Farsport, un nome una garanzia

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Il tragitto giusto per le mie è stato: Hong Kong, Repubblica Cieca per lo sdoganamento, Germania e poi Italia e arrivo a casa giusto un mese dalla spedizione. Me le davano già in Germania dopo due settimane, ma secondo mè perchè le prendono incarica UPS.
Ultima domanda: dalla Germania all’Italia hai potuto seguire il viaggio con lo stesso numero di tracking fornito da Farsport?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
le ruote sono leggermente diverse ma prenderle con il mozzo farsport o dtswiss costa uguale, unica differenza che ricordo così al volo è nella raggiatura e nel peso (maggiore con il DTswiss)...
non ci sono solo quei mozzi, ci sono anche gli ottimi bitex o novatec che pesano 320gr, meno dei 240 Dt swiss, costano 1/3 e non hanno niente da invidiare ai più mozzi più costosi, inclusi gli extralite, carbon ti e compagnia cantante con cuscinetti industriali,
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
non ci sono solo quei mozzi, ci sono anche gli ottimi bitex o novatec che pesano 320gr, meno dei 240 Dt swiss, costano 1/3 e non hanno niente da invidiare ai più mozzi più costosi, inclusi gli extralite, carbon ti e compagnia cantante con cuscinetti industriali,
Infatti io ho preso il Bitex 312 (attacco centerline) ed il peso è molto vicino ai 310gr. o-o
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non ci sono solo quei mozzi, ci sono anche gli ottimi bitex o novatec che pesano 320gr, meno dei 240 Dt swiss, costano 1/3 e non hanno niente da invidiare ai più mozzi più costosi, inclusi gli extralite, carbon ti e compagnia cantante con cuscinetti industriali,
novatec e bitex non li avevo presi in considerazione perchè non sono in elenco con le ruote feder ma solo con le classic, che però sono molto più pesanti...dici che se li contatto c'è possibilità di avere le feder con mozzi novatec...?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
novatec e bitex non li avevo presi in considerazione perchè non sono in elenco con le ruote feder ma solo con le classic, che però sono molto più pesanti...dici che se li contatto c'è possibilità di avere le feder con mozzi novatec...?
Se chiedi ti mettono i mozzi che vuoi, volendo x 24 raggi hanno anche dei loro mozzi far D300 da 300g
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
novatec e bitex non li avevo presi in considerazione perchè non sono in elenco con le ruote feder ma solo con le classic, che però sono molto più pesanti...dici che se li contatto c'è possibilità di avere le feder con mozzi novatec...?
te li fanno con tutto, basta che li abbiano a disposizione, chiedi e ti sarà risposto,
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Aggiungo: te li fanno pure se non li hanno a disposizione. Questa gente, è solita "alzare il culo" e fare di tutto per vendere. Insomma, come noi fino a una ventina di anni fa...
se non li hanno a disposizione non li fanno, difatti se chiedi ruote con mozzi yuniper non te le fanno, come non le fanno con mozzi powerway o con i chosen,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
novatec e bitex non li avevo presi in considerazione
Per me grande sorpresa dei Novatec versione disc 6 fori, dopo circa 2k km percorsi girano che sono una bellezza e non c'è nessun gioco sia assiale che di movimento ruota, notevoli.. li avevo già provati parecchi anni fa ma secondo me gli le ultime versioni sono migliorate parecchio anche a livello di tolleranze.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Farsports e' bellissima e buonissima, ma ogni volta che devo comprare delle ruote e' la stessa storia, prima dell'ordine ti dicono "7-10 giorni", poi appena ordini ti danno una data che e' il doppio dei giorni d'attesa, e quando quella data arriva ti dicono che sono in ritardo e ci sono millemila ordini e problemi e che pero' prioritizzeranno la tua spedizione e blabla..

Pazienza.. Pazienza.. Ommm :yoga:
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Infatti io ho preso il Bitex 312 (attacco centerline) ed il peso è molto vicino ai 310gr. o-o
:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: curiosità, ma l'attacco centerline sram è centerlock shimano sono la stessa cosa? Nel senso si può montare un disco centerline su Mozzo con shimano centerlock e viceversa?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: curiosità, ma l'attacco centerline sram è centerlock shimano sono la stessa cosa? Nel senso si può montare un disco centerline su Mozzo con shimano centerlock e viceversa?
Centerline e' il nome del disco, che non ha nulla a che fare con il tipo di attacco.

Infatti il centerline lo fanno sia a sei fori che centerlock.

1596808055060.png

1596808081839.png
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
grazie a tutti per le dritte, almeno ora ci capisco qualcosa in più e valuterò se acquistare o meno...
nel caso di certo ruote feder, probabilmente raggi sapim super spoke, mozzo da valutare cercando di stare su qualcosa di affidabile e leggero senza alzare troppo il prezzo...
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti, ma è ancora possibile (o lo è mai stato) acquistare solo i cerchi Feder Disc + raggi, senza mozzi?
Perchè dal sito non trovo più la possibilità di scegliere solo i cerchi.
Sono entrato in fissa per l'edizione limitata dei Chris King in colore Matte Bourbon (lo so, non cambia niente a livello tecnico, ma sono esteticamente pazzeschi) e stavo pensando di prendere solo i cerchi da fare assemblare.
Grazie mille
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti, ma è ancora possibile (o lo è mai stato) acquistare solo i cerchi Feder Disc + raggi, senza mozzi?
Sono entrato in fissa per l'edizione limitata dei Chris King in colore Matte Bourbon (lo so, non cambia niente a livello tecnico, ma sono esteticamente pazzeschi) e stavo pensando di prendere solo i cerchi da fare assemblare.
Grazie mille
Basta chiedere
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao a tutti, ma è ancora possibile (o lo è mai stato) acquistare solo i cerchi Feder Disc + raggi, senza mozzi?
Perchè dal sito non trovo più la possibilità di scegliere solo i cerchi.
Sono entrato in fissa per l'edizione limitata dei Chris King in colore Matte Bourbon (lo so, non cambia niente a livello tecnico, ma sono esteticamente pazzeschi) e stavo pensando di prendere solo i cerchi da fare assemblare.
Grazie mille
Sì, lo fanno, unica cosa, che la spedizione sui pezzi costa un 30 o 40 dollari in più della ruota assemblata.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam