COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Pensa che volevo citarti io :mrgreen: e sono anche convinto che le tue Ican, a parità di profilo, sono anche meno sensibili al vento laterale.. le Ligh sono ruote oramai che appartengono al passato con l'unico pregio del peso.
Se il presente è avere ruote col canale largo come i cerchi di una Ducati e gomme da 28 o peggio 32 io rimango col vecchio .
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Nemmeno la ,ia
Insomma!!
Non è una delle mie salite preferite, troppo traffico, la faccio giusto una volta all'anno.
Stamattina l'abbiamo fatta piuttosto presto per evitare i motociclisti.
[/QUOTE
Giusto nemmeno la mia, meglio nei giorni feriali se uno ha tempo, poi la trovo noiosa, con trattimin discesa e sopratutto non c'è un vero e prorprio inizio.....
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Una C64 disc montata top supera i 7 kg , siamo intorno ai 7,2
La stessa a parità di componenti ma rim pesa 280 gr meno.. vogliamo fare una scommessa :-o
Sai bene che a settembre ero parecchio intenzionato a farmi la C64 e nell'indecisione tra rim e disc feci l'opportuno confronto confermato anche da chi me l'avrebbe poi venduta.
Quindi no.. non mi sbaglio ma sei te che sei convinto delle tue scelte -così come io delle mie- e sai bene che ciò che conta è chi ci pedala sopra, diversamente chiunque prenderebbe la combinazione più performante.. ma così non è o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
La stessa a parità di componenti ma rim pesa 280 gr meno.. vogliamo fare una scommessa :-o
Sai bene che a settembre ero parecchio intenzionato a farmi la C64 e nell'indecisione tra rim e disc feci l'opportuno confronto confermato anche da chi me l'avrebbe poi venduta.
Quindi no.. non mi sbaglio ma sei te che sei convinto delle tue scelte -così come io delle mie- e sai bene che ciò che conta è chi ci pedala sopra, diversamente chiunque prenderebbe la combinazione più performante.. ma così non è o-o
La C64 del nostro pilota pesa 7,8 kg con Superecord e ruote Bora WTO. Togliamo anche 100 g per la taglia e altri 120 per i pedali con misuratore e siamo 7,560 . Mettiamoci altri 100 g in meno per sella e componentistica come manubrio ecc siamo a 7,460 e già che ci siamo togliamo i 60 g . Come fa la mia bici che ora con questi tubolari pesa intorno ai 6,3 kg montandola con le stesse ruote e coperture versione rim a salire a 7,1 kg ? Ok le Obermayer sono leggere ma non così tanto .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
A dire il vero il presente e avere ruote che non ti creano problemi di nessun tipo.. men che meno patemi di forature o quant'altro, io l'ho :-P
L'avere problemi zero è una buona cosa in tutto e il discorso vale per le ruote , io con le mie mi diverto e particolari problemi non ne ho mai avuti .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.