COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le R1 sono in pelle di canguro, il miglior prodotto da usare per la pelle è il grasso di foca, per pulire non so, le mie sono nere e le pulisco con panno umido e basta

Ultima modifica:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ecco Andrea come ti dicevo,dopo il giro,panno umido e sgrassatore e voilà. Poi diciamocela tutta fino in fondo,la scarpa bianca è bella ma molto delicata. Vedi l'allegato 223233
La scarpa bianca è il top ,un pò delicata ma è la più bella.
Ho avuto scarpe colorate, fluo, nere , ora sono al secondo paio bianche e sono decisamente più eleganti.
Ci vuole anche la calza giusta ;-):cool:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Chiedo consiglio ai più esperti! @VECCHIA quanto può valere? Master olympic Vendo da collezione privata bicicletta usata in ottime condizioni, pari al nuovo.
Misure telaio :top tube 58 cc seat tube 60 cf.
Telaio Gilco Design tubi stellari
Componenti allestimento gruppo Campagnolo C-Record con i famosi freni Delta
Forcella curva cromata
Manubrio 3TTT Competizione
Pipa 3TTT pantografata Colnago
Sella originale Colnago
Cerchi Ambrosio anodizzati
Borraccia Campagnolo Aero C-Record
N. B. La bicicletta non ha graffi, ciò che si vede in foto sono riflessi
Secondo me una bici così non si vende...
Non perchè non ci siano acquirenti,ma perchè può valere poco o tantissimo...per cui tienila, a meno che non trovi un collezionista che ti fa un'offerta proprio fuori mercato.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
Te lo dico io perché: in primis molte persone hanno difficoltà ad uscire dalla propria “zona di comfort”.

La maggior parte dei negozianti non spinge la vendita del tubeless e, peggio, non è preparata sulle novità e tecniche di montaggio.

Aggiungi il fatto che non tutti sono pronti all’evenienza di trovare il pneumatico completamente a terra poco prima di uscire con la bici (capitato un paio di volte).

Sono fiducioso che le cose cambieranno. o-o
Beh diciamo che è una bella menata di .azzo il montaggio del tubeless,mettere il liquido che inevitabilmente ti cola in ogniddove...gonfiare e controllare che faccia bene tenuta...se fosse semplice come montare le gomme dell'auto con una pennellata di liquido sul cerchio e sulla gomma,forse lo spingerebbero di più.
Con questo non voglio dire che non sia un'ottima soluzione,anzi,in teoria dovrebbe anche essere più sicuro perchè si dovrebbe sgonfiare più lentamente in caso di foratura...dico dovrebbe perchè un mio amico che è anche ultra prudente ,con i tubeless,per una foratura in discesa si è ritrovato a terra,con un gomito spaccato in tanti pezzi come con uno schiaccianoci...mi direte il colmo della sfiga c'è per tutti,e per lui è stato quel giorno.
Ma è fuori di dubbio che una camera d'aria e il copertone sono sempre la soluzione più veloce e pratica in fase di montaggio...un po' li capisco i meccanici/rivenditori.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
186 km con una salita di 30,ho avuto il tempo per saggezzarmi! :mrgreen: Ma che bello.
Che kilometraggi....io l'altro sabato,penso la giornata più calda dell'anno(ottima scelta ;pirlùn^:doh:)ho fatto 135 km con 3000 mt di dislivello...sono arrivato davvero stanco...eppure in passato anch'io ogni tanto facevo giri così lunghi,mah mi sa che la vecchiaia sta avanzando inesorabile.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Beh diciamo che è una bella menata di .azzo il montaggio del tubeless,mettere il liquido che inevitabilmente ti cola in ogniddove...gonfiare e controllare che faccia bene tenuta...se fosse semplice come montare le gomme dell'auto con una pennellata di liquido sul cerchio e sulla gomma,forse lo spingerebbero di più.
Con questo non voglio dire che non sia un'ottima soluzione,anzi,in teoria dovrebbe anche essere più sicuro perchè si dovrebbe sgonfiare più lentamente in caso di foratura...dico dovrebbe perchè un mio amico che è anche ultra prudente ,con i tubeless,per una foratura in discesa si è ritrovato a terra,con un gomito spaccato in tanti pezzi come con uno schiaccianoci...mi direte il colmo della sfiga c'è per tutti,e per lui è stato quel giorno.
Ma è fuori di dubbio che una camera d'aria e il copertone sono sempre la soluzione più veloce e pratica in fase di montaggio...un po' li capisco i meccanici/rivenditori.
L'unico che si sgonfia un po alla volta è il tubolare , certe volte sono arrivato a casa con il tubolare forato . Con tagli importanti mi ha dato diversi metri per ferrmarmi .

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
La scarpa bianca è il top ,un pò delicata ma è la più bella.
Ho avuto scarpe colorate, fluo, nere , ora sono al secondo paio bianche e sono decisamente più eleganti.
Ci vuole anche la calza giusta ;-):cool:
Concordo anch'io scarpe solo bianche...solo Sidi,..ne ho uno degli ultimi modelli in pelle ,ora anche loro fanno solo sintetico...le spruzzo di sgrassatore,metto a bagno in una conca di acqua tiepida,dopo un po' sciacquo e tornano bianche ,praticamente ,come si suol dire " pari al nuovo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.