COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io preferisco quella di dx perché ha i cavi a vista e il carbonio 3d, non so se come stack può andarmi bene, al limite mi aggiusto con gli spessori, per il reach vedo se vado bene con la pipa se no vedo che misura serve, comunque a parte le misure io la proverei, se non mi va bene al limite provo con quella di Sx, sperando che non abbia il cambio elettronico o la pipa troppo lunga. Per le ruote...va beh anche se fossero di alluminio al limite le cambio quando mi avanzano un po’ di soldi.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io preferisco quella di dx perché ha i cavi a vista e il carbonio 3d, non so se come stack può andarmi bene, al limite mi aggiusto con gli spessori, per il reach vedo se vado bene con la pipa se no vedo che misura serve, comunque a parte le misure io la proverei, se non mi va bene al limite provo con quella di Sx, sperando che non abbia il cambio elettronico o la pipa troppo lunga. Per le ruote...va beh anche se fossero di alluminio al limite le cambio quando mi avanzano un po’ di soldi.
Quella che scarti,la prendo io!
 

Tortellao

Novellino
13 Agosto 2015
47
16
Visita sito
Bici
Colnago C64
Mi sto facendo fare preventivo per C64.. volendo i cavi integrati, si è vincolati ad una soluzione proprietaria di Colnago o si può scegliere altro?
Nel caso si potesse scegliere, quale ritenete essere la soluzione migliore?
Grazie
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
La stessa a parità di componenti ma rim pesa 280 gr meno.. vogliamo fare una scommessa :-o
Sai bene che a settembre ero parecchio intenzionato a farmi la C64 e nell'indecisione tra rim e disc feci l'opportuno confronto confermato anche da chi me l'avrebbe poi venduta.
Quindi no.. non mi sbaglio ma sei te che sei convinto delle tue scelte -così come io delle mie- e sai bene che ciò che conta è chi ci pedala sopra, diversamente chiunque prenderebbe la combinazione più performante.. ma così non è o-o

A me era venuta una mezza idea di fare la follia e ordinare la c64 disc con dura ace meccanico, mi infamerete ma l' elettronico non lo voglio, e dai conti che ho fatto con i componenti attuali siamo intorno ai 7,3 chili.
Per i maniaci, questi i pesi che ho trovato spulciando la rete:
- telaio + forcella + reggisella + serie sterzo 1720 grammi
- sella mia attuale 77 grammi
- attacco mio attuale 80 grammi
- curva mia attuale 190 grammi
- nastro manubrio boh 70-80 grammi direi
- x 2 portaborraccia 44 grammi
- pedali attuali 250 grammi
- ruote bora wto 33 con dischi campagnolo, pneumatici Continental 5000tl ( da soli fanno 616 grammi!) e cassetta 12-25 dura ace 2662 grammi
- perni passanti suppongo siano 80-100 grammi
- trasmissione dura ace meccanica ( esclusa cassetta già considerata con le ruote, incluso movimento centrale) stimo sui 2100 grammi perché non so quantificare il peso dei cavi del cambio...
Totale 7,3 kg.
Con pneumatici e pedali più leggeri si può arrivare ai 7,1 più o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A me era venuta una mezza idea di fare la follia e ordinare la c64 disc con dura ace meccanico, mi infamerete ma l' elettronico non lo voglio, e dai conti che ho fatto con i componenti attuali siamo intorno ai 7,3 chili.
Per i maniaci, questi i pesi che ho trovato spulciando la rete:
- telaio + forcella + reggisella + serie sterzo 1720 grammi
- sella mia attuale 77 grammi
- attacco mio attuale 80 grammi
- curva mia attuale 190 grammi
- nastro manubrio boh 70-80 grammi direi
- x 2 portaborraccia 44 grammi
- pedali attuali 250 grammi
- ruote bora wto 33 con dischi campagnolo, pneumatici Continental 5000tl ( da soli fanno 616 grammi!) e cassetta 12-25 dura ace 2662 grammi
- perni passanti suppongo siano 80-100 grammi
- trasmissione dura ace meccanica ( esclusa cassetta già considerata con le ruote, incluso movimento centrale) stimo sui 2100 grammi perché non so quantificare il peso dei cavi del cambio...
Totale 7,3 kg.
Con pneumatici e pedali più leggeri si può arrivare ai 7,1 più o meno.
Bravo...vai di meccanico che non ti sbagli. Hai la mia stima fratello :friends:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Luca.. tu che sei nelle zone se ne trova ancora ?
In verità non può essere venduto perché non si considera un vino finito ma una sorta di prodotto intermedio per cui non è permessa la vendita . Se ne può trovare a casa di qualche produttore ma non in enoteca o cantine .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Luca.. tu che sei nelle zone se ne trova ancora ?
Questo in foto secondo me è un vino che porta il nome del prodotto che dico io ma questo in foto è un vino a tutti gli effetti primo perché è imbottigliato e il clinto non lo può essere , secondo perché il clinto non può essere invecchiato perché lo si ottiene subito dopo la spremitura , non è un vino finito .
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi,e non :mrgreen: per il raduno che data facciamo che può ritrovare più persone? Così anche io mi regolo per portare le mie bimbe da qualcuno,visto che anche mia moglie lavora e abbiamo il tempo per informarci. Grazie....buona giornata a tutti!
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ragazzi,e non :mrgreen: per il raduno che data facciamo che può ritrovare più persone? Così anche io mi regolo per portare le mie bimbe da qualcuno,visto che anche mia moglie lavora e abbiamo il tempo per informarci. Grazie....buona giornata a tutti!

Ma infrasettimana, sfruttando le settimane di ferragosto, o il week end?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
In verità non può essere venduto perché non si considera un vino finito ma una sorta di prodotto intermedio per cui non è permessa la vendita . Se ne può trovare a casa di qualche produttore ma non in enoteca o cantine .
A dire il vero Luca sembra che il divieto sia volto più verso la pianta di vite Clinton perchè pare porti batteri che potrebbero infestare altre piantagioni di viti.. una volta tanti lo coltivavano proprio perchè vino pronto all'uso poco dopo la vendemmia, a me piace parecchio ma bisogna sapersi regolare con l'ingurgitamento.. troppi tannini rischiano di inquinare il fegato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.063
8.956
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ragazzi,e non :mrgreen: per il raduno che data facciamo che può ritrovare più persone? Così anche io mi regolo per portare le mie bimbe da qualcuno,visto che anche mia moglie lavora e abbiamo il tempo per informarci. Grazie....buona giornata a tutti!
Per me dal 18 al 21 sono tutti giorni buoni, se lo so con qualche giorno di anticipo, meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.