bamm sarebbe? cioè si gira di colpo?? che cerchio è? la sezione dei tubolari che hai montato è giusta per quel cerchio?Non so se ricordate,qualche post. fa ho scritto che avevo problemi al post. con un Veloflex che si giarava sul cerchio smontato messo nastro nuovo ...niente dopo 80 km girato,dopo altri 100 bamm per fortuna in salita.Ho fatto mettere da mecca un tubo Vittoria Rubino con nastro Tufo,bene dopo 100km, forse meno, girato.
Che fosse un difetto del cerchio?
il nastro tufo è progettato per i tubolari tufo, quindi ci sta che faccia più presa con questi. più che altro i tubi tufo sono vulcanizzati, non hanno la cucitura a metà sotto, mi fa pensare che il cerchio che hai non abbia sufficiente profondità al centro per farci entrare un pò la cucitura del tubolare, per cui quelli di quel tipo non stanno ben saldibamm che e' esploso.si e' squarciato sulla spalla,i cerchi hanno 3 anni ,prima ho montato sempre Tufo HI Composi misura 25.
Anche a te si girano sempre dallo stesso lato?Non so se ricordate,qualche post. fa ho scritto che avevo problemi al post. con un Veloflex che si giarava sul cerchio smontato messo nastro nuovo ...niente dopo 80 km girato,dopo altri 100 bamm per fortuna in salita.Ho fatto mettere da mecca un tubo Vittoria Rubino con nastro Tufo,bene dopo 100km, forse meno, girato.
e l'anteriore non si muove perche non ha trazione?il nastro tufo è progettato per i tubolari tufo, quindi ci sta che faccia più presa con questi. più che altro i tubi tufo sono vulcanizzati, non hanno la cucitura a metà sotto, mi fa pensare che il cerchio che hai non abbia sufficiente profondità al centro per farci entrare un pò la cucitura del tubolare, per cui quelli di quel tipo non stanno ben saldi
Rispondo per mia esperienza. I tubolari Vittoria veloflex o continental hanno tendenza a spostarsi sul fianco solo nel gonfiarli. Purtroppo il cerchio di una volta non ha la gola più incava come quelli di adesso e nemmeno l'incavo per alloggiare la cucitura. Con il nastro, soprattutto tufo è inevitabile xhe si spostino su un fianco. Il mastice è l'unica soluzione. Il mio consiglio è di lasciare il tubolare gonfiato per almeno una settimana nudo sul cerchio e all'occorrenza se si piega radrizzarlo a mano. Una volta che ha preso la forma in centro, si procede a incollarlo con biadesivo tagliato a metà. Sembra una sciocchezza e piuttosto macchinoso da fare ma funziona. Srotoli completamente il nastro da 17 mm appeso in alto. Lo tagli in centro con una buona forbice. Incolli le 2 parti tagliate a filo del cerchio, con la parte fettuccia non ritagliata arancione verso linterno altrimenti se poi la tiri fuori ti rimane in mano, si spezza. Rimane sempre uno spazio da 2 mm al centro vuoto che serve per alloggiare la cucitura. Con il nastro carogna viene perfetto. Attenzione: alla fettuccia ritagliata va esterna. Quella pulita all'interno. Il perche spiegato sopra. I veloflex che mi si giravano appena gonfiati, ora non lo fanno più.Ciao, ho scritto un post ieri ma forse era più corretto chiedere in questo...
Ho un problema con i tubolari, li ho montati su cerchi un po disastrati di una vecchia legnano per partecipare all eroica a fine mese...
Li ho incollati ( vittoria rally ) col nastro tufo ma dopo un uscita il posteriore si è spostato tutto verso destra. Ho portato le ruote da un ciclista chiedendo se poteva sistemare il cerchio posteriore e chiedere se il problema del tubolare era dovuto al cerchio o cos'altro...
Alla fine mi ha rinastrato e montato i tubolari dicendomi che per il cerchio me lo devo tenere così e che li avevo montati io storti.
Dopo 20 km ero a casa con una ruota peggio di prima e con il tubolare già spostato verso destra...
Secondo voi come posso intervenire per sistemare una volta per tutte il problema? Ho già speso diversi soldi inutilmente, mi ritrovo una bdc inusabile e mi toccherà rinunciare all eroica...
È scoppiato perché piegandosi sul fianco, il fianco telato del tubolare è più a contatto della pista frenante che se si scalda troppo fa esplodere la camera interna.Non so se ricordate,qualche post. fa ho scritto che avevo problemi al post. con un Veloflex che si giarava sul cerchio smontato messo nastro nuovo ...niente dopo 80 km girato,dopo altri 100 bamm per fortuna in salita.Ho fatto mettere da mecca un tubo Vittoria Rubino con nastro Tufo,bene dopo 100km, forse meno, girato.
Ti ringrazio per la spiegazione. Per fortuna avevo letto in rete buone recensioni sul nastro, pure il ciclista a cui mi sono affidato va di nastro...Rispondo per mia esperienza. I tubolari Vittoria veloflex o continental hanno tendenza a spostarsi sul fianco solo nel gonfiarli. Purtroppo il cerchio di una volta non ha la gola più incava come quelli di adesso e nemmeno l'incavo per alloggiare la cucitura. Con il nastro, soprattutto tufo è inevitabile xhe si spostino su un fianco. Il mastice è l'unica soluzione. Il mio consiglio è di lasciare il tubolare gonfiato per almeno una settimana nudo sul cerchio e all'occorrenza se si piega radrizzarlo a mano. Una volta che ha preso la forma in centro, si procede a incollarlo con biadesivo tagliato a metà. Sembra una sciocchezza e piuttosto macchinoso da fare ma funziona. Srotoli completamente il nastro da 17 mm appeso in alto. Lo tagli in centro con una buona forbice. Incolli le 2 parti tagliate a filo del cerchio, con la parte fettuccia non ritagliata arancione verso linterno altrimenti se poi la tiri fuori ti rimane in mano, si spezza. Rimane sempre uno spazio da 2 mm al centro vuoto che serve per alloggiare la cucitura. Con il nastro carogna viene perfetto. Attenzione: alla fettuccia ritagliata va esterna. Quella pulita all'interno. Il perche spiegato sopra. I veloflex che mi si giravano appena gonfiati, ora non lo fanno più.
Ti ringrazio per la spiegazione. Per fortuna avevo letto in rete buone recensioni sul nastro, pure il ciclista a cui mi sono affidato va di nastro...
Ho solo tempo fino al 15 per disdire tutto quindi tenterò la via del mastice
Provero'Rispondo per mia esperienza. I tubolari Vittoria veloflex o continental hanno tendenza a spostarsi sul fianco solo nel gonfiarli. Purtroppo il cerchio di una volta non ha la gola più incava come quelli di adesso e nemmeno l'incavo per alloggiare la cucitura. Con il nastro, soprattutto tufo è inevitabile xhe si spostino su un fianco. Il mastice è l'unica soluzione. Il mio consiglio è di lasciare il tubolare gonfiato per almeno una settimana nudo sul cerchio e all'occorrenza se si piega radrizzarlo a mano. Una volta che ha preso la forma in centro, si procede a incollarlo con biadesivo tagliato a metà. Sembra una sciocchezza e piuttosto macchinoso da fare ma funziona. Srotoli completamente il nastro da 17 mm appeso in alto. Lo tagli in centro con una buona forbice. Incolli le 2 parti tagliate a filo del cerchio, con la parte fettuccia non ritagliata arancione verso linterno altrimenti se poi la tiri fuori ti rimane in mano, si spezza. Rimane sempre uno spazio da 2 mm al centro vuoto che serve per alloggiare la cucitura. Con il nastro carogna viene perfetto. Attenzione: alla fettuccia ritagliata va esterna. Quella pulita all'interno. Il perche spiegato sopra. I veloflex che mi si giravano appena gonfiati, ora non lo fanno più.
io uso il joe's e nel 99% dei casi mi ha salvato il tobolare.Durante le mie uscite ho sempre portato con me il Tufo sealant extreme, pensando che mi potesse tornare utile in caso di foratura. Ieri ho aperto le bottiglietta e ho scoperto che è diventato un ammasso gommoso inutilizzabile.
Visto che ho già una bottiglia da 1 litro del lattice di joe's mi chiedevo se questo può funzionare anche con i tubolari o se è solo per tubeless
Leggendo il retro della bottiglia di joe's vedo che ce scritto che funziona tra 15 e 100 psi che sono circa 7 bar. Io tengo i tubolari a 8 bar, di che riesce comunque a chiudere il forno?io uso il joe's e nel 99% dei casi mi ha salvato il tobolare.
anche io li tengo a 8. anzi quando avevo i tufo da 23 li tenevo pure a 9/10 e no ho avuto problemi. tranne un paio di volte ma perchè il lattice era vecchio e presumibilmente aveva preso un pò di aria (lo metto nei flaconcini dei fermenti lattici e non chiudendoli bene qualche bel mese dopo di era un pò secacto e quel che rimaneva non è riuscito a chiudere)Leggendo il retro della bottiglia di joe's vedo che ce scritto che funziona tra 15 e 100 psi che sono circa 7 bar. Io tengo i tubolari a 8 bar, di che riesce comunque a chiudere il forno?
Bene, per sicurezza rimetto un po di mastice nuovo nella parte staccata?La seconda....