un, due, Trek...stella (parte nona)

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Il marketing è una cosa meravigliosa:
- le uniche bici non specy sono la Madone e la Emonda.. :))):
- la differenza di peso credo sia nell'ottica di 200g, ma da quel grafico sembra che ci siano 4-5kg di peso in più :))):
Ma si, per non parlare del fatto che

-la specialized aveva detto che la SL6 era esattamente tanto aero quanto la prima Venge, cosa ora smentita da questo grafico. Quindi o dicevano cazzate prima, o ora. O in entrambi i casi..

-la Emonda ha ruote da 37mm, la SL7 ha ruote da 51/60, e grazie alla fava che è più veloce.

Insomma il solito marketing stupido..
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
-la specialized aveva detto che la SL6 era esattamente tanto aero quanto la prima Venge, cosa ora smentita da questo grafico. Quindi o dicevano cazzate prima, o ora. O in entrambi i casi..

Probabilmente se uno si depila i peli delle braccia chiude il gap aerodinamico... Salvo non li abbia già depilati.. in quel caso son problemi...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Probabilmente se uno si depila i peli delle braccia chiude il gap aerodinamico... Salvo non li abbia già depilati.. in quel caso son problemi...
Ah ma figurati, se poi uno si depila sulla SL7 è pur sempre più veloce. Il problema è che quel grafico ignobile fa pensare che ci possa essere una differenza assurda, quando al massimo, tra i due telai, ci passeranno 3w a 30kmh. Se ai partigiani interessa bene, a me tange poco. In ambo le discussioni leggo certe partigianerie da brivido
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
A me di fare il partigiano interessa poco e mi piacciono entrambe le bici, e ho avuto anche la SL6. Per me alla fine la Emonda ha dei nei, e la Specialized ha altri nei (per dire, almeno a me non piace la centralina nel reggisella, le ruote 51/60 non sono per tutti e nel 2020 è un flop che non siano compatibili tubeless. La versione con il Force ha il monocorona.. Insomma ci sono perplessità anche qui)

Ste battaglie non le capisco.. Almeno che ci si allei e ce la si prenda con Giant che se proprio vogliamo è quella che ha innovato meno e ha altre porcherie (vedasi ruote solo tubeless). (summoning BrunoDM per la lotta)

Tutte le bici hanno qualche neo, anche a me non piace la centralina nel reggisella, inoltre in casa Specialized la Tarmac e la Venge di fatto stanno diventando la stessa bici... anche a occhio si fa davvero fatica a distinguerle...

Mentre Trek con Madone ancora differenzia fortemente, almeno dal punto di vista estetico...

Edit:

3 watt a 30 Kmh sono tantissimi, penso che ormai le differenze tra top di gamma siano meno...
 
Ultima modifica:

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Tutte le bici hanno qualche neo, anche a me non piace la centralina nel reggisella, inoltre in casa Specialized la Tarmac e la Venge di fatto stanno diventando la stessa bici... anche a occhio si fa davvero fatica a distinguerle...

Mentre Trek con Madone ancora differenzia fortemente, almeno dal punto di vista estetico...
Ieri quando ho visto per la prima volta la nuova tarmac .. ci sono passato e davanti e.. e non ci ho fatto nemmeno caso che era la nuova perche molto simile alla venge haha , però più bella che la trek mezza smontata/non finita/ mettete un pezzo in più :-x
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and bicimix

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Ah ma figurati, se poi uno si depila sulla SL7 è pur sempre più veloce. Il problema è che quel grafico ignobile fa pensare che ci possa essere una differenza assurda, quando al massimo, tra i due telai, ci passeranno 3w a 30kmh. Se ai partigiani interessa bene, a me tange poco. In ambo le discussioni leggo certe partigianerie da brivido
Vabbè però sai tanta gente va a 40kmh di media ..a loro La differenza è più marcata;pirlùn^(ovviamente ironico)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questa ha pure il tubo forcella non tagliato, cosa che in ottica rivendita futura in genere aiuta... secondo me non sta neanche male...

Vedi l'allegato 220994



Questo grafico invece è da fonte Specialized e penso sia fatto apposta per far bruciare il c..o a chi ha già preso la "vecchia" Emonda 2021...


Vedi l'allegato 221001

MAh i gusti sono gusti ma a me personalmente non piace un qualcosa di tondo che esca da un rettangolo ...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Certo che a criticare la SL7 postando foto non finite ci vuole veramente una fede religiosa in un altro marchio. Sto giro è venuto fuori il vero animo del fan-boy e relativo pregiudizio di conferma.

La SL7 è una gran bici, integrata meglio della Emonda, ma in proporzione costa abbastanza in più, in quanto la s-works in teoria corrisponde alla Emonda slr e la Tarmac corrisponde alla Emonda SL.

La s-works con meno di 10.000 non viene via, la slr ha prezzi più abbordabili come livello di entrata.

La Tarmac parte da 5000 e la Trek sl da 3400. Poi ovviamente vanno visti i montaggi, ma in casa specy con 3400 ti accomodi su una sl6 precedente generazione.

Poi ovviamente conta il gusto personale, e per me la Specy è nettamente più bella della Emonda, ma di un paio di piste almeno.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo che a criticare la SL7 postando foto non finite ci vuole veramente una fede religiosa in un altro marchio. Sto giro è venuto fuori il vero animo del fan-boy e relativo pregiudizio di conferma.

La SL7 è una gran bici, integrata meglio della Emonda, ma in proporzione costa abbastanza in più, in quanto la s-works in teoria corrisponde alla Emonda slr e la Tarmac corrisponde alla Emonda SL.

La s-works con meno di 10.000 non viene via, la slr ha prezzi più abbordabili come livello di entrata.

La Tarmac parte da 5000 e la Trek sl da 3400. Poi ovviamente vanno visti i montaggi, ma in casa specy con 3400 ti accomodi su una sl6 precedente generazione.

Poi ovviamente conta il gusto personale, e per me la Specy è nettamente più bella della Emonda, ma di un paio di piste almeno.

Io continuo a comprare trek perché vedo cosa fanno gli altri...
A me questa sl7 ha deluso sia per l’estetica un mix di venge e sl6, quindi nulla di nuovo, ed anche com’è stata proposta con ruote a profilo differenziato ma entrambe alte, poi con il passaggio che può ospitare fino si 32 più una cx con ripercussione sull’estetica finale, il manubrio integrato in realtà è una normale pipa e curva con un paio di coperchietti, prezzi e pesi sono grosso modo in linea con trek quindi non si può urlare al miracolo.
Io non la opzionerei per un eventuale acquistato!
 
  • Mi piace
Reactions: bio

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Certo che a criticare la SL7 postando foto non finite ci vuole veramente una fede religiosa in un altro marchio. Sto giro è venuto fuori il vero animo del fan-boy e relativo pregiudizio di conferma.

La SL7 è una gran bici, integrata meglio della Emonda, ma in proporzione costa abbastanza in più, in quanto la s-works in teoria corrisponde alla Emonda slr e la Tarmac corrisponde alla Emonda SL.

La s-works con meno di 10.000 non viene via, la slr ha prezzi più abbordabili come livello di entrata.

La Tarmac parte da 5000 e la Trek sl da 3400. Poi ovviamente vanno visti i montaggi, ma in casa specy con 3400 ti accomodi su una sl6 precedente generazione.

Poi ovviamente conta il gusto personale, e per me la Specy è nettamente più bella della Emonda, ma di un paio di piste almeno.
Si , molte cose sono soggettive , ma tecnica a parte ,le cose belle sono belle , il problema è che molte persone non hanno il dono dell ‘ obbiettivita‘ , ma non mi riferisco solo alle bici. Sposano e vanno fuori di testa per un qualche cosa che vedono sempre bellissimo e senza rendersi conto dicono di tutto e di più . la famosa storia della civetta che aveva i figli più belli.......!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ho un percorso artistico e sul gusto e proporzioni posso dire la mia, ma capisco che molti non hanno questa sensibilità ...
Io continuo a comprare trek perché vedo cosa fanno gli altri...
A me questa sl7 ha deluso sia per l’estetica un mix di venge e sl6, quindi nulla di nuovo, ed anche com’è stata proposta con ruote a profilo differenziato ma entrambe alte, poi con il passaggio che può ospitare fino si 32 più una cx con ripercussione sull’estetica finale, il manubrio integrato in realtà è una normale pipa e curva con un paio di coperchietti, prezzi e pesi sono grosso modo in linea con trek quindi non si può urlare al miracolo.
Io non la opzionerei per un eventuale acquistato!
ma sto gusto artistico e questa onniscienza sono stati maturati frequentando il cepu?;nonzo%
sei uno spassoo-o