Per chi usa i tubolari ...parte 3

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.574
22.131
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per non rileggere 186 pagine e non aprire nuova discussione, potreste indicarmi rivenditori online affidabili di tubolari? Dove mi servo di solito fatico a trovare o non trovo proprio quello che vorrei acquistare. Grazie della cortese attenzione.
non è che esistano rivenditori online specializzati in tubolari... i negozi affidabili sono sempre i soliti che vendono tutto il materiale ciclistico.
puoi dare un'occhiata a questa discussione: https://www.bdc-mag.com/forum/t/lista-negozi-on-line.92273/ e in caso di dubbi eventualmente consultare le discussioni che trattano le varie esperienze con i singoli negozi.
 
  • Mi piace
Reactions: Giordano Z.

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Per non rileggere 186 pagine e non aprire nuova discussione, potreste indicarmi rivenditori online affidabili di tubolari? Dove mi servo di solito fatico a trovare o non trovo proprio quello che vorrei acquistare. Grazie della cortese attenzione.
Ci aggiungo www.veloflex.it www.tufo.com e si possono fare ottimi acquisti anche su amazon
 
  • Mi piace
Reactions: Giordano Z.

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito

Ciao,
esperienza mia: uso tubolari Veloflex Aremberg da qualche anno, prima ruote Enve poi Campagnolo Bora. Sempre montati con nastro Tufo (con le Bora nastro larghezza 22) e non si è mai spostato nulla di un millimetro, anzi per toglierli è veramente dura. Faccio per lo più strade di montagna, salite e discese dove si frena anche molto. Mi viene il sospetto sia un problema dei cerchi...
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Ciao,
esperienza mia: uso tubolari Veloflex Aremberg da qualche anno, prima ruote Enve poi Campagnolo Bora. Sempre montati con nastro Tufo (con le Bora nastro larghezza 22) e non si è mai spostato nulla di un millimetro, anzi per toglierli è veramente dura. Faccio per lo più strade di montagna, salite e discese dove si frena anche molto. Mi viene il sospetto sia un problema dei cerchi...
In mancanza di meglio,mi e' stato montato un Tufo S33 PRO,non si e' mosso di un decimo...,fatti piu' di 200 km.
 

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Ciao,
esperienza mia: uso tubolari Veloflex Aremberg da qualche anno, prima ruote Enve poi Campagnolo Bora. Sempre montati con nastro Tufo (con le Bora nastro larghezza 22) e non si è mai spostato nulla di un millimetro, anzi per toglierli è veramente dura. Faccio per lo più strade di montagna, salite e discese dove si frena anche molto. Mi viene il sospetto sia un problema dei cerchi...

Ciao, idem.
anche io uso Campy bora con tubolari Veloflex Aremberg 25, incollati con biadesivo tufo (non ricordo la larghezza) : mai spostato nulla. Conoscendo il nastro Tufo ho solo timore di doverlo togliere per strada
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
chiedo un consiglio: vorrei montare sulla mia gravel un paio di tubolari stradali da 27/28 mm (non 25 o 23).

vorrei anche qualcosa di non troppo pesante (intorno ai 300g).

sapete consigliarmi qualche prodotto valido?
io ho visto i veloflex raven, I pirelli p zero, i vittoria e schwalbe pro one ht.

qualcuno li ha provati?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
chiedo un consiglio: vorrei montare sulla mia gravel un paio di tubolari stradali da 27/28 mm (non 25 o 23).

vorrei anche qualcosa di non troppo pesante (intorno ai 300g).

sapete consigliarmi qualche prodotto valido?
io ho visto i veloflex raven, I pirelli p zero, i vittoria e schwalbe pro one ht.

qualcuno li ha provati?

Di quelli che citi sto usando i Pirelli da 28 da circa 2.000km, ho usato a lungo i 25.

La tenuta mi pare ottima, mescola morbida, dopo 2.000 km il posteriore mostra usura.
Dopo faccio foto.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
grazie mille.

I pirelli hanno camera in butile o lattice?

le dimensioni effettive sono in linea col dichiarato?

Camera in lattice, non perdono tanto ma devi gonfiare ogni volta.
I 28 sono più o meno da 27.
Al posteriore sono sparite le due scanalature centrali, all'anteriore ci sono ancora.
Attenzione alle scanalature in fase di montaggio, se le monti che ondeggiano dopo un quarto d'ora ipnotizzano. :mrgreen:

Foto 1: Pressione alle 20, gonfiato stamattina a 6, ma domattina comunque dovresti rigonfiare.
Foto 2: Posteriore.
Foto 3: Anteriore.

20200830_192255.jpg

20200830_192108.jpg

20200830_192148.jpg
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Camera in lattice, non perdono tanto ma devi gonfiare ogni volta.
I 28 sono più o meno da 27.
Al posteriore sono sparite le due scanalature centrali, all'anteriore ci sono ancora.
Attenzione alle scanalature in fase di montaggio, se le monti che ondeggiano dopo un quarto d'ora ipnotizzano. :mrgreen:

Foto 1: Pressione alle 20, gonfiato stamattina a 6, ma domattina comunque dovresti rigonfiare.
Foto 2: Posteriore.
Foto 3: Anteriore.

Vedi l'allegato 227347

Vedi l'allegato 227348

Vedi l'allegato 227349
grazie mille!
prezioso come sempre
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sabato ho forato il vittoria corsa elite e mi sono accorto di aver fatto 5000 km con il tubolare montato al contrario, nel senso di rotazione :mrgreen:

l'ho sostituito montandone uno usato, per il verso giusto.

se qualcuno ha dubbi sugli intagli (in questo caso a lisca di pesce) e sul verso di rotazione posso dire che non si sente la minima differenza
 
  • Haha
Reactions: emi wakane and stz

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sabato ho forato il vittoria corsa elite e mi sono accorto di aver fatto 5000 km con il tubolare montato al contrario, nel senso di rotazione :mrgreen:

l'ho sostituito montandone uno usato, per il verso giusto.

se qualcuno ha dubbi sugli intagli (in questo caso a lisca di pesce) e sul verso di rotazione posso dire che non si sente la minima differenza
Gli intagli dovrebbero aiutare solo in condizioni di bagnato ad espellere l'acqua
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti, chi saprebbe consigliarmi un nastro per tubolare che quando smonto il tubolare mi lascia il cerchio in carbonio pulito e non come il nastro tufo che lascia tutta la colla grazie


non esiste

comunque ho un amico che li monta sempre con il nastro tufo e pulisce con il liquido tufo rim cleaner, mi dice che funziona bene ma non ho mai verificato di persona
 

eman

Novellino
15 Dicembre 2004
26
2
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un paio di tubolari economici per rimettere in sesto una mia vecchia bici da corsa, primi anni '80. Avrei individuato nel Vittoria Rally e Tufo S33 due modelli che possono fare al caso mio per il prezzo (circa 20-25 euro). Non ho capito però quale è la dimensione della valvola, sul sito dei produttori non mi sembra che sia specificato. Funziona come per le camere d'aria per cui sono disponibili vari formati di valvola ? Oppure é presente un solo formato standard, ed in questo caso quale è la dimensione ? Poiché i cerchi sono con profilo basso, avrei necessità di un modello di tubolare con valvola piccola (credo 40mm).