ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
forse é la retroilluminaxipne a 60 il problema...o forse i miei 50 anni che mi hanno segnato la vista...però col 605 non ho problemi e. nemmeno col vecchio vdo m6 che non era retroilluminato..devo fare delle prove

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Scusate, possiedo il 530 dall'estate scorso in sostituzione del 520
Sempre super soddisfatto in particolare della durata della batteria
Pero' da 1 mese a sta parte mi fa' uno strano scherzo
Esco, rientro, lo metto in carica e poi lo lascio da parte fino all'uso successivo...e non si accende più....
Quindi tengo premuto 8-10 secondi l'on-off, si riaccende con ora e giorno sbagliati( poi quando si aggancia ai satelliti si sistema) e la batteria è al 100%
Questo problema si ripresenta saltuariamente
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Consigli?
Grazie

Successo appena adesso! Spento mercoledì carico all'80% (e sono praticamente certo di non averlo messo in sospensione, però mi viene anche il dubbio adesso). Provo ad accenderlo ora e non va. Provo a metterlo in carica e non compare nulla. Aspetto una decina di minuti e poi provo il soft reset e parte e la batteria mi segna il 57%. Boh, non un buon inizio della mia avventura nel mondo Garmin, spero bene...

• Mi piace
Reactions: ceredo72

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
Ho provato a collegare il 530 al pc e scaricare i dati all'interno del sw Garmin Trainig center ma ho visto che non funziona.
Io lo uso col vecchio 605 e mi piace parecchio per monitorare le prestazioni..una cosa simile per scaricare i dati dal 530 esiste?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho provato a collegare il 530 al pc e scaricare i dati all'interno del sw Garmin Trainig center ma ho visto che non funziona.
Io lo uso col vecchio 605 e mi piace parecchio per monitorare le prestazioni..una cosa simile per scaricare i dati dal 530 esiste?
Non ha le stesse funzionalità, ma Garmin BaseCamp riconosce anche i file .fit degli strumenti più recenti. Comunque tra i software per tenere traccia dei tuoi giri ed essere indipendente dalla rete consiglio di provare MyTourbook. Ha un ottimo algoritmo per correggere il dislivello.

carlo

dave92

Novellino
22 Gennaio 2020
77
19
33
Italia
Visita sito
Bici
mtb
Ho provato per la prima volta il garmin 530... ho un dubbio... quando ho avviato la registrazione, nella prima pagina ho i dati, in quella successiva la mappa...

Non ho utilizzato la funzione navigatore però, la mappa segnava solo con una riga il percorso blu che stavo compiendo, ma lo sfondo era totalmente bianco.
Mi aspettavo di vedere una vera e propria mappa con le strade (in stile google maps) e si la linea blu che tracciava il percorso che stavo facendo.
Ho sbagliato qualcosa io? oppure è così e basta e la mappa appare quando avvio navigatore?

EDIT:
Forse sono arrivato alla conclusione che non ho le mappe installate......... come faccio?

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Hai provato l'importazione manuale del fit?
Secondo me dovrebbe funzionare

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Io ho appena provato e ha ragione Sunboy. A me col 530 funziona perfettamente, sia importando manualmente i file sia caricando le uscite direttamente dallo strumento.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
quindi devo impostare manualmente il fit...e di che procedura si tratta? da strumento o dal software? non ricordo di aver mai avuto a che fare con il fit
il 605 creava file .tcx Poi Garmin si è inventata i file .fit che, essendo binari, possono contenere molti più dati e avere dimensioni molto minori. Lo svantaggio è che non sono normalmente leggibili. Garmin Training Center può caricare sia i file .tcx che i file .fit. Come ho scritto sopra, giusto per provare ho collegato il mio 530 al PC, appena è stato riconosciuto come memoria esterna, ho lanciato GTC e cliccando sull'icona "ricevi dal dispositivo" tutte le attività dal 530 sono state copiate su GTC. Siccome tengo una copia di backup di tutte le uscite, prima avevo provato a far caricare un file .fit da GTC prendendolo dalla directoriy di backup; ed anche in questo caso il caricamento è andato a buon fine.

carlo

MBG86

Novellino
20 Giugno 2020
16
1
39
Biella
Visita sito
Bici
Canyon Grail SL
Domanda, oggi mentre facevo un' attività avevo bisogno di caricare un percorso da navigare che mi ero creato in un momento di pausa con garmin connect, al momento di caricarlo con la sincronizzazione mi dava impossibile dispositivo occupato ( penso dalla registrazione dell' attivià) è un problema temporaneo o proprio garmin non lo permette?

mi sembra alquanto illogico non poterlo fare , mettiamo al situazione .. viaggio in bici , all ultimo momento cambio idea sulla traccia creta a casa la sera prima ... non posso caricarla al volo sul dispositivo ? boh

dave92

Novellino
22 Gennaio 2020
77
19
33
Italia
Visita sito
Bici
mtb

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Help mi sono incartato:
tra le pagine dati oltre a quelle personalizzabili ho la schermata Allenamento, Climb Pro, Mappa.
Ora, Allenamento diventa visibile ''con allenamento attivo''.
Ma non riesco ad eliminare questa pagina.
Se ci clicco compare ''impossibile rimuovere allenamenti su disp''
Posso solo riordinare questa pagina.
Si può eliminare?

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

ho il 530 da diversi mesi e lo uso con soffisfazione. Però settimana scorsa mi è capitato un problema con Strava routes e vorrei capire se anche altri utenti l'hanno avuto.

Come N altre volte prima avevo preparato un percorso su strava: accendo il 530, connesso via bluetooth al telefono, e lancio l'App IQ "Strava routes".
il 530 mi chiede di aprire Connect sul telefono, e da lì mi si chiede di fare il login a strava per dargli tutte le autorizzazioni del caso.
OK, l'avevo fatto la prima volta e mi sono detto "ci può stare"... solo che non mi sblocco da questo passaggio!
Immetto le credenziali, mi dice tutto OK, rilancio strava routes sul 530.. e sono daccapo (login, autorizzazioni, ecc)

Altri hanno avuto questo problema? Idee su come risolverlo?
Non so se conta ma sono utente premium di strava.

intanto grazie!