COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io trovo pesante il tratto Tirano - Bormio, soprattutto perché si è stanchi, ed è una salita costante con degli strappi, il panorama è quello che è, e il clima in bassa valle è torrido.

Un altro motivo per cui preferisco l'anello in senso orario è che la discesa dalla Forcola verso il Bernina è esposta, una volta c'era traffico e le macchine che ti fanno il pelo con il burrone a 20 cm non mi piacciono; nel caso preferisco farla in salita lato montagna.

Se sei in zona più giorni a me è piaciuto un giro alternativo Livigno - Bernina - Davos e ritorno dal Parco Nazionale Svizzero, ma sicuramente da fare in coda, dopo esserti goduto tutte le belle montagne della zona...

Divertiti ;-)
Grazie, mi son fissato col Bernina... x il caldo amen stamattina ho pedalato con 35 gradi
Quindi anche tu mi consigli Bormio Tirano Bernina Livigno Bormio?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Mi piacerebbe un dura ace non elettronico.
Con trittico e sella da 550 grammi, pedali da 190 grammi e ruote da 1500 secondo te staremo sui 7,3 o di più?
Però ora leggo Giulio che è arrivato a un peso di 7,2 , quindi potrei anche sbagliarmi . Dipende dalla differenza tra le tue e le sue ruote.
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Però ora leggo Giulio che è arrivato a un peso di 7,2 , quindi potrei anche sbagliarmi . Dipende dalla differenza tra le tue e le sue ruote.

Le ruote sono le bora wto 33.
Dunque lo sram axs elettronico dovrebbe pesare all' incirca come il dura ace, anzi forse qualcosa di più, pedali Ultegra e sella prologo sono pesantini, le speed 40 credo pesino circa come le bora 33, credo quindi magari si può riuscire ad arrivare sui 7 chili.
Quindi in pratica a parità di montaggio circa 300 grammi meno del clx, dite che ci può stare?
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
@senzasosta
ciao caro, una cortesia...
quale delle due versioni mi consigli?
BORMIO/TIRANO/BERNINA/LIVIGNO/BORMIO
o il contrario?
Leggendo anche su qs forum c’è chi dice sia meglio arrivare al Passo Bernina da Livigno anziché Poschiavo, sinceramente non ne capisco il motivo essendo un anello...
o meglio ancora evitare proprio la Tirano/Bormio quindi Bormio/Bernina a/r passando chiaramente dalla Forcola?
Grazie

fatta ieri Bernina Livigno partendo da Celerina e Pontresina. Io preferisco il tratto da Pontresina, molto più bello il paesaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Riprendo questa discussione per segnalare i telai Pedemonte a proposito di fatto a mano in Italia , ho visto la gamma sul sito e ho scambiato diverse mail col titolare , molto disponibile e gentile nel fornirmi le risposte . Se il futuro della bici deve essere per forza bici da oltre 7 kg tutte omologate con freni a disco e coperture da moto io prossimamente mi indirizzero' verso questo artigiano che a differenza dei soliti noti prima di realizzare un prodotto ascolta l'utilizzatore finale con le sue richieste ed esigenze . Piccolo fuori programma per evidenziare il fatto che le alternative ci sono .
In un’altro tuo post leggevo anche che citavi l’azienda Sarto o sbaglio?

per quanti spettacolari devono essere i telai fatti su misura il problema è che lo compri e te lo tieni per sempre perché difficilmente lo vendi
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
È normale lo fa nei pignoni centrali , è l'aggiustamento per poi posizionarsi correttamente, facendo questa operazione sfregamento leggermente sul pignone di fianco , lo faceva anche l'11v ma in modo meno evidente forse per lo spazio maggiore tra i pignoni . Quando riuscirò a parlare con un tecnico Campagnolo è una delle domande che devo fare . Quella vite penso non cambi questo parametro , io non l'ho mai toccata però ora mi hai messo curiosità e nei prossimi giorni chiedo al mio meccanico.

anche a me la stessa cosa, fa la cambiata veloce e poi aggiusta su qualche rapporto. Però su quello centrali a me non lo fa, lo fa su quelli un po’ più esterni, non tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.