Infatti Marcié altrimenti ti sei preso tutti quei rimproveri per nulla, dai, ora che sai come farle bene le foto..
Dipende dal montaggio comunque vari da 7,1 kg a 7,9 circa .
che è una salita proprio brutta sinceramente.... come paesaggioTi aspetto questa sera che andiamo a S.fermo![]()
Grazie, mi son fissato col Bernina... x il caldo amen stamattina ho pedalato con 35 gradiIo trovo pesante il tratto Tirano - Bormio, soprattutto perché si è stanchi, ed è una salita costante con degli strappi, il panorama è quello che è, e il clima in bassa valle è torrido.
Un altro motivo per cui preferisco l'anello in senso orario è che la discesa dalla Forcola verso il Bernina è esposta, una volta c'era traffico e le macchine che ti fanno il pelo con il burrone a 20 cm non mi piacciono; nel caso preferisco farla in salita lato montagna.
Se sei in zona più giorni a me è piaciuto un giro alternativo Livigno - Bernina - Davos e ritorno dal Parco Nazionale Svizzero, ma sicuramente da fare in coda, dopo esserti goduto tutte le belle montagne della zona...
Divertiti![]()
7,3-7,5 purtroppo le ruote a 1500 penalizzano il peso finale in modo notevole.Mi piacerebbe un dura ace non elettronico.
Con trittico e sella da 550 grammi, pedali da 190 grammi e ruote da 1500 secondo te staremo sui 7,3 o di più?
Però ora leggo Giulio che è arrivato a un peso di 7,2 , quindi potrei anche sbagliarmi . Dipende dalla differenza tra le tue e le sue ruote.Mi piacerebbe un dura ace non elettronico.
Con trittico e sella da 550 grammi, pedali da 190 grammi e ruote da 1500 secondo te staremo sui 7,3 o di più?
Ricordati la posizione delle valvole...Infatti Marcié altrimenti ti sei preso tutti quei rimproveri per nulla, dai, ora che sai come farle bene le foto..

Però ora leggo Giulio che è arrivato a un peso di 7,2 , quindi potrei anche sbagliarmi . Dipende dalla differenza tra le tue e le sue ruote.
@senzasosta
ciao caro, una cortesia...
quale delle due versioni mi consigli?
BORMIO/TIRANO/BERNINA/LIVIGNO/BORMIO
o il contrario?
Leggendo anche su qs forum c’è chi dice sia meglio arrivare al Passo Bernina da Livigno anziché Poschiavo, sinceramente non ne capisco il motivo essendo un anello...
o meglio ancora evitare proprio la Tirano/Bormio quindi Bormio/Bernina a/r passando chiaramente dalla Forcola?
Grazie
In un’altro tuo post leggevo anche che citavi l’azienda Sarto o sbaglio?Riprendo questa discussione per segnalare i telai Pedemonte a proposito di fatto a mano in Italia , ho visto la gamma sul sito e ho scambiato diverse mail col titolare , molto disponibile e gentile nel fornirmi le risposte . Se il futuro della bici deve essere per forza bici da oltre 7 kg tutte omologate con freni a disco e coperture da moto io prossimamente mi indirizzero' verso questo artigiano che a differenza dei soliti noti prima di realizzare un prodotto ascolta l'utilizzatore finale con le sue richieste ed esigenze . Piccolo fuori programma per evidenziare il fatto che le alternative ci sono .
È normale lo fa nei pignoni centrali , è l'aggiustamento per poi posizionarsi correttamente, facendo questa operazione sfregamento leggermente sul pignone di fianco , lo faceva anche l'11v ma in modo meno evidente forse per lo spazio maggiore tra i pignoni . Quando riuscirò a parlare con un tecnico Campagnolo è una delle domande che devo fare . Quella vite penso non cambi questo parametro , io non l'ho mai toccata però ora mi hai messo curiosità e nei prossimi giorni chiedo al mio meccanico.
La svernici?
Fai bene prima che le rogatorie te le sequestrino....tiro via i raggi
le cambio![]()

ahhhhhh, Mavic fallita, sequestrano i prodotti acquistati prima del 2020 che siano montati su bici italianeRogatorie?cioè?![]()