Farsport, un nome una garanzia

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Una domanda hai possessori di Farsport Kaze per freni tradizionali, che pattini usate?
Io ho usato quelli grigi in dotazione, frenata efficiente, pastosa, modulabile, ma mi dava fastidio la striscia di residuo grigio chiaro sulla pista frenante, per cui ho provato i Swisstop Black Prince, frenata eccellente, anche se nonostante diversi tentativi di regolazione continuavano ad emettere un leggero fischio, fino ad oggi quando il fischio è diventato molto forte, peri cui adesso ho messo su dei Corima rossi 2.0, la cui efficacia in caso di bagnato lascia abbastanza a desiderare, per tutto questo sarei curioso di sapere cosa usate.
Qualcuno ha provato i Fulcrum/Campagnolo?
Grazie.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Giusto per completezza di informazione: sembra che i cerchi Feder Disc non li vendano "sfusi".
Questa la risposta di Sandy:

Hi Michele,

For this model, we do not sell rims alone.
We only build with high end hubs and sell complete wheelset.

Temo che dovrò guardare altrove a sto punto
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
quelli sono cerchi hookless, io ho preso i 35 mm da 26,
Si effettivamente ho chiesto per i cerchi hookless, ma andrebbero benissimo anche hook.
Però non penso dipenda da quello (quando dico appunto che la comunicazione è telegrafica, mi sarei aspettato un "eventualmente c'è questa versione che possiamo vendere"). Magari provo a chiedere ancora questa info
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Si effettivamente ho chiesto per i cerchi hookless, ma andrebbero benissimo anche hook.
Però non penso dipenda da quello (quando dico appunto che la comunicazione è telegrafica, mi sarei aspettato un "eventualmente c'è questa versione che possiamo vendere"). Magari provo a chiedere ancora questa info
prova a scrivere a tom [email protected]
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti chiedo una vostra opinione. Ho comprato il mio terzo set di ruote da Farsports, questa volta un 30 di profilo con Novatec. Ho sempre preso la finitura Matte ma questa volta visto che le devo montare su un acciao XCR ho pensato che la finitura Glossy fosse piu azzeccata. Vado al dunque, son arrivate e sul cerchio vedo che in certe parti ci sono delle "macchie" piu chiare come da foto (sembra un effetto ottico della luce ma non lo è). Secondo voi è normale? Se è un problema è solo estetico o potrebbe anche essere strutturale? Grazie!!

wheels.JPG wheels2.JPG
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Chiedo agli esperti
Avrei adocchiato questi cerchi farsport tubeless senza fori , molto leggeri e sottili per non sentire il vento laterale
20200817_142100.jpg

Ci sono controindicazioni? Troppo delicati?
Ps numero raggi 24/24
Grazie a chi vorrà rispondere
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Chiedo agli esperti
Avrei adocchiato questi cerchi farsport tubeless senza fori , molto leggeri e sottili per non sentire il vento laterale
Vedi l'allegato 224380

Ci sono controindicazioni? Troppo delicati?
Ps numero raggi 24/24
Grazie a chi vorrà rispondere
In generale no, se per disc meglio ma per copertoni ci sono le Hyperion campagnolo quindi dipende solo da come si usano
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti scusate se vi rompo ancora con la mia storia ma vorrei chiedervi un consiglio
Ho scritto a Farsports per il mio problema che avevo postato qualche linea più su riguardo a delle macchie sui miei cerchi nuovi arrivati settimana scorsa (riposto due foto in miniatura)
Farsports mi dice che potrebbe esser dovuto al trasporto, io rispondo che è impossibile perchè il problema è sui due cerchi, mi dicon allora di portarlo a pulire. Ma non è un problema di pulitura infatti le macchie sembrano essere sotto la finitura trasparente. L'ultima risposta che mi hanno dato è che posso fare il cambio delle ruote e di rimandare tutto in China. Qualcuno ha esperienza in merito ai resi con Farsports? Sto meditando cosa fare in fondo se è un problema solo estetico per evitare sbattimenti potrei chiudere un occhio ma la mia paura è che possa essere un problema strutturale. Grazie

wheels.JPG wheels2.JPG
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, riguardo al tuo problema non saprei, non ne ne intendo ma penso veramente e sempre più che questi cinesi ci prendano in giro, dov'è il controllo qualità? Comunque sto cercando di rispedire i cerchi in cina, lo sceicco mi aveva consigliato poste delivery web ma la tracciatura è solo fino al confine mentre postedelivery internationalexpress è tracciabile fino al destinatario in Cina. Così mi han detto all'ufficio postale. Io devo ancora farlo, file mostruose per via del covid19. A me han detto 65/70 euro con valore assegnato al pacco di 30 euro. Però finché non l'ho spedito non ho certezza.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao, riguardo al tuo problema non saprei, non ne ne intendo ma penso veramente e sempre più che questi cinesi ci prendano in giro, dov'è il controllo qualità? Comunque sto cercando di rispedire i cerchi in cina, lo sceicco mi aveva consigliato poste delivery web ma la tracciatura è solo fino al confine mentre postedelivery internationalexpress è tracciabile fino al destinatario in Cina. Così mi han detto all'ufficio postale. Io devo ancora farlo, file mostruose per via del covid19. A me han detto 65/70 euro con valore assegnato al pacco di 30 euro. Però finché non l'ho spedito non ho certezza.

Che problema hai avuto?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ciao a tutti scusate se vi rompo ancora con la mia storia ma vorrei chiedervi un consiglio
Ho scritto a Farsports per il mio problema che avevo postato qualche linea più su riguardo a delle macchie sui miei cerchi nuovi arrivati settimana scorsa (riposto due foto in miniatura)
Farsports mi dice che potrebbe esser dovuto al trasporto, io rispondo che è impossibile perchè il problema è sui due cerchi, mi dicon allora di portarlo a pulire. Ma non è un problema di pulitura infatti le macchie sembrano essere sotto la finitura trasparente. L'ultima risposta che mi hanno dato è che posso fare il cambio delle ruote e di rimandare tutto in China. Qualcuno ha esperienza in merito ai resi con Farsports? Sto meditando cosa fare in fondo se è un problema solo estetico per evitare sbattimenti potrei chiudere un occhio ma la mia paura è che possa essere un problema strutturale. Grazie

Vedi l'allegato 224737 Vedi l'allegato 224738

Se mastichi l'inglese, chiedi su WW, nella sezione sulle ruote. C'e' un bel po' di gente che ne sa a pacchi di ruote.