COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@senzasosta
ciao caro, una cortesia...
quale delle due versioni mi consigli?
BORMIO/TIRANO/BERNINA/LIVIGNO/BORMIO
o il contrario?
Leggendo anche su qs forum c’è chi dice sia meglio arrivare al Passo Bernina da Livigno anziché Poschiavo, sinceramente non ne capisco il motivo essendo un anello...
o meglio ancora evitare proprio la Tirano/Bormio quindi Bormio/Bernina a/r passando chiaramente dalla Forcola?
Grazie

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
@senzasosta
o il contrario?
Leggendo anche su qs forum c’è chi dice sia meglio arrivare al Passo Bernina da Livigno anziché Poschiavo, sinceramente non ne capisco il motivo essendo un anello...
o meglio ancora evitare proprio la Tirano/Bormio quindi Bormio/Bernina a/r passando chiaramente dalla Forcola?
Grazie
Scalatore !!!

• Mi piace
Reactions: romeo21

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
@senzasosta
o il contrario?
Grazie

Io trovo indigesto il Bernina da Tirano, però sicuramente il giro più bello è proprio quello di fare Bormio - Tirano - Livigno - Bormio.
Stai attento ai binari del treno in Svizzera, tantissimi sono caduti.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Io trovo indigesto il Bernina da Tirano, però sicuramente il giro più bello è proprio quello di fare Bormio - Tirano - Livigno - Bormio.
Stai attento ai binari del treno in Svizzera, tantissimi sono caduti.
Ma la strada che collega Bormio a Tirano com'è.. l'ultima volta che la percorsi nel senso inverso c'era una stradina che poi riprendeva la vecchia strada coperta dalla frana con pendenze assurde.. questo per evitare la galleria.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Anche il carbonio ha belle realta' artigianali,Legend,WR compositi,Pedemonte,Exept...
Riprendo questa discussione per segnalare i telai Pedemonte a proposito di fatto a mano in Italia , ho visto la gamma sul sito e ho scambiato diverse mail col titolare , molto disponibile e gentile nel fornirmi le risposte . Se il futuro della bici deve essere per forza bici da oltre 7 kg tutte omologate con freni a disco e coperture da moto io prossimamente mi indirizzero' verso questo artigiano che a differenza dei soliti noti prima di realizzare un prodotto ascolta l'utilizzatore finale con le sue richieste ed esigenze . Piccolo fuori programma per evidenziare il fatto che le alternative ci sono .

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma la strada che collega Bormio a Tirano com'è.. l'ultima volta che la percorsi nel senso inverso c'era una stradina che poi riprendeva la vecchia strada coperta dalla frana con pendenze assurde.. questo per evitare la galleria.

Sei passato circa prima del 2012, adesso non si fa più quella strada è stata tagliata prima.

• Mi piace
Reactions: golias and Maceio

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ok, grazie....

Io trovo pesante il tratto Tirano - Bormio, soprattutto perché si è stanchi, ed è una salita costante con degli strappi, il panorama è quello che è, e il clima in bassa valle è torrido.

Un altro motivo per cui preferisco l'anello in senso orario è che la discesa dalla Forcola verso il Bernina è esposta, una volta c'era traffico e le macchine che ti fanno il pelo con il burrone a 20 cm non mi piacciono; nel caso preferisco farla in salita lato montagna.

Se sei in zona più giorni a me è piaciuto un giro alternativo Livigno - Bernina - Davos e ritorno dal Parco Nazionale Svizzero, ma sicuramente da fare in coda, dopo esserti goduto tutte le belle montagne della zona...

Divertiti ;-)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.