Farsport, un nome una garanzia

  • Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

    È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

    Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

    Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

    Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

    Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

    Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

 

CiccioneInBici

Cronoman
13 Gennaio 2016
787
367
Bici
Wilier Cento1 SR
@robeambro falle fare con canale chiuso. ...
A me non pare del tutto corretto invocare questa o quella soluzione, solo perché piace a noi stessi. Non esiste in questo mondo "il meglio" e il "peggio". Esistono soluzioni più adatte e soluzioni più opportune. Per lo stesso motivo, non significa nemmeno nulla chiedere cosa fare senza fornire elementi personali di impiego o di comportamento personale.
Ne butto là un paio. E' ovvio che un bel canale liscio senza la rottura di balle di cambiare flap ogni anno (o di squagliarlo in discesa) e con migliore tenuta d'aria in caso di tubeless è da preferire a un canale sforacchiato dappertutto. Ma chi monta i raggi? Chi li cambia se rompono? Si fa tutto a casa o si fa tutto dal meccanico? Se fai tutto a casa, hai abbastanza pazienza (e ce ne vuole) per giocherellare coi magneti? Se fai tutto dal meccanico, il meccanico fa questa roba (e non è scontato)?
 

seamaster76

Apprendista Scalatore
3 Giugno 2012
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43
Abruzzo
Bici
Colnago
A me non pare del tutto corretto invocare questa o quella soluzione, solo perché piace a noi stessi. Non esiste in questo mondo "il meglio" e il "peggio". Esistono soluzioni più adatte e soluzioni più opportune. Per lo stesso motivo, non significa nemmeno nulla chiedere cosa fare senza fornire elementi personali di impiego o di comportamento personale.
Ne butto là un paio. E' ovvio che un bel canale liscio senza la rottura di balle di cambiare flap ogni anno (o di squagliarlo in discesa) e con migliore tenuta d'aria in caso di tubeless è da preferire a un canale sforacchiato dappertutto. Ma chi monta i raggi? Chi li cambia se rompono? Si fa tutto a casa o si fa tutto dal meccanico? Se fai tutto a casa, hai abbastanza pazienza (e ce ne vuole) per giocherellare coi magneti? Se fai tutto dal meccanico, il meccanico fa questa roba (e non è scontato)?
Perdonami ma metti troppo paletti. A me basta sapere che non potrò mai avere lo scollamento del nastro con conseguente perdita istantanea della pressione per farmi preferire la soluzione con canale chiuso.

Nel 2018 un utente di questo forum ebbe proprio il problema che sto evidenziando, lessi la sua storia e sostituii le mie ruote tubeless (nastrate) il giorno stesso.

Non trovi un meccanico che fa il lavoro con i magneti? A me han preso €40 per fare il lavoro di smontaggio e rimontaggio di un cerchio (per sostituire quello “bollato” in garanzia).
 

sheik yerbouti

Maglia Gialla
8 Dicembre 2013
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Bici
disc
A me non pare del tutto corretto invocare questa o quella soluzione, solo perché piace a noi stessi. Non esiste in questo mondo "il meglio" e il "peggio". Esistono soluzioni più adatte e soluzioni più opportune. Per lo stesso motivo, non significa nemmeno nulla chiedere cosa fare senza fornire elementi personali di impiego o di comportamento personale.
Ne butto là un paio. E' ovvio che un bel canale liscio senza la rottura di balle di cambiare flap ogni anno (o di squagliarlo in discesa) e con migliore tenuta d'aria in caso di tubeless è da preferire a un canale sforacchiato dappertutto. Ma chi monta i raggi? Chi li cambia se rompono? Si fa tutto a casa o si fa tutto dal meccanico? Se fai tutto a casa, hai abbastanza pazienza (e ce ne vuole) per giocherellare coi magneti? Se fai tutto dal meccanico, il meccanico fa questa roba (e non è scontato)?
i raggi li monti tu se fai le cose da solo oppure chi ti assembla le ruote, il meccanico fa questa roba anche quando deve cambiare un raggio ai modelli fulcrum con canale chiuso,
 
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golias

Maglia Gialla
28 Marzo 2018
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.
Bici
mia
Ma chi monta i raggi? Chi li cambia se rompono? Si fa tutto a casa o si fa tutto dal meccanico? Se fai tutto a casa, hai abbastanza pazienza (e ce ne vuole) per giocherellare coi magneti? Se fai tutto dal meccanico, il meccanico fa questa roba (e non è scontato)?
Domanda: perchè si dovrebbe rompere un raggio ?
Nel caso si rompa UN raggio.. quanto ci vuole a cambiarlo con canale chiuso e quanto con canale sforacchiato (come detto da te) dove devi obbligatoriamente cambiare anche il nastro se lo usi tubeless ? (operazione questa non semplicissima per nessuno.. nemmeno per il meccanico)
Non aggiungo altro per non finire in una delle tante discussioni senza fine e spesso senza senso.
 

bagga

Apprendista Scalatore
27 Luglio 2019
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modena
Bici
scott cr1
le ruote linkate qualche post indietro le stavo puntando pure io, sembrano davvero interessanti ad un ottimo prezzo, solo non saprei se "fidarmi" del mozzo farsport o, a parità di prezzo, aggiungere 80gr e puntare sul dt240exp...?!?!?!
 

sheik yerbouti

Maglia Gialla
8 Dicembre 2013
11.553
4.010
Bici
disc
le ruote linkate qualche post indietro le stavo puntando pure io, sembrano davvero interessanti ad un ottimo prezzo, solo non saprei se "fidarmi" del mozzo farsport o, a parità di prezzo, aggiungere 80gr e puntare sul dt240exp...?!?!?!
io non mi fiderei del mozzo farsport, da quello che ho saputo dal mio agente a macao fa diventare radioattivi,
 
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CiccioneInBici

Cronoman
13 Gennaio 2016
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Wilier Cento1 SR
io non mi fiderei del mozzo farsport, da quello che ho saputo dal mio agente a macao fa diventare radioattivi,
Quello che non sai - ma non è colpa tua - è che che comprando i DT 240EXP acquisti anche una protezione anti-nucleare completa per la modica differenza di quei 3-400 euro in più. Mi pare che ne valga la pena, anche considerando il nuovo sistema Rachet EXP (per il quale - e qui sono serio - mi sto ancora sbellicando dalle risate).
 

robeambro

Apprendista Velocista
25 Aprile 2018
1.667
1.438
Scozia
Bici
?
Quello che non sai - ma non è colpa tua - è che che comprando i DT 240EXP acquisti anche una protezione anti-nucleare completa per la modica differenza di quei 3-400 euro in più. Mi pare che ne valga la pena, anche considerando il nuovo sistema Rachet EXP (per il quale - e qui sono serio - mi sto ancora sbellicando dalle risate).
Domanda stupida, perché ti stai sbellicando dalle risate per il Ratchet EXP?
 

oldschool

Apprendista Cronoman
17 Ottobre 2008
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341
Prateria
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
se la mia nuova esperienza coi tuebless mi soddisfa, per natale avrei addocchiato queste ruote molto leggere . profilo 30mm (il minimo hooked)


sapete se al prezzo bisogna aggiungere i dazi ? non penso spediscano dall'europa ma meglio chiedere
Io le ho fatte fatevi questi cerchi ma 24/24, senza fori
 
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CiccioneInBici

Cronoman
13 Gennaio 2016
787
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Bici
Wilier Cento1 SR
Domanda stupida, perché ti stai sbellicando dalle risate per il Ratchet EXP?
In breve:
1) I mozzi sono espressione di una tecnologia relativamente semplice, non basta (a me almeno non basta) rendere complicata una cosa semplice per poter giustificare un prezzo notevolmente superiore. Chiunque legge la Ratchet EXP Tecnology si rende conto che è pura fuffa.
2) Un esempio: poche cose al mondo sono semplici da manutenere come un mozzo. Brugole, apri, pulisci, ingrassi, sostituisci se occorre i cuscinetti, rimonti, brugole, stringi. Come si fa a sostenere che si può migliorare questa semplicità intrinseca e farti pure pagare per questo?
2) Ma il massimo è qui, questa è da Guinness della comicità: " 36 teeth for 10° engagement". Era proprio quello che ogni ciclista aspettava per poter incrementare le proprie prestazioni riducendo i tempi di reazione!
I miei complimenti al marketing della DT Swiss (azienda peraltro di primissimo livello di cui ho largamente usato componenti vari).
 

pierluigi

Apprendista Passista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.032
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Piacenza
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Tarmac PRO
Ciao, ho ordinato una coppia di ruote da Far sport e ho seguito la spedizione con il tracking che mi hanno dato. Da 6 giorni le danno in Germania pronte per UPS, è normale che sia così?

grazie
 

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
73
17
55
Aosta
Bici
bianchi infinito cv
Ciao, ho ordinato una coppia di ruote da Far sport e ho seguito la spedizione con il tracking che mi hanno dato. Da 6 giorni le danno in Germania pronte per UPS, è normale che sia così?

grazie
Il tragitto giusto per le mie è stato: Hong Kong, Repubblica Cieca per lo sdoganamento, Germania e poi Italia e arrivo a casa giusto un mese dalla spedizione. Me le davano già in Germania dopo due settimane, ma secondo mè perchè le prendono incarica UPS.
 
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Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
312
36
le mie farsport cominciano ad avere un serio problema alla ruota libera. sento strani rumori provenienti dal posteriore e, dopo aver smontato il mozzo, ho trovato la molla usurata in alcuni punti. penso che si sia deformata. è la prima volta che mi capita. ho scritto alla ditta che fabbrica i mozzi (la yuhub di taiwan) ma non mi hanno risposto. penso che il diametro e lo spessore della molla abbiano la loro importanza. dove posso trovare un ricambio che si adatti? soprattutto, come faccio a stabilire quale molla potrebbe fare al caso?
 

sheik yerbouti

Maglia Gialla
8 Dicembre 2013
11.553
4.010
Bici
disc
le mie farsport cominciano ad avere un serio problema alla ruota libera. sento strani rumori provenienti dal posteriore e, dopo aver smontato il mozzo, ho trovato la molla usurata in alcuni punti. penso che si sia deformata. è la prima volta che mi capita. ho scritto alla ditta che fabbrica i mozzi (la yuhub di taiwan) ma non mi hanno risposto. penso che il diametro e lo spessore della molla abbiano la loro importanza. dove posso trovare un ricambio che si adatti? soprattutto, come faccio a stabilire quale molla potrebbe fare al caso?
scrivi a farsport che te lo diranno loro,
 

bagga

Apprendista Scalatore
27 Luglio 2019
1.846
996
35
modena
Bici
scott cr1
Quello che non sai - ma non è colpa tua - è che che comprando i DT 240EXP acquisti anche una protezione anti-nucleare completa per la modica differenza di quei 3-400 euro in più. Mi pare che ne valga la pena, anche considerando il nuovo sistema Rachet EXP (per il quale - e qui sono serio - mi sto ancora sbellicando dalle risate).
le ruote sono leggermente diverse ma prenderle con il mozzo farsport o dtswiss costa uguale, unica differenza che ricordo così al volo è nella raggiatura e nel peso (maggiore con il DTswiss)...