Pensa che non ha caso in questi mesi in cui è quasi tutto oscurato ai non abbonati,ho visto un proliferare di coppe e kom che sono certo (conoscendo le persone) sono fasulli ma solo un abbonato può smascherarli ma aimé sono una minoranza, la conseguenza è che non vi è più la stessa "manutenzione" ed in breve la top ten sarà completamente falsata e priva di valore
Che stupidaggine. Le classifiche di Strava, specialmente quelle dei segmenti gettonati, sono da anni completamente falsate da pedalate su simulatori virtuali indoor, eBike, dietro motore e tracciati alterati a mano. Io stesso non avrei alcuna difficoltà tecnica a creare tracciati perfettamente indistinguibili da un tracciato reale, con tanto di dati cardiaci e di potenza consistenti, senza nemmeno averli mai percorsi realmente, in cui faccio il tempo che più mi aggrada (non sono interessato a farlo e non vi dirò come fare, per cui non chiedetelo). Le classifiche servono per confrontarsi con sé stessi, o al massimo con qualche amico che si conosce nella realtà e su cui si può fare un minimo di affidamento. Chi usa Strava per alimentare il suo ego da KOM dovrebbe preoccuparsi più della sua sanità mentale che di spendere 60€ all'anno.
Ultima modifica: