Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

• Voti: 64 17,1%
  • No

Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

Voti: 5 1,3%
  • non so niente

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Pensa che non ha caso in questi mesi in cui è quasi tutto oscurato ai non abbonati,ho visto un proliferare di coppe e kom che sono certo (conoscendo le persone) sono fasulli ma solo un abbonato può smascherarli ma aimé sono una minoranza, la conseguenza è che non vi è più la stessa "manutenzione" ed in breve la top ten sarà completamente falsata e priva di valore

Che stupidaggine. Le classifiche di Strava, specialmente quelle dei segmenti gettonati, sono da anni completamente falsate da pedalate su simulatori virtuali indoor, eBike, dietro motore e tracciati alterati a mano. Io stesso non avrei alcuna difficoltà tecnica a creare tracciati perfettamente indistinguibili da un tracciato reale, con tanto di dati cardiaci e di potenza consistenti, senza nemmeno averli mai percorsi realmente, in cui faccio il tempo che più mi aggrada (non sono interessato a farlo e non vi dirò come fare, per cui non chiedetelo). Le classifiche servono per confrontarsi con sé stessi, o al massimo con qualche amico che si conosce nella realtà e su cui si può fare un minimo di affidamento. Chi usa Strava per alimentare il suo ego da KOM dovrebbe preoccuparsi più della sua sanità mentale che di spendere 60€ all'anno.

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
E' giusto giustissimo farsi pagare per i servii in piu che da, ma a mio avviso non puo farsi pagare per tenerci i nostri dati e sfruttarli sia verso terzi e sia verso noi stessi (appunto alimentando classigfiche percorsi segmenti etc etc).

Ah no? Pressoché ogni servizio (web o meno) che tu ora paghi funziona così.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sì, qualunque smanetta mento è più complicato che pagare un semplice un abbonamento.
No, non otterrai mai "lo stesso servizio".

Senza nulla togliere, nessuno smanettone della Domenica, per quanto si applichi, sarà mai in grado di mettersi allo stesso livello di chi qualcosa lo fa per studio e mestiere.

Resto sempre più convinto del fatto che non hai la minima idea di cosa dici, altrimenti non definiresti smanettamento il passaggio di in file dal web al Garmin

Vai avanti per partito preso

Per quanto mi riguarda non ha senso continuare
Cancellali tutti, ne hai facoltà. Strava non se l'avrà a male.
Per li creiamo noi non intendo che ho creato dei seguenti,ma che tutti i segmenti sono creati e monitorati dagli utenti,strava è un social i contenuti li mettiamo noi e senza di questi vale ben poco

Ultima modifica:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Che stupidaggine. Le classifiche di Strava, specialmente quelle dei segmenti gettonati, sono da anni completamente falsate da pedalate su simulatori virtuali indoor, eBike, dietro motore e tracciati alterati a mano. Io stesso non avrei alcuna difficoltà tecnica a creare tracciati perfettamente indistinguibili da un tracciato reale, con tanto di dati cardiaci e di potenza consistenti, senza nemmeno averli mai percorsi realmente, in cui faccio il tempo che più mi aggrada (non sono interessato a farlo e non vi dirò come fare, per cui non chiedetelo). Le classifiche servono per confrontarsi con sé stessi, o al massimo con qualche amico che si conosce nella realtà e su cui si può fare un minimo di affidamento. Chi usa Strava per alimentare il suo ego da KOM dovrebbe preoccuparsi più della sua sanità mentale che di spendere 60€ all'anno.
Bene,se i segmenti sono tutti falsati allora mi sfugge il motivo per cui qualcuno oggi dovrebbe iniziare a pagare un servizio del tutto privo di valore, tenendo presente che i pr sono sempre visibili, allora si paga per confrontarci con gli amici e non vedo che differenza ci sia con chi si confronta con i primi dieci (a parte la gamba) mi sembra che sia anche questo un modo per alimentare il proprio ego,e quindi secondo te non mentalmente sano

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ieri mi sono imbattuto per la prima volta nella funzionalità "Local Legend", in sostanza su alcuni segmenti, mi pare non tutti, Strava tiene conto di quante volte ogni soggetto vi transita e lo completa. Quello che in una finestra di 90 giorni lo completa più volte prende il titolo di Local Legend.

Utile magari per stanare gli invasati (o criceti), anche se nel caso ce ne siano vicino casa in sostanza ci si passa ad ogni uscita per cui è facile che le Local Legend siano spesso abitanti dei dintorni del segmento (infatti lo hanno chiamato Local...:mrgreen:).

23 Ottobre 2015
7.131
4.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si perché i segmenti li creiamo noi la manutenzione ( tempi farlocchi) la facciamo noi,chi ha creato la piattaforma ha lecitamente deciso di guadagnare anche su questi ed altrettanto lecitamente io critico questa scelta
Praticamente il tuo discorso equivale a lavare una volta alla settimana un’auto, senza riconoscere lo sforzo compiuto da chi ha creato la piattaforma e fa la manutenzione a tutta la struttura che serve a mantenerla in piedi, nel caso dell’auto il costruttore e l’officina che esegue la manutenzione.

I nostri dati sono usati da strava?
Funziona così per qualsiasi “strumento” o sito che si connette ad internet.

• Mi piace
Reactions: MrSpock

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.548
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ieri mi sono imbattuto per la prima volta nella funzionalità "Local Legend", in sostanza su alcuni segmenti, mi pare non tutti, Strava tiene conto di quante volte ogni soggetto vi transita e lo completa. Quello che in una finestra di 90 giorni lo completa più volte prende il titolo di Local Legend.

Utile magari per stanare gli invasati (o criceti), anche se nel caso ce ne siano vicino casa in sostanza ci si passa ad ogni uscita per cui è facile che le Local Legend siano spesso abitanti dei dintorni del segmento (infatti lo hanno chiamato Local...:mrgreen:).

so che c'è questo nuovo premio
ma non mi pare di averlo visto...non saprei nemmeno come si possano sapere i segmenti abilitati per questo conteggio che immagino siano decisi da Strava.
in effetti diventa facilmente local legend uno che abita vicino al segmento specifico e lo fa spesso

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
basta Sepica
non vuoi pagare 60 euro all'anno per un servizio che ti è piaciuto fino a ieri .... è solo un problema tuo :mrgreen:
Il servizio era gradevole anche in base al costo, non crdo che se domani l mettono a 60000€ tu continui a pagarlo perche fino ad oggi ti è piaciuto. ...
Ci lamentiamo delle compagnie telefoniche
delle prezzi petroliferi che aumenti di 5centesimi
dei pedaggi autostradali
....poi pero famo pippa su Strava bah ...non ve capisco... :-)xxxx :-)xxxx ;pirlùn^

• Haha
Reactions: Cigholante
2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
E' fantastico scoprire come il
Il servizio era gradevole anche in base al costo, non crdo che se domani l mettono a 60000€ tu continui a pagarlo perche fino ad oggi ti è piaciuto. ...
dei pedaggi autostradali
....poi pero famo pippa su Strava bah ...non ve capisco... :-)xxxx :-)xxxx ;pirlùn^

Ed oltretutto sono i primi a dire che fa schifo, che i segmenti sono una merda, che sono fasulli ecc.ecc. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A me confrontarmi sui segmenti con gli amici divertiva, e mi dava un'idea sui miei progressi, tutto li, nulla per cui valga la pena pagare

Aggiungo che sfide e titoli sui segmenti, imho, sono solo trucchetti destinati a far si che i segmenti rimangano pubblici e che quindi continuino ad essere presenti in classifica, viceversa tutti i clienti non paganti farebbero bene ad impostare la privacy dei segmenti a "solo io" oppure followers

• Mi piace
Reactions: pantera

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.548
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
dei pedaggi autostradali
le tasse le paghi perché imposte dall'alto e le paghi per legge
pagare strava o no è una tua libera scelta. Ti piace il servizio, ti interessano i segmenti e le classifiche o creare percorsi? 60 euro è un prezzo abbordabile per tutti i ciclisti....fai 3 uscite lunghe lunghe e spendi in cibo la stessa cifra circa

• Mi piace

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
338
664
51
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Io al momento non sono abbonato, anche se devo dire che ogni tanto ci penso. Il fatto è che per usarlo come lo userei io, qualche analisi di base, funzioni social e vedere le classifiche per curiosità e anche per un po' di stimolo a migliorare, mi sembra un po' caretto. Se usassi le funzioni di allenamento e analisi avanzata, allora 60 euro l'anno non sarebbero troppi. Secondo me, se facessero un'abbonamento minimale a 10/20 euro l'anno, farebbero molti più soldi.... io ad esempio 10 euro li pagherei per giocare alla gara dei segmenti vicino a casa tra amici e conoscenti.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
le tasse le paghi perché imposte dall'alto e le paghi per legge
pagare strava o no è una tua libera scelta. Ti piace il servizio, ti interessano i segmenti e le classifiche o creare percorsi? 60 euro è un prezzo abbordabile per tutti i ciclisti....fai 3 uscite lunghe lunghe e spendi in cibo la stessa cifra circa
ma doive le vedi le tasse su contratti telefonici , prezzi petroliferi, o autosrade,...hai presente bene costi dei servizii etasse ???

chiarito questo, per me 60 o 8 € al mese sono tantissimi, ripeto fi no alla noia... NETFLIX ti da un servizio mille volte piu costoso ad un prezzo di poco superiore...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.548
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ma doive le vedi le tasse su contratti telefonici , prezzi petroliferi, o autosrade,...hai presente bene costi dei servizii etasse ???

chiarito questo, per me 60 o 8 € al mese sono tantissimi, ripeto fi no alla noia... NETFLIX ti da un servizio mille volte piu costoso ad un prezzo di poco superiore...
hai parlato tu di prezzi petroliferi...il prezzo della benzina che paghi è all'80% fatto di tasse
autostrade? mi pare il caso di lasciar perdere visto i fatti del ponte di Genova
OK Netflix è meglio ma a me non me ne frega nulla di stare ore sul divano a guardare la TV, preferisco pagare Strava che può essere anche uno stimolo ad uscire in bici e mi stimola a fare qualche tratto più forte del solito...che uscendo sempre da solo non farei

• Mi piace

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
hai parlato tu di prezzi petroliferi...il prezzo della benzina che paghi è all'80% fatto di tasse
autostrade? mi pare il caso di lasciar perdere visto i fatti del ponte di Genova
OK Netflix è meglio ma a me non me ne frega nulla di stare ore sul divano a guardare la TV, preferisco pagare Strava che può essere anche uno stimolo ad uscire in bici e mi stimola a fare qualche tratto più forte del solito...che uscendo sempre da solo non farei
lasciando perdere la gaffe sulle tasse... qui mica facciamo un discorso su quanto puo costarci il nostro appagamento rispetto a y z servizio, il discorso era capire quanto costa e se il prezzo è commisurato ai costi di gestione...il paragone con netflix o con spotify scegli tu , penso sia calzante da una parte cè chi investe miliardi e milieardi sulla piattaforma inserendo sempre nuovi contenuti (poi posso omeno interessare...) e chi invece per raccogliere e storicizzare "4 dati" ti chiede 8 € al mese...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.548
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
lasciando perdere la gaffe sulle tasse... qui mica facciamo un discorso su quanto puo costarci il nostro appagamento rispetto a y z servizio, il discorso era capire quanto costa e se il prezzo è commisurato ai costi di gestione...il paragone con netflix o con spotify scegli tu , penso sia calzante da una parte cè chi investe miliardi e milieardi sulla piattaforma inserendo sempre nuovi contenuti (poi posso omeno interessare...) e chi invece per raccogliere e storicizzare "4 dati" ti chiede 8 € al mese...
ma questo discorso lo potresti fare su ogni tua spesa giornaliera allora
il caffé al bar sfigato sotto casa o a quello in centro con i camerieri?
maglione made in Thailand o in Italy?
se per ogni acquisto sto a vedere i costi di gestione, e la percentuale che hanno sul fatturato, la qualità e quantità degli investimenti per il futuro meglio non comprare più nulla :wacko:
cmq Netflix ha una concorrenza enorme nel settore dell'intrattenimento e deve investire per avere grandi produzioni con registi e attori che si fanno pagare...Strava è praticamente un monopolista perché app così interessanti e popolari nel mondo sportivo, specie per il ciclismo non ce ne sono. Loro hanno creato un nuovo modo di pensare all'uscita in bici, anche da solo posso gareggiare con me stesso o con altri in modo virtuale ma su tempi e dati certi...si faceva anche prima ma ognuno sparava tempi da bar :mrgreen:
e lo si faceva tra gruppi di conoscenti, Strava ha allargato la possibilità di confronto con tanti altri, tra cui anche under e prof

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma questo discorso lo potresti fare su ogni tua spesa giornaliera allora
il caffé al bar sfigato sotto casa o a quello in centro con i camerieri?
maglione made in Thailand o in Italy?
se per ogni acquisto sto a vedere i costi di gestione, e la percentuale che hanno sul fatturato, la qualità e quantità degli investimenti per il futuro meglio non comprare più nulla :wacko:
cmq Netflix ha una concorrenza enorme nel settore dell'intrattenimento e deve investire per avere grandi produzioni con registi e attori che si fanno pagare...Strava è praticamente un monopolista perché app così interessanti e popolari nel mondo sportivo, specie per il ciclismo non ce ne sono. Loro hanno creato un nuovo modo di pensare all'uscita in bici, anche da solo posso gareggiare con me stesso o con altri in modo virtuale ma su tempi e dati certi...si faceva anche prima ma ognuno sparava tempi da bar :mrgreen:
e lo si faceva tra gruppi di conoscenti, Strava ha allargato la possibilità di confronto con tanti altri, tra cui anche under e prof
a parte che SI, io per spese importanti dal punto di vista etico e del diritto faccio una considerzione di quello che mi offrono e quello che vado a pagare...se tu non la fai facile che ti infinocchiano... me ne fai una colpa a me ??
Poi appunto contesto in parte questo uso monopolistico...esisto solo io...impongo i prezzi che mi pare...leggittimo che lo facciano ma io utente permetti che mi incazzo a questa filosofia...e poi ma cosa hanno inventano?hanno solo raccolto i nostri dati........io "quella salita" gia stava nel mieie Personal record, io come tanti altri hanno solo creato una centro di sharing del dato, ma mi sta bene, ma appunto ad un costo esagerato ! (vedi sempre il confronto con che veramente chiedi i soldi per poi investirli)....

• Mi piace
Reactions: 75Cri