ho scoperto che era molto più risalente come cosa :mrgreen:
Che poi la McLaren che dici tu era arancio prima..
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

danieleciclista

Novellino
31 Gennaio 2019
15
26
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vedi l'allegato 218194
...penso sia la più bella èmonda di sempre. Anche meglio della new....

Gran bel telaio in colorazione spettacolare, ma ritengo la nuova Emonda più bella esteticamente, te lo dico da ex possessore del tuo stesso telaio SLR versione rim (in foto), da pochissimo venduto in attesa della nuova SLR7 rage red.
 

Allegati

  • Trek Emonda 8-6 (FORUM1).jpg
    Trek Emonda 8-6 (FORUM1).jpg
    514 KB · Visite: 179
  • My Trek (FORUM2).jpg
    My Trek (FORUM2).jpg
    1,3 MB · Visite: 174

ema591

Novellino
8 Settembre 2010
94
33
65
Bologna
Visita sito
Bici
TREK
Ciao a tutti qualcuno sarebbe così gentile da dirmi la misura da terra al manubrio di una tg 54 con spessori della SL6
Come mi devo regolare per l'arretramento sella 45mm punta mc con sella da 280mm
Con la sella corta della SL6
 

Escher74

Novellino
11 Novembre 2017
51
11
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao a tutti,
Un quesito: ho sostituito sulla mia Emonda Slr la sella montrose con una San Marco Aspide Superleggera.
Il mio meccanico ha sostituito i perni fissa sella con quelli 7*10mm.
I binari della aspide sono 9,8mm. Oggi ho notato che la sella balla un po'.
La punta della sella si alza e si abbassa di qualche grado.
Come si risolve?
Grazie
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Ciao a tutti qualcuno sarebbe così gentile da dirmi la misura da terra al manubrio di una tg 54 con spessori della SL6
Come mi devo regolare per l'arretramento sella 45mm punta mc con sella da 280mm
Con la sella corta della SL6
Che sappia io,parlo x le selle specialized, da lunga a corta arretra di 3 cm precisi! Per le altre selle forse è più giusto misurare dal centro anatomico,i classici 72mm per le selle"strette",per quelle larghe tipo 143mm la misurazione la fai da dove è larga 80mm
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Ciao a tutti qualcuno sarebbe così gentile da dirmi la misura da terra al manubrio di una tg 54 con spessori della SL6
Come mi devo regolare per l'arretramento sella 45mm punta mc con sella da 280mm
Con la sella corta della SL6
Per l'altezza da terra sono curioso anch'io! Il mio telaio è arrivato in tg 54,quanto si degnerannodi fare il trapianto di componenti effettuerò la misurazione
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti,
Un quesito: ho sostituito sulla mia Emonda Slr la sella montrose con una San Marco Aspide Superleggera.
Il mio meccanico ha sostituito i perni fissa sella con quelli 7*10mm.
I binari della aspide sono 9,8mm. Oggi ho notato che la sella balla un po'.
La punta della sella si alza e si abbassa di qualche grado.
Come si risolve?
Grazie

Io ho usato per anni selle San Marco con rail in carbonio senza problemi. Se si muove la punta o flette la sella oppure è stata montata male.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti,
Un quesito: ho sostituito sulla mia Emonda Slr la sella montrose con una San Marco Aspide Superleggera.
Il mio meccanico ha sostituito i perni fissa sella con quelli 7*10mm.
I binari della aspide sono 9,8mm. Oggi ho notato che la sella balla un po'.
La punta della sella si alza e si abbassa di qualche grado.
Come si risolve?
Grazie

ho usato per anni una sella san Marco aspide Superleggera Carbon mai avuto un problema, quindi semplicemente è stata montata male.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ciao a tutti,
Un quesito: ho sostituito sulla mia Emonda Slr la sella montrose con una San Marco Aspide Superleggera.
Il mio meccanico ha sostituito i perni fissa sella con quelli 7*10mm.
I binari della aspide sono 9,8mm. Oggi ho notato che la sella balla un po'.
La punta della sella si alza e si abbassa di qualche grado.
Come si risolve?
Grazie
sembra una banalità ma assicurati che quei due infidi gusci scendano di pari passo quando regoli l'inclinazione. può capitare di rotarli in una direzione, andare oltre l'angolo voluto e spingerli dall'altra direzione, facile che uno o entrambi siano rimasti impuntati prima di serrare, va messo un filo di grasso all'interno per farli girare sempre bene quando li si tocca
 

ema591

Novellino
8 Settembre 2010
94
33
65
Bologna
Visita sito
Bici
TREK
Che sappia io,parlo x le selle specialized, da lunga a corta arretra di 3 cm precisi! Per le altre selle forse è più giusto misurare dal centro anatomico,i classici 72mm per le selle"strette",per quelle larghe tipo 143mm la misurazione la fai da dove è larga 80mm
Ok grazie provo ad arretrare 3 cm e visto che adesso uso 135 guardo 72 e 80 che non sapevo per le selle da 143
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao a tutti,
Un quesito: ho sostituito sulla mia Emonda Slr la sella montrose con una San Marco Aspide Superleggera.
Il mio meccanico ha sostituito i perni fissa sella con quelli 7*10mm.
I binari della aspide sono 9,8mm. Oggi ho notato che la sella balla un po'.
La punta della sella si alza e si abbassa di qualche grado.
Come si risolve?
Grazie
va stretta di più
 

elvis87

Novellino
14 Aprile 2014
11
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon 5
Ciao a tutti
Ho preso la nuova emonda sl6 pro. La bici è fantastica, ha solo un piccolo problema, si sentono tantissimo le vibrazioni, ad ogni buca a velocità medio/alta (non in salita) le leve freno cominciano a vibrare parecchio. Qualcuno ha lo stesso problema? A cosa puo' essere dovuto?

Io vengo da Cannondale synapse carbon del 2013 ma sulle imperfezioni dell'asfalto la bici non vibrava cosi tanto
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Ciao a tutti
Ho preso la nuova emonda sl6 pro. La bici è fantastica, ha solo un piccolo problema, si sentono tantissimo le vibrazioni, ad ogni buca a velocità medio/alta (non in salita) le leve freno cominciano a vibrare parecchio. Qualcuno ha lo stesso problema? A cosa puo' essere dovuto?

Io vengo da Cannondale synapse carbon del 2013 ma sulle imperfezioni dell'asfalto la bici non vibrava cosi tanto
Prova a schivarle le buche. Se il problema persiste devi cambiare mezzo, ti consiglio la Domane sl6, progetto più che riuscito in casa trek a differenza della nuova emonda, della nuova domane al e del restyling della madone, sui quali bisogna stendere un velo pietoso. Vai di Domane fidati
 
  • Haha
Reactions: ikarus88

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao a tutti
Ho preso la nuova emonda sl6 pro. La bici è fantastica, ha solo un piccolo problema, si sentono tantissimo le vibrazioni, ad ogni buca a velocità medio/alta (non in salita) le leve freno cominciano a vibrare parecchio. Qualcuno ha lo stesso problema? A cosa puo' essere dovuto?

Io vengo da Cannondale synapse carbon del 2013 ma sulle imperfezioni dell'asfalto la bici non vibrava cosi tanto
La prove che ho letto anche su blog esteri parlano di bici molto secca e rigida. Prova a montare copertoncini da 28, ti consiglio i vittoria al graphene costano e sono validi. Pressioni di gonfiaggio consigliate da 4bar a 6bar a seconda del peso, ti assicuro che sono molto confortevoli.
 

Memmert

Novellino
22 Marzo 2011
93
49
Piemonte
Visita sito
Bici
Emonda
Prova a schivarle le buche. Se il problema persiste devi cambiare mezzo, ti consiglio la Domane sl6, progetto più che riuscito in casa trek a differenza della nuova emonda, della nuova domane al e del restyling della madone, sui quali bisogna stendere un velo pietoso. Vai di Domane fidati
Sulla base di quali considerazioni bisogna stendere un velo pietoso sulla nuova emonda?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti
Ho preso la nuova emonda sl6 pro. La bici è fantastica, ha solo un piccolo problema, si sentono tantissimo le vibrazioni, ad ogni buca a velocità medio/alta (non in salita) le leve freno cominciano a vibrare parecchio. Qualcuno ha lo stesso problema? A cosa puo' essere dovuto?

Io vengo da Cannondale synapse carbon del 2013 ma sulle imperfezioni dell'asfalto la bici non vibrava cosi tanto
tutte le riviste hanno parlato di bici super rigida purtroppo....prova con gomme da 28 gonfiate al minimo possibile in relazione al tuo peso poi metti un nastro manubrio piu' spesso ed una sella piu' comoda tanto se aggiungi peso non è un problema...8,5/8,6 non cambia molto