Farsport, un nome una garanzia

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
le danno per pesi fino a 110kg
ma invero io non ci capisco molto
Non saprei. Ci sono altri ben più esperti, ma io quelle raggiature al posteriore per ruote disc non le ho mai viste. Per dire, anche le Roval Alpinist che sono fatte per essere super leggere hanno 21/24. Le dt swiss mon chasseral che costano un miliardo hanno 24/24.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
@robeambro falle fare con canale chiuso. ...
A me non pare del tutto corretto invocare questa o quella soluzione, solo perché piace a noi stessi. Non esiste in questo mondo "il meglio" e il "peggio". Esistono soluzioni più adatte e soluzioni più opportune. Per lo stesso motivo, non significa nemmeno nulla chiedere cosa fare senza fornire elementi personali di impiego o di comportamento personale.
Ne butto là un paio. E' ovvio che un bel canale liscio senza la rottura di balle di cambiare flap ogni anno (o di squagliarlo in discesa) e con migliore tenuta d'aria in caso di tubeless è da preferire a un canale sforacchiato dappertutto. Ma chi monta i raggi? Chi li cambia se rompono? Si fa tutto a casa o si fa tutto dal meccanico? Se fai tutto a casa, hai abbastanza pazienza (e ce ne vuole) per giocherellare coi magneti? Se fai tutto dal meccanico, il meccanico fa questa roba (e non è scontato)?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
A me non pare del tutto corretto invocare questa o quella soluzione, solo perché piace a noi stessi. Non esiste in questo mondo "il meglio" e il "peggio". Esistono soluzioni più adatte e soluzioni più opportune. Per lo stesso motivo, non significa nemmeno nulla chiedere cosa fare senza fornire elementi personali di impiego o di comportamento personale.