COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Confermo,il meccanico con shimano,lo vedo solo in foto.
Se guardi al rapporto qualità costi il divario si fa davvero esiguo, poi con shimano rischi di non metterci mai mano al cambio, almeno io con il mio Ultegra 6700 ho fatto ben oltre 50k km senza cambiare nulla se non la catena che con la prima ho percorso ben oltre i 20 k.
L'unico vantaggio di campy è l'estetica, ha sempre avuto delle guarniture molte belle a differenza di shimano e anche il cambio in carbonio non è male sempre esteticamente.. non so nell'uso perchè provato poche volte e per pochi km.

come fai a dire che unico vantaggio del Campy e’ estetica se poi dici che lo hai provato per poche volte e pochi km?
Sull’estetica e’ certa: guarnitura dura ace e’ un padellone vecchio, quello sram non da meno. Estetica anni luce avanti campy, Alla vista e’ una goduria. funzionalità per ora nulla da dire. Vedremo tra qualche km.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
come fai a dire che unico vantaggio del Campy e’ estetica se poi dici che lo hai provato per poche volte e pochi km?
Sull’estetica e’ certa: guarnitura dura ace e’ un padellone vecchio, quello sram non da meno. Estetica anni luce avanti campy, Alla vista e’ una goduria. funzionalità per ora nulla da dire. Vedremo tra qualche km.
Io invece come scrivessi,nascevo campagnolista, ma con l'avvento dell 11v sono rimasto molto molto deluso...sono passato a Shimano.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Se guardi al rapporto qualità costi il divario si fa davvero esiguo, poi con shimano rischi di non metterci mai mano al cambio, almeno io con il mio Ultegra 6700 ho fatto ben oltre 50k km senza cambiare nulla se non la catena che con la prima ho percorso ben oltre i 20 k.
L'unico vantaggio di campy è l'estetica, ha sempre avuto delle guarniture molte belle a differenza di shimano e anche il cambio in carbonio non è male sempre esteticamente.. non so nell'uso perchè provato poche volte e per pochi km.
Delicato e meticoloso come sono se i gruppi Campagnolo avessero problemi li avrei già eliminati .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io invece come scrivessi,nascevo campagnolista, ma con l'avvento dell 11v sono rimasto molto molto deluso...sono passato a Shimano.
Te hai avuto sfiga con un gruppo sicuramente difettoso , io di 11v ne ho avuti 3 e mai un problema , però se ti capita un gruppo difettoso sono convinto che non ne dai più fuori . Questo vale per tutte le marche.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Te hai avuto sfiga con un gruppo sicuramente difettoso , io di 11v ne ho avuti 3 e mai un problema , però se ti capita un gruppo difettoso sono convinto che non ne dai più fuori . Questo vale per tutte le marche.
Ti do ragione perché a quel gruppo,ho fatto mettere le mani adosso a 7 meccanici e dico SETTE e nessuno è stato in grado di regolarlo. 7 incapaci???? No credo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Delicato e meticoloso come sono se i gruppi Campagnolo avessero problemi li avrei già eliminati .
Non ho scritto che campagnolo dà problemi ma che con shimano non ne hai e nel rapporto qualità prezzo è imbattibile e non è un caso se nel rapporto diffusione siamo da 1 a 10.
Se campy fosse così impeccabile e mostro come lo dipingi sarebbe ben più diffuso.
In fondo a me spiace dirlo perchè vorrei poter parteggiare sempre per prodotti made in Italy (ammesso sempre lo siano) ma la realtà è questa.
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Non ho scritto che campagnolo dà problemi ma che con shimano non ne hai e nel rapporto qualità prezzo è imbattibile e non è un caso se nel rapporto diffusione siamo da 1 a 10.
Se campy fosse così impeccabile e mostro come lo dipingi sarebbe ben più diffuso.
In fondo a me spiace dirlo perchè vorrei poter parteggiare sempre per prodotti made in Italy (ammesso sempre lo siano) ma la realtà è questa.

Io parlo dell’EPS 12V, cosa che con schimano non si può comparare semplicemente perche shimano non ha il 12 V. Quando e se l’avrà, ne parleremo. il costo con il dura ace elettronico e’ più o meno lo stesso.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non ho scritto che campagnolo dà problemi ma che con shimano non ne hai e nel rapporto qualità prezzo è imbattibile e non è un caso se nel rapporto diffusione siamo da 1 a 10.
Se campy fosse così impeccabile e mostro come lo dipingi sarebbe ben più diffuso.
In fondo a me spiace dirlo perchè vorrei poter parteggiare sempre per prodotti made in Italy (ammesso sempre lo siano) ma la realtà è questa.
Ma scusa allora io che sto in strada in media da 950 a 1050 ore anno sono masochista ? Ok bello esclusivo materiali top ma se non andasse bene perché lo userei ? Rapporto 1 a 10 perché costa di più e sopratutto i negozianti lo spingono di più perché hanno più margini e preferiscono vendere la bici completa così non fanno un cazzo e passano solo il tuo bancomat sul lettore . Se fossi scontento non mi mancano i soldi di cambiare tutto se non lo faccio è perché non ho rogne . Difficile vederne tanti finché entri nei negozi ed espongono 10 Shimano 3 Sram e zero Campagnolo e se uno chiede gli dicono che è difficile da regolare e ha problemi. Il ciclista medio si fa abbindolare e si fida senza andare a fondo . Detto questo felice di essere l'uno sui 10 .
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Volevo dire una cosa ma @VECCHIA mi ha anticipato .

secondo me bisogna “fidarsi” meno dei “tester” e negozianti .. loro ci vendono la roba dove guadagnano di più.. l’unica cosa che posso dire negativo di campagnolo detta da un amico fidato è che se ti si rompe la batteria costa di più delle altre marche e c’è un po’ più di attesa .
io anche se ho pedalato poco ho avuto tutti e 3 i marchi e sinceramente vanno tutti bene se regolati a modo ..
Comunque poco da dire vecchia mi ha anticipato su tutto
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Volevo dire una cosa ma @VECCHIA mi ha anticipato .

secondo me bisogna “fidarsi” meno dei “tester” e negozianti .. loro ci vendono la roba dove guadagnano di più.. l’unica cosa che posso dire negativo di campagnolo detta da un amico fidato è che se ti si rompe la batteria costa di più delle altre marche e c’è un po’ più di attesa .
io anche se ho pedalato poco ho avuto tutti e 3 i marchi e sinceramente vanno tutti bene se regolati a modo ..
Comunque poco da dire vecchia mi ha anticipato su tutto
E se vogliamo dirla tutta.. come cambio marcia quello che mi trovo meglio e più intuitivo è lo sram che hanno solo una leva e fai tutto.. però il look carbon campagnolo bellissimo , non rende dalla foto
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Qualche tempo fa vi raccontai di un conoscente convintissimo di prendere una C64 con Super Record EPS e Bora 33 al quale il negoziante fece cambiare idea e prendere un Dura Ace 11V che oramai é “vecchio” perché testuali parole “Campagnolo gratta e manco i prof lo usano piu”. Inoltre lo spinse a metter su Enve invece delle Bora. Quindi son d’accordissimo con @VECCHIA e anche io felicissimo di far parte di quei pochi che usan Campy!!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Qualche tempo fa vi raccontai di un conoscente convintissimo di prendere una C64 con Super Record EPS e Bora 33 al quale il negoziante fece cambiare idea e prendere un Dura Ace 11V che oramai é “vecchio” perché testuali parole “Campagnolo gratta e manco i prof lo usano piu”. Inoltre lo spinse a metter su Enve invece delle Bora. Quindi son d’accordissimo con @VECCHIA e anche io felicissimo di far parte di quei pochi che usan Campy!!
Ma di co io a questo buffone di meccanico disonesto, che cazzo montava ieri Formolo che è arrivato secondo alle Strade Bianche ? Se un meccanico si permette di parlare a me dei pro gli sputo in faccia ! Ce lo vogliamo mettere in testa una volta per tutte che i pro montano quello che gli passa lo sponsor ? Proprio Formolo l'anno scorso usava Shimano . Amatori aprite gli occhi che se domani mattina Sagan passa alla Uae lo vedrete cambiare con Eps 12v e magari fare anche uno spot a riguardo !!! È il loro lavoro .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Un'altra riflessione che ho fatto ieri è perché prendiamo i primi due ma anche altri non abbiano usato i freni a disco su un percorso dove anche uno contrario come me potrebbe valutare di farlo . Se la totalità dei corridori alle Strade Bianche non li usa qualche pensiero mi gira in testa ...
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
secondo me bisogna “fidarsi” meno dei “tester” e negozianti
Metto in discussione perfino me stesso, anzi in quel caso faccio uso della massima rigidità di giudizio.. figurati se non metto in discussione anche gli altri ;-)
Detto questo se campy si vende per quel che si vende qualche ragione pratica c'è, così come sta prendendo piede sram con i suoi cambi wireless che li monti in un attimo e il funzionamento è buono anche se non li regalano di certo.
Tutto qui.. poi giustamente ognuno parteggia per il proprio, anche se non è il mio caso.. perchè io monterei indistintamente l'uno o l'altro brand indifferentemente dal costo dall'estetica ma non dalla praticità rispetto a ciò che voglio ottenere ;-)
Ho un mezzo che frena da dio.. pesa poco più di 7,3 kg non c'è un cavo a vista monto ruote dal profilo medio 33mm abbastanza rigide per i miei gusti e potenza versione tapeless che se foro manco me ne accorgo.. non so all'oggi cosa potrei desiderare di più :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bio

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.469
5.175
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Premesso che il discorso è sempre uguale, alla fine se tutti gli amatori potessero comprare ruote in carbonio con ottime piste frenanti e senza la paura di rovinare le piste frenanti, i dischi sarebbero superflui.

Io sono vanitoso e *voglio* la ruota leggera, profonda, bella da vedere, tutto l'anno. Per farlo con i rim dovrei pagare un casotto (ok ora ci sono sconti perché molti passano ai dischi..) e non mi va. Alla fine se uno prende una ruota in carbonio rim a caso, la frenata probabilmente farà schifo. Ovvio se poi prendi le WTO con ottimi pattini sarà diverso, ma costano e il pensiero di poter rovinarle mi fa piangere il cuore e il portafoglio
 
Ultima modifica:

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Metto in discussione perfino me stesso, anzi in quel caso faccio uso della massima rigidità di giudizio.. figurati se non metto in discussione anche gli altri ;-)
Detto questo se campy si vende per quel che si vende qualche ragione pratica c'è, così come sta prendendo piede sram con i suoi cambi wireless che li monti in un attimo e il funzionamento è buono anche se non li regalano di certo.
Tutto qui.. poi giustamente ognuno parteggia per il proprio, anche se non è il mio caso.. perchè io monterei indistintamente l'uno o l'altro brand indifferentemente dal costo dall'estetica ma non dalla praticità rispetto a ciò che voglio ottenere ;-)
Ho un mezzo che frena da dio.. pesa poco più di 7,3 kg non c'è un cavo a vista monto ruote dal profilo medio 33mm abbastanza rigide per i miei gusti e potenza versione tapeless che se foro manco me ne accorgo.. non so all'oggi cosa potrei desiderare di più :-)xxxx
Alla fine bisogna essere felici haha
Io comunque ho visto montare il mio durace ace, il mio sram, il Campy.. e bene o male non c’è stata molta differenza haha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.