COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Anche il titanio ha il suo perche' , io ho provato una Passoni e sono rimasto contento , anche se poi ho ritenuto il prezzo veramente troppo alto . A fine anno penso di buttarmi su un telaio in carbonio su misura fasciato , penso un Pedemonte , marchio che mi ha favorevolmente impressionato anche perche' mi consentira' di avere un rapporto diretto con il costruttore , cosa che con marchi commerciali e' impossibile . Su tre bici una su misura ci puo' stare .
Guarda le pro3bike , È di Maranello, non sono male sembra
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Anche il titanio ha il suo perche' , io ho provato una Passoni e sono rimasto contento , anche se poi ho ritenuto il prezzo veramente troppo alto . A fine anno penso di buttarmi su un telaio in carbonio su misura fasciato , penso un Pedemonte , marchio che mi ha favorevolmente impressionato anche perche' mi consentira' di avere un rapporto diretto con il costruttore , cosa che con marchi commerciali e' impossibile . Su tre bici una su misura ci puo' stare .
Interessante, non conoscevo questo produttore
Anche il titanio ha il suo perche' , io ho provato una Passoni e sono rimasto contento , anche se poi ho ritenuto il prezzo veramente troppo alto . A fine anno penso di buttarmi su un telaio in carbonio su misura fasciato , penso un Pedemonte , marchio che mi ha favorevolmente impressionato anche perche' mi consentira' di avere un rapporto diretto con il costruttore , cosa che con marchi commerciali e' impossibile . Su tre bici una su misura ci puo' stare .
Ho dato un'occhiata al sito, non conoscevo questo produttore. Belle mine e soprattutto mi sembra producano qualcosa di diverso.
Si impara sempre qualcosa su questo forum. Grazie o-o
 

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
115
98
Visita sito
Bici
None
Anche il titanio ha il suo perche' , io ho provato una Passoni e sono rimasto contento , anche se poi ho ritenuto il prezzo veramente troppo alto . A fine anno penso di buttarmi su un telaio in carbonio su misura fasciato , penso un Pedemonte , marchio che mi ha favorevolmente impressionato anche perche' mi consentira' di avere un rapporto diretto con il costruttore , cosa che con marchi commerciali e' impossibile . Su tre bici una su misura ci puo' stare .
Anche Sarto permette di avere il telaio su misura.
Senza dimenticare la Cipolini MCM:
Annotazione 2020-07-31 161306.png

mcm-immagine-fullscreen.jpg
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Anche Sarto permette di avere il telaio su misura.
Senza dimenticare la Cipolini MCM:
Vedi l'allegato 221474

mcm-immagine-fullscreen.jpg
Si bel marchio anche Sarto , Cipollini invece lo metto sullo stesso piano di tutti gli altri , ottimo prodotto ma il su misura non puo' prescindere dal confronto costante giorno per giorno con il costruttore , se decido per un su misura e' perche' ho il giusto grado di maturita' ciclistica per capirne le potenzialita' ed avere le mie richieste da discutere direttamente . Andare da un rivenditore che poi si interfaccia con un'impiegata che registra l'ordine e poi io non ne so piu' niente fino alla consegna non mi interessa piu' . A quel punto rimango cosi' come sono invece di rimpiazzare uno dei miei telai .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io se dovessi pensare al prossimo progetto andrei di Legend, versione Queen o il Re. Uno dei migliori artigiani del titanio in italia, e non solo. Ovviamente made in BG
Io come detto dopo aver preso in esame il titanio ho deciso di andare ancora sul carbonio vista la possibilita' di avere anche li il prodotto artigianale e considerato anche il fatto che vorrei realizzare una bici ultra leeggera da affiancare a due Colnago .
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche il titanio ha il suo perche' , io ho provato una Passoni e sono rimasto contento , anche se poi ho ritenuto il prezzo veramente troppo alto . A fine anno penso di buttarmi su un telaio in carbonio su misura fasciato , penso un Pedemonte , marchio che mi ha favorevolmente impressionato anche perche' mi consentira' di avere un rapporto diretto con il costruttore , cosa che con marchi commerciali e' impossibile . Su tre bici una su misura ci puo' stare .


Il modello Aurata esteticamente mi piace molto
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Si bel marchio anche Sarto , Cipollini invece lo metto sullo stesso piano di tutti gli altri , ottimo prodotto ma il su misura non puo' prescindere dal confronto costante giorno per giorno con il costruttore , se decido per un su misura e' perche' ho il giusto grado di maturita' ciclistica per capirne le potenzialita' ed avere le mie richieste da discutere direttamente . Andare da un rivenditore che poi si interfaccia con un'impiegata che registra l'ordine e poi io non ne so piu' niente fino alla consegna non mi interessa piu' . A quel punto rimango cosi' come sono invece di rimpiazzare uno dei miei telai .
Dovendo rinunciare ad uno dei tuoi telai attuali quale abbandoneresti?
e‘ solo una curiosità...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Dovendo rinunciare ad uno dei tuoi telai attuali quale abbandoneresti?
e‘ solo una curiosità...
Semplice , C64 per me è una bici stupenda e particolare , il Concept è montato con manubrio e ruote troppo aero , se lo elimino mi tocca eliminare anche le ruote perché da 80 stanno bene solo con quel telaio quindi tocca al V2r che è montato uguale al C64 ed è quindi una sorta di doppione .
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nel panorama delle passioni piu' svariate penso che il ciclista medio sia quello che non e' riuscito a capire cosa vuol dire essere un amatore e si che la parola dovrebbe gia' di per se spiegare tutto . E invece no , leggo e vedo tanta gente affannata nel tentare di assomigliare ai pro in tutto e per tutto , la classica frase , ma cosa serve spendere migliaia di euro se poi non la sfrutto , tanto contano le gambe ... Ma cazzo , un amatore dovrebbe prima di tutto ammirare la propria bici , potendo spendere i soldi per prendere cio' che piace , chi se ne frega di limare 1 minuto qua e un minuto la . Esempio , un C64 vale la pena aquistarlo solo per tenerlo in casa e guardarlo tanto e' bello , poi se si e' anche forti in sella tanto meglio ma non dovrebbe essere questo il focus dell'essere amatori . Non ho mai sentito gente dire non mi compro una macchina sportiva o una moto perche' in strada non si puo' sfruttare ... Meditate amatori meditate ...
E infatti...la bici si compra per pedalare ,che è un gran bello sport all'aria aperta... e per l'estetica,è chiaro che avere la bici che più ci piace,ci fa pedalare con più piacere e appaga la nostra voglia di acquistare qualcosa che ci piace tanto.
I tempi non li guardo più da annii...se dovessi prendere la bici per le prestazioni,potrei prendere pure una "bella" Van Rysel versione base,che le prestazioni sarebbero pressochè invariate.
Altrimenti tutti quelli che si comprano una Ferrari e una Lamborghini,dovrebbero andare a fare il Gran Premio.
Fortunatamente le Ferrari e Lamborghini delle bici sono alla portata di quasi tutti,se non nuove,perlomeno usate,e quindi togliersi qualche sfizio ogni tanto mi sembra il minimo.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
E infatti...la bici si compra per pedalare ,che è un gran bello sport all'aria aperta... e per l'estetica,è chiaro che avere la bici che più ci piace,ci fa pedalare con più piacere e appaga la nostra voglia di acquistare qualcosa che ci piace tanto.
I tempi non li guardo più da annii...se dovessi prendere la bici per le prestazioni,potrei prendere pure una "bella" Van Rysel versione base,che le prestazioni sarebbero pressochè invariate.
Altrimenti tutti quelli che si comprano una Ferrari e una Lamborghini,dovrebbero andare a fare il Gran Premio.
Fortunatamente le Ferrari e Lamborghini delle bici sono alla portata di quasi tutti,se non nuove,perlomeno usate,e quindi togliersi qualche sfizio ogni tanto mi sembra il minimo.
Così si parla !!! Mettiamoci pure anche un gruppetto Campagnolo !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.