Farsport, un nome una garanzia

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Quelli che dici RD230 sono quelli che sul sito si chiamano Farsport m1 disc?
Rd 230 come dice lo sceicco sono x 21 raggi poi ci sono i far D300 per 24 raggi straightpull e sono 300g
La cosa migliore da fare è scrivere direttamente a loro con le tue richieste ed esigenze
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
i feder sono solo per disco, e sono più leggeri dei kaze, io consiglio novatec o bitex o i loro RD230, poi se si vuole spendere di più ci sono tutti gli altri,
diciamo che in negozio mi hanno proposto ottime ruote che mi attirano molto (alchemist e cadex) ma sinceramente spendere più di 2000 euro di ruote mi pare esagerato però sui 1200-1300 ci potrei arrivare, quindi stavo valutando i mozzi DT swiss 180 o 240 oppure extralite, di cui non mi sono molto informato per ora ma mi pare siano tutti di un ottimo livello...o sbaglio...?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
diciamo che in negozio mi hanno proposto ottime ruote che mi attirano molto (alchemist e cadex) ma sinceramente spendere più di 2000 euro di ruote mi pare esagerato però sui 1200-1300 ci potrei arrivare, quindi stavo valutando i mozzi DT swiss 180 o 240 oppure extralite, di cui non mi sono molto informato per ora ma mi pare siano tutti di un ottimo livello...o sbaglio...?
la differenza tra un mozzo da 100 € ed un mozzo da 500€ è solo nel prezzo e a volte neanche nel peso, in termini di scorrevolezza è pari praticamente a zero,
se piacciono perché no, ma non aspettatevi dei surplus solo perché avete montato mozzi dt swiss o carbon ti o extralite,
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
diciamo che in negozio mi hanno proposto ottime ruote che mi attirano molto (alchemist e cadex) ma sinceramente spendere più di 2000 euro di ruote mi pare esagerato però sui 1200-1300 ci potrei arrivare, quindi stavo valutando i mozzi DT swiss 180 o 240 oppure extralite, di cui non mi sono molto informato per ora ma mi pare siano tutti di un ottimo livello...o sbaglio...?
:offtopic: :offtopic:
Se può interessare lightbicycle adesso fa uno sconto 10% su ruote con mozzi dt 240 (non gli ultimi usciti) :offtopic::offtopic:
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bagga

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
diciamo che in negozio mi hanno proposto ottime ruote che mi attirano molto (alchemist e cadex) ma sinceramente spendere più di 2000 euro di ruote mi pare esagerato però sui 1200-1300 ci potrei arrivare, ...
Le mie stupende ruote ammiraglie sono costate ben € 650: materiali a casa (cerchi carbon Farsport classici rim, mozzi Bitex, raggi Sapim X-Ray e nipple) consegnati a casa. Montaggio mio - assemblare a casa è un mio passatempo, ma è anche garanzia di qualità - ma con una trentina di euro, forse meno, te le assemblano pure, sennò le mandi a qualche bel service italiano e sei a posto.
Le ha viste ovviamente il mio negoziante e ha voluto sapere per forza quanto mi sono costate: quando l'ho detto s'è infuriato, vorrei vedere, e ha ovviamente cominciato a parlare di furfanterie, ma alla fine in privato ha ammesso l'evidenza.
Poi, leggi bene quello che dice @sheik yerbouti sulla qualità dei mozzi, non parliamo di tecnologie spaziali, qui si viaggia tutti da anni su mozzi Novatec, Powerway e Bitex, che vanno alla grandissima.
Ciò detto, ma che altro vogliamo dalla Cina, popolare o nazionalista che sia, che da decenni fa componenti (e non solo) per tutto il mondo?
 
  • Mi piace
Reactions: stz and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la differenza tra un mozzo da 100 € ed un mozzo da 500€ è solo nel prezzo e a volte neanche nel peso, in termini di scorrevolezza è pari praticamente a zero,
se piacciono perché no, ma non aspettatevi dei surplus solo perché avete montato mozzi dt swiss o carbon ti o extralite,
quello l'ho già sentito dire più volte, infatti stavo guardando per quelli solo per il peso, non mi dispiacerebbe stare sotto i 1300gr...

Le mie stupende ruote ammiraglie sono costate ben € 650: materiali a casa (cerchi carbon Farsport classici rim, mozzi Bitex, raggi Sapim X-Ray e nipple) consegnati a casa. Montaggio mio - assemblare a casa è un mio passatempo, ma è anche garanzia di qualità - ma con una trentina di euro, forse meno, te le assemblano pure, sennò le mandi a qualche bel service italiano e sei a posto.
Le ha viste ovviamente il mio negoziante e ha voluto sapere per forza quanto mi sono costate: quando l'ho detto s'è infuriato, vorrei vedere, e ha ovviamente cominciato a parlare di furfanterie, ma alla fine in privato ha ammesso l'evidenza.
Poi, leggi bene quello che dice @sheik yerbouti sulla qualità dei mozzi, non parliamo di tecnologie spaziali, qui si viaggia tutti da anni su mozzi Novatec, Powerway e Bitex, che vanno alla grandissima.
Ciò detto, ma che altro vogliamo dalla Cina, popolare o nazionalista che sia, che da decenni fa componenti (e non solo) per tutto il mondo?
ottimo allora, in pratica tutti i mozzi proposti sono comunque validi e cambia praticamente solo il peso (ed il costo)...come raggi mi pare usino sempre i sapim di 2 modelli ma anche li non credo cambi molto...

:offtopic: :offtopic:
Se può interessare lightbicycle adesso fa uno sconto 10% su ruote con mozzi dt 240 (non gli ultimi usciti) :offtopic::offtopic:
ci darò un occhiata per vedere cos'hanno
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
quello l'ho già sentito dire più volte, infatti stavo guardando per quelli solo per il peso, non mi dispiacerebbe stare sotto i 1300gr...


ottimo allora, in pratica tutti i mozzi proposti sono comunque validi e cambia praticamente solo il peso (ed il costo)...come raggi mi pare usino sempre i sapim di 2 modelli ma anche li non credo cambi molto...


ci darò un occhiata per vedere cos'hanno
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Allora Farsports mi ha detto che sono ancora in tempo per cambiare l'ordine. Avevo preso le ruote con fori e ora mi sta venendo il dilemma di farle fare non forate.

Mi dite voi (si anche tu che leggi ora e pensi di non postare) che ne pensate? Come ve le siete fatte fare voi?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
se la mia nuova esperienza coi tuebless mi soddisfa, per natale avrei addocchiato queste ruote molto leggere . profilo 30mm (il minimo hooked)


sapete se al prezzo bisogna aggiungere i dazi ? non penso spediscano dall'europa ma meglio chiedere
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
se la mia nuova esperienza coi tuebless mi soddisfa, per natale avrei addocchiato queste ruote molto leggere . profilo 30mm (il minimo hooked)


sapete se al prezzo bisogna aggiungere i dazi ? non penso spediscano dall'europa ma meglio chiedere
Paghi prima quella che chiamano duty prepaid e dopo non paghi nient'altro, se le metti nel carrello e simuli un acquisto dovrebbe uscirti la voce.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
se la mia nuova esperienza coi tuebless mi soddisfa, per natale avrei addocchiato queste ruote molto leggere . profilo 30mm (il minimo hooked)


sapete se al prezzo bisogna aggiungere i dazi ? non penso spediscano dall'europa ma meglio chiedere
Raggiate 21/21 non so, a meno che tu non sia un fuscello, mi pare un po' poco.