Nessun pericolo per questo ho tolto gli adesivi che erano rovinati e le preferisco tutte nere con la trama del carbonio, piuttosto ora che ci penso qualche goccia di mastice ce anche sul battistrada, devo pulirlo o andrà via da se?occhio solo a non passarlo su decals e serigrafie delle ruote!
e cerca anche di non strofinarlo sui tubolari
Qualche ora fa ho fatto il mio primo incollaggio di tubolari, su cerchi come ho scritto qualche post prima con vecchi strati di mastice, ho tolto prima alcuni pezzetti e poi ho iniziato a stendere il vittoria mastik pro sulla superfici del tubolare, manco inizio e subito bestemmioni, in quanto il sistema di questo mastice a dosi è veramente una merda secondo me, mentre facevo pressione si è sfondato letteralmente al centro, sembra carta stagnola e il pollice mi è finito in mezzo al mastice, di lì un odissea per finire di passarlo sul primo tubolare.
Sul secondo le cose sono andate meglio, mi son preparato una bacinella con acqua e uno straccio per pulirmi alla bisogna...
Poi ho aspettato come da indicazioni sul foglietto istruzioni di vittoria un'ora e ho applicato il mastice sui cerchi, e proxeduto allincollaggio dei tubolari, grazie allo stiraggio per un giorno son saliti su velocemente però ho imbrattato un po' i cerchi, anche li ho passato subito l'acqua con lo straccio, ma qualcosa è rimasto, come li posso pulire per bene soprattutto sulle piste frenanti?
Ps: non comprerò mai più il vittoria mastik pro, piuttosto il continental a barattolino che ho visto avere anche il pennellino, ma si... Tutta esperienza
quello sul battistrada al massimo ti aumenta il grip... tranquillo, si consumerà subito.Nessun pericolo per questo ho tolto gli adesivi che erano rovinati e le preferisco tutte nere con la trama del carbonio, piuttosto ora che ci penso qualche goccia di mastice ce anche sul battistrada, devo pulirlo o andrà via da se?
Non ti so dire, dicono il prodotto della Tufo sia il più efficienteIo ho pensato di fare la stessa cosa utilizzando però il prodotto della Schwalbe Doc Blue, con ricarica e boccetta come quella tufo, credo che possa andare bene come il tufo, che ne pensate?
https://www.amazon.it/gp/product/B00H4XXTHC/?tag=mmc08-21
Anch'io lo sto usando da un po' . Riesce a chiudere i fori anche di tubi con camera in lattice . E non ha la tendenza a solidificare che aveva l'extreme .Vedi l'allegato 220609 Vedi l'allegato 220609
Ormai nei miei tubolari attuali, i Tufo S3 Elite<225, non inserisco più il lattice ne porto con me la bomboletta del pit stop della vittoria bensì porto in una delle 3 tasche posteriori della divisa questa confezione della Tufo alta 9 cm più 2,5 di becco per un totale di 11,5 cm adatta oltre che ai tubolari anche per i tubeless in caso di foratura assicurano almeno 2 forature la sto usando già da un mesetto
Qualche ora fa ho fatto il mio primo incollaggio di tubolari, su cerchi come ho scritto qualche post prima con vecchi strati di mastice, ho tolto prima alcuni pezzetti e poi ho iniziato a stendere il vittoria mastik pro sulla superfici del tubolare, manco inizio e subito bestemmioni, in quanto il sistema di questo mastice a dosi è veramente una merda secondo me, mentre facevo pressione si è sfondato letteralmente al centro, sembra carta stagnola e il pollice mi è finito in mezzo al mastice, di lì un odissea per finire di passarlo sul primo tubolare.
Sul secondo le cose sono andate meglio, mi son preparato una bacinella con acqua e uno straccio per pulirmi alla bisogna...
Poi ho aspettato come da indicazioni sul foglietto istruzioni di vittoria un'ora e ho applicato il mastice sui cerchi, e proxeduto allincollaggio dei tubolari, grazie allo stiraggio per un giorno son saliti su velocemente però ho imbrattato un po' i cerchi, anche li ho passato subito l'acqua con lo straccio, ma qualcosa è rimasto, come li posso pulire per bene soprattutto sulle piste frenanti?
Ps: non comprerò mai più il vittoria mastik pro, piuttosto il continental a barattolino che ho visto avere anche il pennellino, ma si... Tutta esperienza
Per me è tutto una scoperta, mi piace far le coseOssignùr.
Siete dei benemeriti io non avrei mai la costanza di tutto questo casino per montare un copertone.
Ma se anche dovessi intraprendere una tale impresa non potrei accettare che dopo averlo fatto devo ancora aspettare che asciughi prima di poter usare la ruota.
Per me troppo, comunque vi ammiro per la perseveranza.
Alla fine ho usato 3 dei 4 tubetti, di cui metà di uno come ho detto si è spappolato col pollicione finito in mezzo al masticeconfermo che la nuova confezione è una vera schifezza, si rompe subito ed esce dappertutto tranne che dove deve....il tubetto vecchio era di plastica dura e con il becco ed era tutto un altro lavoro, facile e pulito. Vittoria la adoro, anzi adoro i suoi prodotti, ma spesso mi risulta incomprensibile nelle scelte.
comunque, come ti diranno altri e come hanno fatto altri, è sufficiente un tubetto sul cerchio e poi ci incolli sopra il tubolare pulito, aspetti 24 ore e puoi usarlo. Non è la procedura ufficiale (che prevede un tubetto sul cerchio ed uno sul tubolare) quindi vedi tu se vuoi attenerti scrupolosamente alle istruzioni oppure fare così
Ed 1 per cerchio? O 1 in totale tubolare+cerchio?io ho usato 1 tubetto per tubolare
avevo provato anch'io il guanto di lattice, ma si attacca subito...1 tubetto per la combinazione tubolare/cerchio. Ho chiesto al negoziante e anche lui fa così.
Però l'ho dato in tre passaggi diversi ogni volta con un velo sottilissimo di mastice. Quindi ho praticamente 3+3 veli di mastice per ruota (circa...)
Io ho usato un guanto di lattice per stenderlo e tanta pazienza...
La difficoltà è nel non sporcare la pista frenante mentre lo monti e centrarlo al primo (o quasi) colpo perchè la colla fa presa immediata
Poi ho lasciato un paio di giorni appeso con i salami
Io con quello nuovo usavo 1/2 tubetto a ruota , steso molto bene con 2-3 passate di dito , niente sul tubolare . Se si esagera straborda tutto e metterlo sul tubolare é. Assolutamente inutile serve solo ad impiastare tutto.
Penso che ormai avrai già proceduto, però il segreto è partire ad applicare il copertone dalla valvola e poi con le mani accompagnarlo in sede da entrambi i lati simmetricamente, ricongiungendosi sul punto diametralmente opposto. OCCORRE NON SOLO COLLOCARE IL TUBOLARE IN SEDE, BENSÌ TIRARLO, SENZA MAI MOLLARE E SEMPRE IN MANIERA SIMMETRICA. Solo così si arriverà in fondo con il gioco appena sufficiente per mettere il tubolare sul cerchio con una certa facilità.Ragazzi come faccio a risolvere questa situazione? Voglio montare il tubolare, un tufo s33 pro, mmi è stato consigliato di tenerli un giorno al tubolare senza mastice gonfiato alla pressione di circa 10,11 bar affinché molli un po' di rigidità e quando si dovrà incollare verrà su più facilmente, ma sono bloccato così
Vedi l'allegato 220224
Durante le mie uscite ho sempre portato con me il Tufo sealant extreme, pensando che mi potesse tornare utile in caso di foratura. Ieri ho aperto le bottiglietta e ho scoperto che è diventato un ammasso gommoso inutilizzabile.