COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Averceli i porcellini...:specc:

Molti qui dentro sono interessati più alle maiale che ai porcellini... :sborone:

Tornando alle cose serie: oggi ho chiuso per il gruppo a disco. @VECCHIA mi sono fatto convincere: Campagnolo SR 12v disc:))):

P. S. Se qualcuno fosse interessato al mio gruppo Sram Etap 11v con misuratore di potenza Quarq mi contatti in privato. o-o

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Molti qui dentro sono interessati più alle maiale che ai porcellini... :sborone:

Tornando alle cose serie: oggi ho chiuso per il gruppo a disco. @VECCHIA mi sono fatto convincere: Campagnolo SR 12v disc:))):

P. S. Se qualcuno fosse interessato al mio gruppo Sram Etap 11v con misuratore di potenza Quarq mi contatti in privato. o-o
Curiosità... tanto per confermare la differenza vs Duraxace e AXS che prezzo hai avuto sul 12 disc eps?
Grazue

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Cazzo così mi piaci !!! Del resto so che Ridley ha un filo diretto con Campagnolo per cui sul tuo nuovo telaio lo vedo perfetto. Oltretutto ovunque ho sentito parlare non bene ma benissimo del comportamento dei dischi Campagnolo. Sul 12 Eps invece ne parlo bene io .

• Mi piace
Reactions: seamaster76

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io ho provato le tre tipologie di pneumatico, e anche per parecchi kilometri, ma alla fine il meglio sono: tubolari latticizzati su bora da 50, sia per comodità che per prestazioni. I Tubeless li monto sulla gravel, ma li é un altro discorso, e devo dire che a livello di praticità non ho nessun problema, ma i cerchi pesano mediamente 400gr più che i cerchi per tubolare.
ciao
Disamina interessante soprattutto perché hai usato tutte le tipologie.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Sono d'accordo con te.. se cerchi la performance assoluta il tubolare resta il meglio a maggior ragione se fai gare di circuito dove rilanci e accelerazioni determinano il risultato, ma per molti di noi che facciamo giri medio lunghi spesso in tranquillità e magari da soli.. la sicurezza del tubeless è importante quanto la prestazione se la cerchi.
Ti porti una semplice camera e una bomboletta e a casa ci torni al 99% con le tue gambe a parte me che 2 anni fa a Desenzano su un piccolo pezzo di lamiera ho bucato/tagliato entrambi i tubeless.. per fortuna mio figlio era nei paraggi perchè la compagna era dalla madre dalle tue parti :-P
Io cerco sia sicurezza che prestazioni in una ruota e quindi anche bici . Per questo mi porto sempre con me un tubolare di scorta ben piegato che tengo nella tasca centrale . In questo modo se foro e il lattice non ripara mi gioco la carta tubolare di scorta e sono a posto . In questo modo ho anche le prestazioni del tubolare e relative ruote .

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Cazzo così mi piaci !!! Del resto so che Ridley ha un filo diretto con Campagnolo per cui sul tuo nuovo telaio lo vedo perfetto. Oltretutto ovunque ho sentito parlare non bene ma benissimo del comportamento dei dischi Campagnolo. Sul 12 Eps invece ne parlo bene io .
Anche io per ora niente da dire.. con i carbon ti quando si scaldavano “ si piegavano “ e poi facevano zin zin , con I campagnoli tutto ok
L’unica cosa non riesco ad accedere alla app MyCampy.. a te tutto ok?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Anche io per ora niente da dire.. con i carbon ti quando si scaldavano “ si piegavano “ e poi facevano zin zin , con I campagnoli tutto ok
L’unica cosa non riesco ad accedere alla app MyCampy.. a te tutto ok?
Si io riesco ad accedere però l'ho fatto poche volte perché le regolazioni per rendere più morbido il gruppo non mi interessano , a me va bene bello aggressivo e completamente manuale . Prova a reinstallare la app non si sa mai .

• Mi piace
Reactions: Maurogio7

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Io cerco sia sicurezza che prestazioni in una ruota e quindi anche bici . Per questo mi porto sempre con me un tubolare di scorta ben piegato che tengo nella tasca centrale . In questo modo se foro e il lattice non ripara mi gioco la carta tubolare di scorta e sono a posto . In questo modo ho anche le prestazioni del tubolare e relative ruote .
tiri bestemmie per scollarlo?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
tiri bestemmie per scollarlo?
Assolutamente no perché visto che se lo tolgo poi è per buttarlo uso un taglierino per tagliarlo dalla parte opposta alla valvola e poi lo strappo via facilmente. Sul cerchio rimane colla sufficiente per montare il tubolare di scorta e finire il giro in piena sicurezza.

• Mi piace
Reactions: AndrewLupin

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Assolutamente no perché visto che se lo tolgo poi è per buttarlo uso un taglierino per tagliarlo dalla parte opposta alla valvola e poi lo strappo via facilmente. Sul cerchio rimane colla sufficiente per montare il tubolare di scorta e finire il giro in piena sicurezza.

fantastico. grazie. mi stai invogliando (quantomeno) a provare il tubolare.
dove sono i contro? visto che sei una persona obiettiva

ti faccio vedere dal configuratore ciclicorsa, il tuo venditore di fiducia per campagnolo riuscirebbe ad arrivare al prezzo con sram secondo te?

Screenshot 2020-08-11 at 19.39.26.png Screenshot 2020-08-11 at 19.40.22.png Screenshot 2020-08-11 at 19.39.09.png

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Quando esco con i tubolari faccio la solita cosa, tubolare piegato messo nel secondo portaborraccia, un paio di gonfia e ripara e anche forando sono sempre tornato a casa.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Io ho provato le tre tipologie di pneumatico, e anche per parecchi kilometri, ma alla fine il meglio sono: tubolari latticizzati su bora da 50, sia per comodità che per prestazioni. I Tubeless li monto sulla gravel, ma li é un altro discorso, e devo dire che a livello di praticità non ho nessun problema, ma i cerchi pesano mediamente 400gr più che i cerchi per tubolare.
ciao

Che sezioni monti sulla bdc?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.