Maa.. quella foglia quando la togliamo

E certi cacciatori di certi paesi ... ho testimoni del fatto che degli autentici imbecilli li hanno fatti accoppiare a scrofe per avere bestie da 120kg, da cacciare ovviamente.ed anche le associazioni venatorie, che un po' di anni fa utilizzarono per il ripopolamento esemplari di provenienza balcanica, molto più prolifici dei nostrani... https://www.romatoday.it/politica/emergenza-cinghiali-protocollo-regione-indennizzi.html
Niente bufale, ce ne sono ovunque, visti e incontrati su tutte le colline attorno alla bassa Valsesia, con frequenza impressionante, ma ora dilagano in basso, in pianura e vicino ai paesi.Mah.. per me mezza bufala oppure qualche manovra politica, sono decenni che non si fanno più inserimenti di cinghiali o almeno qui al nord, io non sono mai stato appassionato di quella caccia ma posso informarmi se serve tramite l'associazione ed ex cognato che tutt'ora pratica quel tipo di caccia.
Si si lo so bene.. ho un amico che vive a Traversetolo e gli hanno sfondato la recinzione per entrargli nell'orto e distruggere tutto e abita quasi in centro e anche qui da noi in piena pianura ogni tanto ne scorgi qualcuno perso.Niente bufale, ce ne sono ovunque, visti e incontrati su tutte le colline attorno alla bassa Valsesia, con frequenza impressionante, ma ora dilagano in basso, in pianura e vicino ai paesi.
Qui da me la crescita degli ultimi 15 anni è esponenziale. Ora è facile averli vicino alle case, a grossi branchi, in pianura, appunto.
Anche vaste zone della Lombardia si lamentano, e mica tanto per folklore...

Quando cambierò telefono.... c’è un aneddoto al riguardo... quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito...Maa.. quella foglia quando la togliamo![]()
teniamocelo, ho già smontato una volta un iPhone per cambiare lo schermo... mai più!Esatto! C'è troppa gente non coinvolta nei danni, ma che per esaltazione ideologica rema contro.Si si lo so bene.. ho un amico che vive a Traversetolo e gli hanno sfondato la recinzione per entrargli nell'orto e distruggere tutto e abita quasi in centro e anche qui da noi in piena pianura ogni tanto ne scorgi qualcuno perso.
Ma non mi riferivo al fatto che oramai ne siamo invasi ma al credo comune che sarebbe colpa dei cacciatori o loro rappresentanti che li hanno immessi in ogni dove mentre invece è una piaga comune a livello europeo sebbene altri non hanno avuto le brillanti idee che abbiamo noi sia in campo venatorio che contro.. per dirla alla modalità cacciatore: alla verdi![]()

E in Maremma qualcuno... rossicci bassi e.....Esatto! C'è troppa gente non coinvolta nei danni, ma che per esaltazione ideologica rema contro.
A parte il caso da me citato, è logico che i cinghiali di varie provenienze se arrivano in Italia trovano il loro Eden e si stramoltiplicano e mescolano i geni.
Di razza antica italiana, oltretutto piccoli non oltre i 60-70 kg, ne sono rimasti solo in Sardegna, diceva l'altro giorno il Petretti in "Wild Italy"....

L'ho notata temporibus illis... ma ho fatto finta di nienteQuando cambierò telefono.... c’è un aneddoto al riguardo... quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito...teniamocelo, ho già smontato una volta un iPhone per cambiare lo schermo... mai più!

Ma uno che si smonta una leva in vacanza ha problemi a smontare un ai-fon ?ho già smontato una volta un iPhone per cambiare lo schermo... mai più!
.... e grigliate!!!!E in Maremma qualcuno... rossicci bassi e.....![]()
non so se sei in malafede o altro, riassumo solo quanto detto prima:Si si lo so bene.. ho un amico che vive a Traversetolo e gli hanno sfondato la recinzione per entrargli nell'orto e distruggere tutto e abita quasi in centro e anche qui da noi in piena pianura ogni tanto ne scorgi qualcuno perso.
Ma non mi riferivo al fatto che oramai ne siamo invasi ma al credo comune che sarebbe colpa dei cacciatori o loro rappresentanti che li hanno immessi in ogni dove mentre invece è una piaga comune a livello europeo sebbene altri non hanno avuto le brillanti idee che abbiamo noi sia in campo venatorio che contro.. per dirla alla modalità cacciatore: alla verdi![]()
Ma le hai mai viste le viti interne di un melafonino? Mi è toccato comprare una lente da banco è un monocolo da orologiaio.... ora provo a dargli una soffiata col compressore... o la va o la spacca... o rimane la foglia e ve la tenete!Ma uno che si smonta una leva in vacanza ha problemi a smontare un ai-fon ?
Eh non ci credo :-D

Ti rispondo solo a questa perchè non mi va di proseguire questa diatriba che come ho già scritto non porterà nulla di buono se non astio tra noi.. quindi ti lascio alle tue considerazioni e chiarisco solo l'astio che tu ritieni sia ideologico ma che invece è solo e semplicemente PRATICO !!per qualche motivo puramente ideologico tu ce l'hai con i verdi

quindi solo i cacciatori o gli ex cacciatori possono parlare di fauna e di natura in generale.Ti rispondo solo a questa perchè non mi va di proseguire questa diatriba che come ho già scritto non porterà nulla di buono se non astio tra noi.. quindi ti lascio alle tue considerazioni e chiarisco solo l'astio che tu ritieni sia ideologico ma che invece è solo e semplicemente PRATICO !!
Sono stato e potrei esserlo tutt'ora un cacciatore per oltre un ventennio quindi so di cosa parlo e non per sentito dire ne letto a dx o a manca.
![]()
Certo.. credi che per me esista qualcosa che non posso smontare ?Ma le hai mai viste le viti interne di un melafonino? Mi è toccato comprare una lente da banco è un monocolo da orologiaio.... ora provo a dargli una soffiata col compressore... o la va o la spacca... o rimane la foglia e ve la tenete!![]()

Eh lo sapevo.. bene se ho ragione allora resta con il tuo qualcuno che è un elemento a cui ti puoi ispirare se ti va.. al contrario di mequindi solo i cacciatori o gli ex cacciatori possono parlare di fauna e di natura in generale.
come direbbe qualcuno, hai ragione.
Avrebbe detto a questo punto:Eh lo sapevo.. bene se ho ragione allora resta con il tuo qualcuno che è un elemento a cui ti puoi ispirare se ti va.. al contrario di me![]()
Ne prenderei atto se non sapessi cosa c'è dietro, ma è un discorso che qui non si può fareAvrebbe detto a questo punto:
ne prendo atto![]()