Per chi usa i tubolari ...parte 3

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
275
93
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un paio di tubolari economici per rimettere in sesto una mia vecchia bici da corsa, primi anni '80. Avrei individuato nel Vittoria Rally e Tufo S33 due modelli che possono fare al caso mio per il prezzo (circa 20-25 euro). Non ho capito però quale è la dimensione della valvola, sul sito dei produttori non mi sembra che sia specificato. Funziona come per le camere d'aria per cui sono disponibili vari formati di valvola ? Oppure é presente un solo formato standard, ed in questo caso quale è la dimensione ? Poiché i cerchi sono con profilo basso, avrei necessità di un modello di tubolare con valvola piccola (credo 40mm).
Ciao i vittoria e i tufo non so ma io uso continental e la lunghezza valvola è più o meno 4 cm e per i miei cerchi da 40 mm devo prendere la prolunga valvola è la prendi della misura che ti serve. C'è la chiavetta apposita x smontare la testa della valvola è avvitarci su la prolunga.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.567
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao i vittoria e i tufo non so ma io uso continental e la lunghezza valvola è più o meno 4 cm e per i miei cerchi da 40 mm devo prendere la prolunga valvola è la prendi della misura che ti serve. C'è la chiavetta apposita x smontare la testa della valvola è avvitarci su la prolunga.
i Rally non hanno la valvola smontabile (a meno che non l'abbiano messa ultimamente).
 
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Buongiorno a tutti. Oggi ho forato per la prima volta con i tubolari (tufo hi cc 23).
Sembra abbia preso molti oggetti appuntiti con la posteriore.
Secondo voi era troppo usurato il posteriore o è stata solo sfortuna?
Devo cambiarlo o con un po di lattice puo tenere ancora?

Grazie

F64852AC-915C-49A5-878A-17E39320B8D2.jpeg E271A850-CB03-422D-907D-84AAD9E0E776.jpeg A3F4C629-73FF-4256-8C98-778ADF2C83F0.jpeg 556B9C07-0A31-4F8B-A5FF-7E48E05A5F5E.jpeg
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Se il lattice ripara il foro e tiene la pressione, continua ad usarlo. per quanto riguarda la foratura, se è il momento fori. Tubolare nuovo o vecchio che sia. Mi è capitato una volta di forare tubolare nuovo appena montato dopo aver percorso 50 mt. da casa. Oppure sostituito tubolari alle tele senza mai aver forato.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sugli Hi composite, quando la parte liscia diventa pari e non è più in rilievo ti manca poco ad essere sulle tele.
Sicuramente avresti forato lo stesso, ma così hai più probabilità di farlo.
Comunque finiscilo, non hai tanti km da fare ancora.
 

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
109
5
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Cf 2013
Vedi l'allegato 220609 Vedi l'allegato 220609
Ormai nei miei tubolari attuali, i Tufo S3 Elite<225, non inserisco più il lattice ne porto con me la bomboletta del pit stop della vittoria bensì porto in una delle 3 tasche posteriori della divisa questa confezione della Tufo alta 9 cm più 2,5 di becco per un totale di 11,5 cm adatta oltre che ai tubolari anche per i tubeless in caso di foratura assicurano almeno 2 forature la sto usando già da un mesetto
Come procede con questa soluzione? Sto pensando di adottarlo pure io.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Sugli Hi composite, quando la parte liscia diventa pari e non è più in rilievo ti manca poco ad essere sulle tele.
Sicuramente avresti forato lo stesso, ma così hai più probabilità di farlo.
Comunque finiscilo, non hai tanti km da fare ancora.
Grazie della risposta. Immaginavo che fossi vicino al limite. Ormai ci avevo piazzato quasi 3500km.
Ho provato col lattice ma continuava a sputacchiare roba. Non mi sono fidato e l'ho sostituito per evitare di rimanere a piedi di nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Grazie della risposta. Immaginavo che fossi vicino al limite. Ormai ci avevo piazzato quasi 3500km.
Ho provato col lattice ma continuava a sputacchiare roba. Non mi sono fidato e l'ho sostituito per evitare di rimanere a piedi di nuovo.

Anche a me è successa la stessa cosa con un Tufo, alla fine, avendo anche l'anteriore un po' consumato, ho deciso di sostituirli entrambi..
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
le poche volte che ne ho avuto bisogno era....vulanizzato e neanche usciva. Meglio attack e lattice puro. Se fori, prima metti una giccia ti attack, lasci asciugare e poi metti il lattice nel tubolare. A casa ci torni.
ma davvero è cosi semplice tornare a casa con un tubolare forato? niente pist stop che ho sempre avuto il dubbio che non dunzionasse.
Poi scusa attack come fa a chiudere il buco sulla camera?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ma davvero è cosi semplice tornare a casa con un tubolare forato? niente pist stop che ho sempre avuto il dubbio che non dunzionasse.
Poi scusa attack come fa a chiudere il buco sulla camera?
tieni il tubolare in modo che la goccia penetri nel buco. Quello che non chiude l'attack, lo fa il lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: Masma and papopapo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come procede con questa soluzione? Sto pensando di adottarlo pure io.
È il rimedio migliore il selent della Tufo fai in u attimo senza problemi, figurati questa confezione di gomma la sto portando con me anche quando esco con le ruote tubeless!
 

Masma

Novellino
11 Ottobre 2020
37
5
49
Perugia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
tieni il tubolare in modo che la goccia penetri nel buco. Quello che non chiude l'attack, lo fa il lattice.
riassumendo: tubolari vuoti senza liquido, buco, trovo il buco e metto una goccia di Attack, poi inserisco il liquido Tufo all'interno e gonfio con pompa CO2.
sarebbe perfetto, perchè odio camminare con liquido all'interno (per le valvole e a volte si secca)

Tufo quale colore?
 
  • Mi piace
Reactions: stz

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
riassumendo: tubolari vuoti senza liquido, buco, trovo il buco e metto una goccia di Attack, poi inserisco il liquido Tufo all'interno e gonfio con pompa CO2.
sarebbe perfetto, perchè odio camminare con liquido all'interno (per le valvole e a volte si secca)

Tufo quale colore?
a che colore ti riferisci?
 
  • Mi piace
Reactions: Masma