Farsport, un nome una garanzia

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ho ricevuto da Tom questi due preventivi:

1. Feder rims FSD25CM-27T-SUD with our in house Hubs Far RD230 : 1032g
Price: US$972 free shipping to Italy via XDB with tax prepaid.

2. Feder rims FSD35CM-27T-SUD witht Far RD230: 1092g.
Price: US$992 free shipping to Italy via XDB with tax prepaid.

Qualcuno le ha ? Consigli? Sono ruote "all rounder"? Peso 58kg io
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ho ricevuto da Tom questi due preventivi:

1. Feder rims FSD25CM-27T-SUD with our in house Hubs Far RD230 : 1032g
Price: US$972 free shipping to Italy via XDB with tax prepaid.

2. Feder rims FSD35CM-27T-SUD witht Far RD230: 1092g.
Price: US$992 free shipping to Italy via XDB with tax prepaid.

Qualcuno le ha ? Consigli? Sono ruote "all rounder"? Peso 58kg io
Sarei interessato anche io. Versione disco? Che tu sappia, le tasse includono l'IVA?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ma che io sappia i cerchi feder sono solo per freni a disco e tlr non hanno la pista frenante c'è qualcosa che non mi torna
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
X le spedizioni xdb pdp tax prepayd è già tutto compreso nel prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Chiedigli per bene se sono ruote per rim brakes, che magari si sara' confuso con rim = cerchi. I Feder sono disc only. Poi eh, alla fine se rispettano il peso (+/- 5%) conta poco che siano Kaze o Feder.
Si infatti anche perché se chiedi solo rim clincher loro capiscono cerchi copertoncini
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Grazie ragazzi per i dettagli, gli ho scritto specificando la cosa, vediamo cosa risponde, da come vedo non mi è chiaro se sono in fuso orario Cinese o Inglese.
@-Mirco-
ho letto nell'altra discussione questo

ma questi cerchi sono tutti in carbonio...occhio...
Sisi ne sono a conoscenza, pesando io poco e nulla (58kg * 174cm) sto valutando anche l'opzione carbonio alla fine, dite che non è caso?
Non faccio discese alpine, ne scendo a rotta di collo diciamo così.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.319
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il carbonio frena, sempre usato...solo che ha sempre questo alone di mistero...la tecnologia dei pattini si è evoluta...non siamo agli albori...
per certi versi la trovavo meglio del alluminio...
la cosa che, invece, mi ha lasciato sempre perplesso è il carbonio per copertoncino...viste troppe ruote, anche di marchi famosi, dover essere sostituite...io, infatti, ho sempre usato tubolare...poi, per carità, c'è chi li usa da tempo con soddisfazione...per i carbonio rim sono passato al disco...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Grazie ragazzi per i dettagli, gli ho scritto specificando la cosa, vediamo cosa risponde, da come vedo non mi è chiaro se sono in fuso orario Cinese o Inglese.

Sisi ne sono a conoscenza, pesando io poco e nulla (58kg * 174cm) sto valutando anche l'opzione carbonio alla fine, dite che non è caso?
Non faccio discese alpine, ne scendo a rotta di collo diciamo così.
Se hai già ruote in alu per me è molto meglio avere la seconda coppia in carbonio, come ti avevo già consigliato.
So che non è il posto giusto visto che si parla di cinesi ma con il tuo budget valuterei altro. Il mercato è pieno di ruote in carbonio di marche stra note e affidabili per rim a prezzi super vantaggiosi. Poi vedi tu.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Tom mi ha risposto nel frattempo, dice che ha ricevuto tutte le domande ma risponderà domani, quindi ipotizzo sia in fuso orario Cinese a questo punto, tocca aspettare.

il carbonio frena, sempre usato...solo che ha sempre questo alone di mistero...la tecnologia dei pattini si è evoluta...non siamo agli albori...
per certi versi la trovavo meglio del alluminio...
la cosa che, invece, mi ha lasciato sempre perplesso è il carbonio per copertoncino...viste troppe ruote, anche di marchi famosi, dover essere sostituite...io, infatti, ho sempre usato tubolare...poi, per carità, c'è chi li usa da tempo con soddisfazione...per i carbonio rim sono passato al disco...
Io invece, purtroppo, non ho alcun tipo di esperienza con ruote carbon per rim, da quando pedalo, e sono quasi 10 anni, ho sempre usato ruote alu con i rim e copertoncino, per questo domandavo.
Se hai già ruote in alu per me è molto meglio avere la seconda coppia in carbonio, come ti avevo già consigliato.
So che non è il posto giusto visto che si parla di cinesi ma con il tuo budget valuterei altro. Il mercato è pieno di ruote in carbonio di marche stra note e affidabili per rim a prezzi super vantaggiosi. Poi vedi tu.
Ciao se ti và di darmi qualche dritta per non andare OT puoi anche scrivermi un pvt se hai pazienza e ti và, fondamentalmente l'obiettivo principale è trovare un paio di ruote leggere ed all rounder, quindi togliere almeno 300 grammi (quindi stando sui 1000g - 11150g massimo) dalle shimano c24 alu che ho ora.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Tom mi ha risposto nel frattempo, dice che ha ricevuto tutte le domande ma risponderà domani, quindi ipotizzo sia in fuso orario Cinese a questo punto, tocca aspettare.


Io invece, purtroppo, non ho alcun tipo di esperienza con ruote carbon per rim, da quando pedalo, e sono quasi 10 anni, ho sempre usato ruote alu con i rim e copertoncino, per questo domandavo.

Ciao se ti và di darmi qualche dritta per non andare OT puoi anche scrivermi un pvt se hai pazienza e ti và, fondamentalmente l'obiettivo principale è trovare un paio di ruote leggere ed all rounder, quindi togliere almeno 300 grammi (quindi stando sui 1000g - 11150g massimo) dalle shimano c24 alu che ho ora.
Per stare sotto i 1200g con delle ruote per copertoncino/tubeless devi usare mozzi e raggi "spinti". È difficile trovare cerchi anche basso profilo con peso inferiore a 400g. Moltiplica per due, aggiungi almeno 200g di mozzi (e siamo sui più leggeri tipo extralite) e 150-200g fra raggi e nippli e arrivi a 1200g.
Se vuoi stare sotto devi andare verso i tubolari, dove un buon cerchio basso profilo può arrivare a pesare 250g più o meno...
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Chiedigli per bene se sono ruote per rim brakes, che magari si sara' confuso con rim = cerchi. I Feder sono disc only. Poi eh, alla fine se rispettano il peso (+/- 5%) conta poco che siano Kaze o Feder.
Mi ha appena confermato
These two are for disc brake version.
Will offer you with some more solutions tomorrow when I have the catalog at hand
Vediamo domani che soluzioni propone.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.339
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti scusate se vi rompo ancora con la mia storia ma vorrei chiedervi un consiglio
Ho scritto a Farsports per il mio problema che avevo postato qualche linea più su riguardo a delle macchie sui miei cerchi nuovi arrivati settimana scorsa (riposto due foto in miniatura)
Farsports mi dice che potrebbe esser dovuto al trasporto, io rispondo che è impossibile perchè il problema è sui due cerchi, mi dicon allora di portarlo a pulire. Ma non è un problema di pulitura infatti le macchie sembrano essere sotto la finitura trasparente. L'ultima risposta che mi hanno dato è che posso fare il cambio delle ruote e di rimandare tutto in China. Qualcuno ha esperienza in merito ai resi con Farsports? Sto meditando cosa fare in fondo se è un problema solo estetico per evitare sbattimenti potrei chiudere un occhio ma la mia paura è che possa essere un problema strutturale. Grazie

Vedi l'allegato 224737 Vedi l'allegato 224738


mmh io non sarei tranquillo.
Insisti che te le sostituiscano, e le spese di ritorno devono sobbarcasele loro, se hai pagato con Paypal hai qualche garanzia in più, possono collaborare alle spese di rientro nel malaugurato caso tocchi a te pagarle.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ciao a tutti scusate se vi rompo ancora con la mia storia ma vorrei chiedervi un consiglio
Ho scritto a Farsports per il mio problema che avevo postato qualche linea più su riguardo a delle macchie sui miei cerchi nuovi arrivati settimana scorsa (riposto due foto in miniatura)
Farsports mi dice che potrebbe esser dovuto al trasporto, io rispondo che è impossibile perchè il problema è sui due cerchi, mi dicon allora di portarlo a pulire. Ma non è un problema di pulitura infatti le macchie sembrano essere sotto la finitura trasparente. L'ultima risposta che mi hanno dato è che posso fare il cambio delle ruote e di rimandare tutto in China. Qualcuno ha esperienza in merito ai resi con Farsports? Sto meditando cosa fare in fondo se è un problema solo estetico per evitare sbattimenti potrei chiudere un occhio ma la mia paura è che possa essere un problema strutturale. Grazie

Vedi l'allegato 224737 Vedi l'allegato 224738

@lucagast se vai sul sito farsport, menu Warranty troverai questa parte che dice:
"All products we sell from Far Sports are in good quality and under strict quality test before shipment. We will try our best to avoid any quality problem.
We promise warranty for quality in 18 months. We will repair or replace the defective part free of charge if defects were found in 3 months. You will only need to pay the shipping cost if the defects were found after 3 months and within 18 months. This warranty is non-transferable and valid to the original purchaser of the product only. After 18 months, we will still handle the quality problems with certain charge."

In pratica riparano o sostituiscono gratuitamente la parte difettosa se i difetti vengono rilevati entro 3 mesi
Ora il problema è che più sotto scrivono che la garanzia non copre "Surface finishes and cosmetic treatments (anodizing, decals, etc)" ovvero "finitura superficiale...ecc"
E' proprio questo il problema, capire se quello è un problema superficiale, di vernice trasparente, oppure no.
Se proprio non ti fidi o si vede molto la cosa mandagliele indietro, perdi i soldi della spedizione e tempo ma le avrai a posto.