Ma siete delle anime in pena , godetevi il presente che il futuro potrebbe anche non esserci . Ti piace la C64 , prendila , poi in futuro si vedra' , anche perche' far meglio di questo telaio con questa tipologia di costruzione la vedo dura , col C64 hanno migliorato il carro posteriore rendendolo piu' attuale , piu' aggressivo , con un eventuale nuovo modello non vedo cosa potra' cambiare a parte le solite fregnacce da marketing del tipo piu' rigida sul mc del 12% , piu' comoda nelle lunghe distanze ecc ecc .
La pecca del C64 e’ solo un pochino il peso, il resto uno la compra per tutto quello che un telaio C64 abbinato alla storia del brand e al 100% Made in Italy sa dare. Sto vedendo le nuove
trek, nuove
specialized, nuove
giant. Tutte bellissime, tutte uguali. Io se dovessi scegliere di prendere qualcosa di diverso da C64 andrei di Trek,
Scott o Specialized, BMC no. Per le vacanze mi sono portato dietro il muletto
cannondale CAAD12 in alluminio, per salite da 2000 metri di dislivello con Media di 100 km non ha nulla da invidiare a una C64. Questo per dire che alla fine bisogna comprare quello che ci piace e che le bufale da marketing constano zero. Sempr epiu convinto anche che i rim vanno benissimo e se si punta alle prestazioni pure molto meglio dei dischi. Detto da un confronto rim
ultegra vs disc campagnolo. Se ti alzi sui pedali e senti anche solo sfregare i dischi con le pastiglie ti vengono le madonne senza contare il peso e mille menate quando devi smontare le
ruote.
Pro del disc rimane solo efficienza di frenata e il fatto che frenare con i pattini sul carbonio nn è’ il massimo (parere mio).
Godetevi le vostre bici, la rivoluzione vera avverrà solo con nuovi materiali, ora su telai siamo arrivati a livelli difficilmente migliorabili.