Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.810
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La penso come te, anche se nel mio caso è un "MAI" definitivo. Piuttosto cerco da stare in forma con altro.
Domenica ho "scoperto" una forma di allenamento nuova che chiamo "fung climbing". Non sono un fungaiolo sfegatato, ma se vado a camminare in montagna e inizio a vedere qualche fungo buono, mi si accende la lampadina. Domenica, appunto, ho iniziato a trovare qualche finferlo proprio sul sentiero, poi un altro gruppetto a fianco sul pendio boscoso. Da lì alzando gli occhi altri finferli sempre più in alto, con il bosco sempre più ripido. Mi arrampicavo su, cercando appigli le mani, da tanto era pendente. Il problema è stato poi scendere: infatti sono scivolato e avrò fatto 10 metri buoni col sedere. Ma in salita salivo veramente bene, tanto che anche la mia compagna si è meravigliata di sitanta agilità;pirlùn^
Ravanare da 260 a 1300 m ca accumulando ore e dislivelli importanti col pretesto di esplorare i posti da fungo è stata una delle mie alternative per mantenermi, ma lo scopo primo era "esco perché mi piace".
Con tale pensiero raddoppia il piacere.

Ovvio che farei a meno dei rulli, ma come fisioterapia sono serviti, quando il resto, camminare con due stampelle o fare le sedute all'ospedale, mi è servito molto meno...
Poi, appena possibile, fuori!!!

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.810
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Un sabato sono andata a fare un giro sul Grappa, da Semonzo. Ci sono molti luoghi stupendi ma sono talmente trafficati che perdono quello che mi piace di più della montagna.......la pace.
Stesso motivo per cui, per una vita intera, la mia regola e stata: fondovalle in auto, sigh, poi partenza a piedi, sentiero e su... max in otto ore di montagna incontri tre persone, a piedi anche loro.
Dalle mie parti per la bici c'è ondulato vario e/o salite sia agevoli che dure, ma a quote basse e con un caldo, adesso.... per superare i 1000m... a Oropa, traffico! Idem Bielmonte, Carcoforo che però fuori stagione ridiventano vie tranquille.
Alla fine dovrei mettere la bici in auto e andare chissà dove, ma troverei sempre traffico.
Ma dal momento che non mi incute timore, vado lo stesso.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho casa nei paraggi e quando ci vado e voglio fare 2 pedalate Lerici è d'obbligo.. anzi a dire il vero arrivo a San Terenzo in un bar pasticceria che hanno bioches e caffè che meritano.. ritorno da Monte Marcello.. la discesa lato Magra seppur breve mi intriga ;-)

Perdonate l'OT
Vado a Lerici dal 15 al 22
Hai mica qualche giro da consigliare?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.970
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Ce ne sono quanti ne vuoi.. lì è il paradiso per il cicloamatore ;-)
Dipende da quanti km vuoi fare e dislivello.. un buon giretto sarebbe il passo del Vestito e ritorno verso Forte dei Marmi circa un centino per te che parti da Lerici oppure zona 5 terre.. dimmi tu anzi dicci tu perchè da quelli parti ci sono parecchi esperti forumiani tipo: @GAZZA71 @maurizio1259 @SoftMachine

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Ce ne sono quanti ne vuoi.. lì è il paradiso per il cicloamatore ;-)
Dipende da quanti km vuoi fare e dislivello.. un buon giretto sarebbe il passo del Vestito e ritorno verso Forte dei Marmi circa un centino per te che parti da Lerici oppure zona 5 terre.. dimmi tu anzi dicci tu perchè da quelli parti ci sono parecchi esperti forumiani tipo: @GAZZA71 @maurizio1259 @SoftMachine

Si penso farei max 100/120km possibilmente senza finire nel marasma ma immagino sia dura a ferragosto

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mah.. non lo escludo perchè non so come sarà a 70 e passa (sempre che ci arrivi :yoga: )

Se a 70 e passa sarò in grado di godermi un giro in bici -adeguato alle mia possibilità- pedalerò, altrimenti farò altro (bocce, briscola, orto,:mrgreen:)
Non ho mai fatto rulli, e mai e poi mai faró il "nonno-criceto"...per quel che mi riguarda

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.234
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Perdonate l'OT
Ciao dal 15 al 22 sono parzialmente in ferie se ti va ti accompagno per qualche giro, cmq eviterei la zona versilia ( troppo traffico).
Se parti presto e non hai orari puoi andare verso le 5 terre che forse è il giro più caratteristico oppure vai verso gli Appennini passando da Fosdinovo. Stando a Lerici non puoi mancare il giro di Montemarcello.
Se hai bisogno di qualche traccia te la giro in privato.

• Mi piace
Reactions: Danielsunrise68
D

Deleted member 120944

Guest
Ciao dal 15 al 22 sono parzialmente in ferie se ti va ti accompagno per qualche giro, cmq eviterei la zona versilia ( troppo traffico).
Se parti presto e non hai orari puoi andare verso le 5 terre che forse è il giro più caratteristico oppure vai verso gli Appennini passando da Fosdinovo. Stando a Lerici non puoi mancare il giro di Montemarcello.

Se parte sul presto e non vuole caricarsi da Lerici troppi km , può portare la bici in macchina dopo la Ripa e di lì partire per la Val di Vara ( BRACCO LEVANTO ecc.) oppure sino a Aulla e di lì zona Cerretto Lagastrello . Di giri ne inventiamo quanti ne vogliamo , dipende dal tempo a disposizione , che penso se in ferie con famiglia sia molto risicato .o-o

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici

Volentieri o-o
Sia per un giro in compagnia che per le tracce
Non sarò in bici tutti i giorni ma qualche pedalata conto di farla, per le 5 terre attraversare la Spezia in bici è un problema? Ci sono giri alternativi?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Se parte sul presto e non vuole caricarsi da Lerici troppi km , può portare la bici in macchina dopo la Ripa e di lì partire per la Val di Vara ( BRACCO LEVANTO ecc.) oppure sino a Aulla e di lì zona Cerretto Lagastrello . Di giri ne inventiamo quanti ne vogliamo , dipende dal tempo a disposizione , che penso se in ferie con famiglia sia molto risicato .o-o

In ferie con amici ma tempo non ne avrò esageratamente, vorrei fare 2/3 giri, anche un lungo di 5/6 ore ci sta
Devo solo fare conto di tornare sobrio prima di salire in bicio-obella cumpa

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.234
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Volentieri o-o
Sia per un giro in compagnia che per le tracce
Non sarò in bici tutti i giorni ma qualche pedalata conto di farla, per le 5 terre attraversare la Spezia in bici è un problema? Ci sono giri alternativi?
Per fare le 5 terre da Lerici devi attraversare Spezia per forza, cmq non è un grosso problema sono solo due vialoni , un po pallone per via dei semafori ma si fa tranquillamente, poi dipende tutto dall'orario che parti.

• Mi piace
Reactions: andry96

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
nonno-criceto
....anche se, non avendo figli, non sarò mai nonno. Ma ho tanti nipotini, figli di miei nipoti. Onestamente, non mi piacciono i rulli, ma ne riconosco l'utilità per chi si vuole allenare per gare, GF, o semplicemente mantenere uno stato di forma tale, da primeggiare sugli amici (un pizzico di agonismo non fa male), ma questo vale, mio avviso, fino ad una certa età (direi prima dei 50). Poi lo trovo un po' ridicolo, tranne per i pochi fortunati "anzianotti" che ancora partecipano con successo a gare. Mio parere, eh

• Mi piace
Reactions: pantanina.64

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
....anche se, non avendo figli, non sarò mai nonno. Ma ho tanti nipotini, figli di miei nipoti. Onestamente, non mi piacciono i rulli, ma ne riconosco l'utilità per chi si vuole allenare per gare, GF, o semplicemente mantenere uno stato di forma tale, da primeggiare sugli amici (un pizzico di agonismo non fa male), ma questo vale, mio avviso, fino ad una certa età (direi prima dei 50). Poi lo trovo un po' ridicolo, tranne per i pochi fortunati "anzianotti" che ancora partecipano con successo a gare. Mio parere, eh
Klaus, il successo, per tanti di noi, è arrivare in fondo ed essere ancora capaci di riconoscere chi ti aspetta all'arrivo. ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.