COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.383
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
E infatti...la bici si compra per pedalare ,che è un gran bello sport all'aria aperta... e per l'estetica,è chiaro che avere la bici che più ci piace,ci fa pedalare con più piacere e appaga la nostra voglia di acquistare qualcosa che ci piace tanto.
Se tu da anni hai abbandonato i tempi e medie.. da anni io ho abbandonato (non del tutto ma in buona parte) l'estetica a tutto vantaggio della funzionalità e quella la stabilisco io con il mio modo di pedalare, l'estetica conta si ma la pongo in successione ai vari parametri tra cui anche il prezzo, me ne può fregar di meno di pedalare su un marchio storico o su una bdc neppure marchiata.. l'importante è che pedali con soddisfazione e che soddisfi tutte le fisse che mi sono costruito mentalmente nel tempo ed esperienza ;-)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E infatti...la bici si compra per pedalare ,che è un gran bello sport all'aria aperta... e per l'estetica,è chiaro che avere la bici che più ci piace,ci fa pedalare con più piacere e appaga la nostra voglia di acquistare qualcosa che ci piace tanto.
I tempi non li guardo più da annii...se dovessi prendere la bici per le prestazioni,potrei prendere pure una "bella" Van Rysel versione base,che le prestazioni sarebbero pressochè invariate.
Altrimenti tutti quelli che si comprano una Ferrari e una Lamborghini,dovrebbero andare a fare il Gran Premio.
Fortunatamente le Ferrari e Lamborghini delle bici sono alla portata di quasi tutti,se non nuove,perlomeno usate,e quindi togliersi qualche sfizio ogni tanto mi sembra il minimo.
Il prossimo sfizio....la mia C64 bella cumpa
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se tu da anni hai abbandonato i tempi e medie.. da anni io ho abbandonato (non del tutto ma in buona parte) l'estetica a tutto vantaggio della funzionalità e quella la stabilisco io con il mio modo di pedalare, l'estetica conta si ma la pongo in successione ai vari parametri tra cui anche il prezzo, me ne può fregar di meno di pedalare su un marchio storico o su una bdc neppure marchiata.. l'importante è che pedali con soddisfazione e che soddisfi tutte le fisse che mi sono costruito mentalmente nel tempo ed esperienza ;-)
Ognuno giustamente interpreta la bici come meglio crede. Ma tutte le volte che guardo la mia C64 in garage, mi si crea una chiazza sui pantaloni!
 
  • Mi piace
Reactions: Uccio21

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se tu da anni hai abbandonato i tempi e medie.. da anni io ho abbandonato (non del tutto ma in buona parte) l'estetica a tutto vantaggio della funzionalità e quella la stabilisco io con il mio modo di pedalare, l'estetica conta si ma la pongo in successione ai vari parametri tra cui anche il prezzo, me ne può fregar di meno di pedalare su un marchio storico o su una bdc neppure marchiata.. l'importante è che pedali con soddisfazione e che soddisfi tutte le fisse che mi sono costruito mentalmente nel tempo ed esperienza ;-)
L'importante è avere cio' che più ci soddisfa.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Se tu da anni hai abbandonato i tempi e medie.. da anni io ho abbandonato (non del tutto ma in buona parte) l'estetica a tutto vantaggio della funzionalità e quella la stabilisco io con il mio modo di pedalare, l'estetica conta si ma la pongo in successione ai vari parametri tra cui anche il prezzo, me ne può fregar di meno di pedalare su un marchio storico o su una bdc neppure marchiata.. l'importante è che pedali con soddisfazione e che soddisfi tutte le fisse che mi sono costruito mentalmente nel tempo ed esperienza ;-)
Ovvio che la bici che uso deve essere anche funzionale a quelle che sono le mie esigenze e caratteristiche. Quindi estetica , cioè mi deve piacere ma dovendo anche usare in modo intenso anche funzionale.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Aspettiamo Shimano con il 12v
Si un altro po che aspettano quando esce è già vecchio , avesse fatto Campagnolo una scelta così sarebbe stato crocifisso invece a Shimano tutto è concesso , anzi si dirà in giro che hanno aspettato per uscire con un prodotto maturo !!! Detto questo , non hanno mai brillato per estetica e qualità dei materiali se ora seguiranno la strada di Sram sarà per me un motivo in più per continuare a vita con Campagnolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.