Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ed anche le associazioni venatorie, che un po' di anni fa utilizzarono per il ripopolamento esemplari di provenienza balcanica, molto più prolifici dei nostrani... https://www.romatoday.it/politica/emergenza-cinghiali-protocollo-regione-indennizzi.html
E certi cacciatori di certi paesi ... ho testimoni del fatto che degli autentici imbecilli li hanno fatti accoppiare a scrofe per avere bestie da 120kg, da cacciare ovviamente.
Non si tratta di incidenti, ma di scelte.
Ma questi ibridi "porcastri" sono sfuggiti al controllo e diventati specie invasiva.
Se parli di contenimento ci sono pasdaran e pasionarie che dal loro salottino pulito pubblicano i commenti sui giornali locali dando degli assassini alle p.a., guardiacaccia e contadini che richiedono piani di contenimento.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mah.. per me mezza bufala oppure qualche manovra politica, sono decenni che non si fanno più inserimenti di cinghiali o almeno qui al nord, io non sono mai stato appassionato di quella caccia ma posso informarmi se serve tramite l'associazione ed ex cognato che tutt'ora pratica quel tipo di caccia.
Niente bufale, ce ne sono ovunque, visti e incontrati su tutte le colline attorno alla bassa Valsesia, con frequenza impressionante, ma ora dilagano in basso, in pianura e vicino ai paesi.
Qui da me la crescita degli ultimi 15 anni è esponenziale. Ora è facile averli vicino alle case, a grossi branchi, in pianura, appunto.
Anche vaste zone della Lombardia si lamentano, e mica tanto per folklore...
Ci mancherebbe che si facessero anche inserimenti, ci pensano già loro con una prolificità che supera di gran lunga gli abbattimenti consentiti nel periodo di caccia.
A me la caccia non interessa, ma sono stufo di trovarmeli spesso sul cammino, e quelli in campagna o collina non sono tanto mansueti...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Niente bufale, ce ne sono ovunque, visti e incontrati su tutte le colline attorno alla bassa Valsesia, con frequenza impressionante, ma ora dilagano in basso, in pianura e vicino ai paesi.
Qui da me la crescita degli ultimi 15 anni è esponenziale. Ora è facile averli vicino alle case, a grossi branchi, in pianura, appunto.
Anche vaste zone della Lombardia si lamentano, e mica tanto per folklore...
Si si lo so bene.. ho un amico che vive a Traversetolo e gli hanno sfondato la recinzione per entrargli nell'orto e distruggere tutto e abita quasi in centro e anche qui da noi in piena pianura ogni tanto ne scorgi qualcuno perso.
Ma non mi riferivo al fatto che oramai ne siamo invasi ma al credo comune che sarebbe colpa dei cacciatori o loro rappresentanti che li hanno immessi in ogni dove mentre invece è una piaga comune a livello europeo sebbene altri non hanno avuto le brillanti idee che abbiamo noi sia in campo venatorio che contro.. per dirla alla modalità cacciatore: alla verdi :-P

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Si si lo so bene.. ho un amico che vive a Traversetolo e gli hanno sfondato la recinzione per entrargli nell'orto e distruggere tutto e abita quasi in centro e anche qui da noi in piena pianura ogni tanto ne scorgi qualcuno perso.
Ma non mi riferivo al fatto che oramai ne siamo invasi ma al credo comune che sarebbe colpa dei cacciatori o loro rappresentanti che li hanno immessi in ogni dove mentre invece è una piaga comune a livello europeo sebbene altri non hanno avuto le brillanti idee che abbiamo noi sia in campo venatorio che contro.. per dirla alla modalità cacciatore: alla verdi :-P
Esatto! C'è troppa gente non coinvolta nei danni, ma che per esaltazione ideologica rema contro.
A parte il caso da me citato, opera di pochi cacciatori ignoranti, in generale i cinghiali di varie provenienze quando arrivano in Italia trovano il loro Eden e si stramoltiplicano e mescolano i geni.
Di razza antica italiana, oltretutto piccoli non oltre i 60-70 kg, ne sono rimasti solo in Sardegna, diceva l'altro giorno il Petretti in "Wild Italy"....
Dietro casa mia si può cacciare lepre fagiano volpe starna ecc ecc ma è zona vietata alla caccia al cinghiale.
Mi procurerò un bazooka al mercato nero...:twisted:

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Esatto! C'è troppa gente non coinvolta nei danni, ma che per esaltazione ideologica rema contro.
A parte il caso da me citato, è logico che i cinghiali di varie provenienze se arrivano in Italia trovano il loro Eden e si stramoltiplicano e mescolano i geni.
Di razza antica italiana, oltretutto piccoli non oltre i 60-70 kg, ne sono rimasti solo in Sardegna, diceva l'altro giorno il Petretti in "Wild Italy"....
E in Maremma qualcuno... rossicci bassi e..... :sbavon:

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Quando cambierò telefono.... c’è un aneddoto al riguardo... quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito... :eek:xxxx teniamocelo, ho già smontato una volta un iPhone per cambiare lo schermo... mai più!
L'ho notata temporibus illis... ma ho fatto finta di niente :friends:

• Mi piace
Reactions: alvan

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.242
30.455
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non so se sei in malafede o altro, riassumo solo quanto detto prima:
- i cinghiali che scorrazzano da noi sono di origine slava. sono arrivati qui da soli? in autostop?
- i ripopolamenti (incontestabili, visto che li hanno ammessi pure quelli della federcaccia, cosa che ti ho linkato qualche post fa) li hanno forse fatti i fantomatici omini verdi, gli stessi che impediscono anche la pulizia dei greti dei fiumi con le loro forze massicce e soverchianti?

per qualche motivo puramente ideologico tu ce l'hai con i verdi, ma non vedo perché devi rovesciare ogni volta la frittata.
qui, di innocente, in questo paese non c'è nessuno: mi ricordo benissimo non più tardi di una ventina d'anni fa, quando, a girare in campagna dalle mie parti, gli unici esseri viventi che incontravi, a parte i cacciatori bergamaschi, erano mosche e zanzare.
ora si rivedono lepri, fagiani, qualche capriolo... preferivi come era vent'anni fa?

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ma uno che si smonta una leva in vacanza ha problemi a smontare un ai-fon ?
Eh non ci credo :-D
Ma le hai mai viste le viti interne di un melafonino? Mi è toccato comprare una lente da banco è un monocolo da orologiaio.... ora provo a dargli una soffiata col compressore... o la va o la spacca... o rimane la foglia e ve la tenete! :==

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.972
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
per qualche motivo puramente ideologico tu ce l'hai con i verdi
Ti rispondo solo a questa perchè non mi va di proseguire questa diatriba che come ho già scritto non porterà nulla di buono se non astio tra noi.. quindi ti lascio alle tue considerazioni e chiarisco solo l'astio che tu ritieni sia ideologico ma che invece è solo e semplicemente PRATICO !!
Sono stato e potrei esserlo tutt'ora un cacciatore per oltre un ventennio quindi so di cosa parlo e non per sentito dire ne letto a dx o a manca.
:°°(

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.242
30.455
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ti rispondo solo a questa perchè non mi va di proseguire questa diatriba che come ho già scritto non porterà nulla di buono se non astio tra noi.. quindi ti lascio alle tue considerazioni e chiarisco solo l'astio che tu ritieni sia ideologico ma che invece è solo e semplicemente PRATICO !!
Sono stato e potrei esserlo tutt'ora un cacciatore per oltre un ventennio quindi so di cosa parlo e non per sentito dire ne letto a dx o a manca.
:°°(
quindi solo i cacciatori o gli ex cacciatori possono parlare di fauna e di natura in generale.
come direbbe qualcuno, hai ragione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.