Scalatore !!!@senzasosta
ciao caro, una cortesia...
quale delle due versioni mi consigli?
BORMIO/TIRANO/BERNINA/LIVIGNO/BORMIO
o il contrario?
Leggendo anche su qs forum c’è chi dice sia meglio arrivare al Passo Bernina da Livigno anziché Poschiavo, sinceramente non ne capisco il motivo essendo un anello...
o meglio ancora evitare proprio la Tirano/Bormio quindi Bormio/Bernina a/r passando chiaramente dalla Forcola?
Grazie
Ahhhhh, di 85 kg....Scalatore !!!
@senzasosta
ciao caro, una cortesia...
quale delle due versioni mi consigli?
BORMIO/TIRANO/BERNINA/LIVIGNO/BORMIO
o il contrario?
Leggendo anche su qs forum c’è chi dice sia meglio arrivare al Passo Bernina da Livigno anziché Poschiavo, sinceramente non ne capisco il motivo essendo un anello...
o meglio ancora evitare proprio la Tirano/Bormio quindi Bormio/Bernina a/r passando chiaramente dalla Forcola?
Grazie
Ma la strada che collega Bormio a Tirano com'è.. l'ultima volta che la percorsi nel senso inverso c'era una stradina che poi riprendeva la vecchia strada coperta dalla frana con pendenze assurde.. questo per evitare la galleria.Io trovo indigesto il Bernina da Tirano, però sicuramente il giro più bello è proprio quello di fare Bormio - Tirano - Livigno - Bormio.
Stai attento ai binari del treno in Svizzera, tantissimi sono caduti.
Allora diciamo scalatore nella mente che e' cio' che conta !!!Ahhhhh, di 85 kg....
diciamo che senza salite almeno di 10/12 km il giro non lo faccio
Beh in effetti se non ci metti un filo di dsl in un giro a meno che non sia il giro di qualche lago o cmq con panorama.. a volte è na pizza tutta pianura e traffico.. du palle.Allora diciamo scalatore nella mente che e' cio' che conta !!!
Ok, grazie....Io trovo indigesto il Bernina da Tirano, però sicuramente il giro più bello è proprio quello di fare Bormio - Tirano - Livigno - Bormio.
Stai attento ai binari del treno in Svizzera, tantissimi sono caduti.
Ti aspetto questa sera che andiamo a S.fermoAhhhhh, di 85 kg....
diciamo che senza salite almeno di 10/12 km il giro non lo faccio

Riprendo questa discussione per segnalare i telai Pedemonte a proposito di fatto a mano in Italia , ho visto la gamma sul sito e ho scambiato diverse mail col titolare , molto disponibile e gentile nel fornirmi le risposte . Se il futuro della bici deve essere per forza bici da oltre 7 kg tutte omologate con freni a disco e coperture da moto io prossimamente mi indirizzero' verso questo artigiano che a differenza dei soliti noti prima di realizzare un prodotto ascolta l'utilizzatore finale con le sue richieste ed esigenze . Piccolo fuori programma per evidenziare il fatto che le alternative ci sono .Anche il carbonio ha belle realta' artigianali,Legend,WR compositi,Pedemonte,Exept...
Ma la strada che collega Bormio a Tirano com'è.. l'ultima volta che la percorsi nel senso inverso c'era una stradina che poi riprendeva la vecchia strada coperta dalla frana con pendenze assurde.. questo per evitare la galleria.
Con pedali e due portaborraccia colnagoV3Rs. 56s. Sram red axs con pm e lightweight obermayer. Peso 6.5 kg e si vola
Te lo dicevo che saresti sceso ben al di sotto dei 7 kg !!!V3Rs. 56s. Sram red axs con pm e lightweight obermayer. Peso 6.5 kg e si vola
Dipende dal montaggio comunque vari da 7,1 kg a 7,9 circa .A proposito di peso, qualcuno mi saprebbe dire il peso della c64 disc in taglia 48s?
Non riesco a trovare info attendibili in rete.
Ok, grazie....
Una bella presentazione dettagliata con foto e lista componenti sarebbe gradita ..V3Rs. 56s. Sram red axs con pm e lightweight obermayer. Peso 6.5 kg e si vola