Farsport, un nome una garanzia

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
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Bici
Colnago CLX 2016
Che problema hai avuto?
Con Farsport rovinata la pista frenante, prima la sx poi nel secondo cerchio la dx ma io peso oltre 80kg.
Consiglio x freni al cerchio:
1-Considera il tubolare
2-Alluminio
Se pesi poco e vuoi rischiare fai tu. Io mi ero trovato molto bene con le carbon e il tubeless ma ne ho rovinati troppi, peccato...
 

ciclista 67

Novellino
20 Agosto 2020
2
0
57
Pescara
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Bici
Kyklos
Salve a tutti, volevo fare una domanda.
Qualche giorno fa mi sono arrivate un se di ruote della farsport, la ruota posteriore e rotta e stata schiacciata durante il trasporto. Li ho subito contattati e inviando delle foto. Ora mi vogliono mandare il cerchio nuovo e mi chiedono di far riparare qui in Italia la ruota e le spese di riparazione le pagano loro. Qualcuno ha avuto problemi del genere e come ha risolto? Siete a conoscenza di aziende che siano disposti ad assemblare la ruota?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.339
1.658
Faenza (Ra)
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Salve a tutti, volevo fare una domanda.
Qualche giorno fa mi sono arrivate un se di ruote della farsport, la ruota posteriore e rotta e stata schiacciata durante il trasporto. Li ho subito contattati e inviando delle foto. Ora mi vogliono mandare il cerchio nuovo e mi chiedono di far riparare qui in Italia la ruota e le spese di riparazione le pagano loro. Qualcuno ha avuto problemi del genere e come ha risolto? Siete a conoscenza di aziende che siano disposti ad assemblare la ruota?

Molti meccanici sono in grado di assemblare una ruota, il problema è che non lo fanno volentiei se si tratta di marchi diversi da quelli da loro trattati o addirittura di prodotti cinesi.
Prova a contattare qualche assemblatore (Blow Racing o Bike on Line, per sitarne due) chiedi un preventivo, ma fra assemblaggio e spese di spedizione, secondo me vai vicino ai €100.
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
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Pavia
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Bici
Al momento nessuna :(
Sono molto tentato ad acquistare le Feder con i loro mozzi RD230 per una questione di peso, visto che cerco delle ruote principalmente da salita. La mia domanda è: oltre ad un fattore peso che ovviamente conta, da ignorante in materia, mi pare di aver capito che oltre al peso conti anche la rigidità. Qualcuno ha esperienza con queste ruote per confrontarle ad esempio con delle DT Swiss PRC 1400 Spline o Roval CLX 32? Sone le alternative che stavo puntando, ovviamente usate perché se no saremmo fuori budget.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
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Agente Bike
Sono molto tentato ad acquistare le Feder con i loro mozzi RD230 per una questione di peso, visto che cerco delle ruote principalmente da salita. La mia domanda è: oltre ad un fattore peso che ovviamente conta, da ignorante in materia, mi pare di aver capito che oltre al peso conti anche la rigidità. Qualcuno ha esperienza con queste ruote per confrontarle ad esempio con delle DT Swiss PRC 1400 Spline o Roval CLX 32? Sone le alternative che stavo puntando, ovviamente usate perché se no saremmo fuori budget.


Sul fatto che il peso conti...


Poi, per carità, se sei solito fare giri con salite continue al 15% o ti stai giocando il prossimo tour de france per questione di secondi, tutto fa brodo...
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
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Al momento nessuna :(
Sul fatto che il peso conti...


Poi, per carità, se sei solito fare giri con salite continue al 15% o ti stai giocando il prossimo tour de france per questione di secondi, tutto fa brodo...
No, non faccio salite continue al 15% ne tantomeno mi gioco il Tour de France e nemmeno una Granfondo del paese. Quindi in pratica mi stai dicendo che posso benissimo tenermi le mie ruote in carbonio da 1600g e andare via tranquillo?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
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Agente Bike
No, non faccio salite continue al 15% ne tantomeno mi gioco il Tour de France e nemmeno una Granfondo del paese. Quindi in pratica mi stai dicendo che posso benissimo tenermi le mie ruote in carbonio da 1600g e andare via tranquillo?


Ho avuto un numero di ruote considerevoli, da quelle superleggere a quelle con profilo aerodinamico, da quelle in carbonio a quelle in alluminio, da quelle in carbonio con pista frenante in allumimio a...aggiungi tu a piacere.
Le mie prestazioni non sono cambiate di una virgola.
Potrai avere sensazioni diverse a seconda del tipo di ruota che monti ma di certo non un cambiamento macroscopico delle tue medie. Un certo effetto placebo all'inizio ma che rientrerà immediatamente dopo un paio di uscite.
Puo' anche essere che alcune ruote regalino un infinitesimale vantaggio ma valutando le enormi variabili che si verificano durante le uscite in bdc, questi assumono un valore ancor piu' ininfluente.
Le ruote e tutti i componenti per bdc credo si comprino per gusto del possesso o perchè esteticamente ci piacciono. Se pensi che un componente abbia il potere di farti andare macroscopicamente piu' forte, siamo nel campo delle pie illusioni.
Dunque, non ti sto dicendo di non comprare ruote nuove. TI sto dicendo di comprarle perchè ti piacciono
o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
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No, non faccio salite continue al 15% ne tantomeno mi gioco il Tour de France e nemmeno una Granfondo del paese. Quindi in pratica mi stai dicendo che posso benissimo tenermi le mie ruote in carbonio da 1600g e andare via tranquillo?
Dipende dal profilo e se copertoni o tubolare comunque si possono trovare ruote da 1300 o < purché siano rigide diversamente non avresti miglioramenti. Di quanto? Troppe son le variabili ed è difficile quantificare
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
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Bici
Al momento nessuna :(
Dipende dal profilo e se copertoni o tubolare comunque si possono trovare ruote da 1300 o < purché siano rigide diversamente non avresti miglioramenti. Di quanto? Troppe son le variabili ed è difficile quantificare
Ben per questo cercavo di capire se queste ruote, oltre ad un peso molto basso (inferiore si 1150g), fossero altrettanto rigide.
Sapete anche, indicativamente, quanto tempo impiegheranno ad arrivare?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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modena
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giant tcr sl
Ho avuto un numero di ruote considerevoli, da quelle superleggere a quelle con profilo aerodinamico, da quelle in carbonio a quelle in alluminio, da quelle in carbonio con pista frenante in allumimio a...aggiungi tu a piacere.
Le mie prestazioni non sono cambiate di una virgola.
Potrai avere sensazioni diverse a seconda del tipo di ruota che monti ma di certo non un cambiamento macroscopico delle tue medie. Un certo effetto placebo all'inizio ma che rientrerà immediatamente dopo un paio di uscite.
Puo' anche essere che alcune ruote regalino un infinitesimale vantaggio ma valutando le enormi variabili che si verificano durante le uscite in bdc, questi assumono un valore ancor piu' ininfluente.
Le ruote e tutti i componenti per bdc credo si comprino per gusto del possesso o perchè esteticamente ci piacciono. Se pensi che un componente abbia il potere di farti andare macroscopicamente piu' forte, siamo nel campo delle pie illusioni.
Dunque, non ti sto dicendo di non comprare ruote nuove. TI sto dicendo di comprarle perchè ti piacciono
o-o
sono abbastanza d'accordo su quello che dici se si ha già ad un buon livello ma credo che togliere 400gr sulle ruote è un ottimo guadagno ed un pochetto le prestazioni ne dovrebbero risentire in meglio...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
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Agente Bike
sono abbastanza d'accordo su quello che dici se si ha già ad un buon livello ma credo che togliere 400gr sulle ruote è un ottimo guadagno ed un pochetto le prestazioni ne dovrebbero risentire in meglio...


Dovrebbero...
in realtà, come ho già scritto, le variabili sono cosi' numerose ed imprevedibili che il risultato, alla fine di un classico giro da cicloamatore, cambia di un nulla.
Possono cambiare le sensazioni, quello si. E poi l'appagamento di pedalare su qualcosa che ci piace e che desideriamo, rimane impagabile.
Ma questo vale per qualsiasi componente: dal nastro manubrio alle ruote.
Una grande differenza, a livello di sensazioni, io la rilevo a seconda dei copertoncini che monto, ad esempio
o-o