COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Io uso i Vittoria in grafene , sono tra i più cari insieme ai Continental Competition , li porto a casa a 75 euro l'uno . Tu oltre ai 40 euro devi considerare anche il prezzo della camera d'aria. Ecco un altro contro è che i tubolari costano di più rispetto a un copertoncino. Poi esistono anche tubolari da 40 o 50 euro però io consiglio di stare sui top di gamma perché hanno effettivamente prestazioni superiori .

e durano tanto quanto un copertoncino ? 3000km circa ?
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Con il tubeless latticizzato non te ne accorgi neppure e fai il giro che ti eri ripromesso, già capitato almeno un paio di volte di rendermi conto che avevo bucato magari trovando lattice rappreso sul telaio e a differenza del copertone se sbreghi -sempre se hai cerchi dedicati- la copertura resta in sede e ti permette di frenare.
Una volta che hai preso la mano ai tubeless è difficile tornare ai copertoni o ai tubolari.. questo almeno per me ;-)
Con i tubeless ho preso un colpo fortissimo in una buca,senza accorgermi di cosa fosse successo alla gomma ho fatto ancora 50 km per completare il giro.
Dopo due giorni,gonfiandola ho visto che aveva solo due atm.,quindi il meccanico dando tutta pressione ha visto che sul fianco c'era uno squarcio di circa 5mm.
Per me tubeless tutta la vita ,anche se con la mia accoppiata Tsunami carbon project/continental è veramente difficile rimontarli.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Allora riguardo ai tubolari di veri contro non ce ne sono , una volta acquisita un po di pratica nel montarli tutto ti diventerà facile . Su strada rispetto ai copertoncini solo vantaggi per quanto riguarda le prestazioni e anche in caso di foratura il tubolare ti lascia a terra un po alla volta mentre con il copertoncino sei subito a terra con tutti i rischi del caso . Unico contro se devi buttare un tubolare perché tagliato spendi di più rispetto alla semplice camera d'aria di un copertoncino . A casa per sostituire un tubolare usurato impieghi molto più tempo che sostituire un copertoncino ma oggi con i prodotti che ci sono io in mezz'ora tolgo pulisco il cerchio e incollo un tubolare nuovo , non mi pare sia tanto .
Riguardo al prezzo venerdì torno a casa e ne parlo col rivenditore vediamo cosa dice .
Per montare e far tallonare e mettere iL liquido nei Tubeless non ci vuole molto meno di mezz’ora, per quanto riguarda la pressione dei tubolari dipende tanto anche da che camera d’aria c’è all’interno, i Vittoria di Vecchia li ho provati ed effettivamente perdono molto, ma già i Continental Competition molto meno, ma comunque un ciclista che possa ritenersi tale controlla la pressione ad ogni uscita. Per i prezzi e per andare su cose che sIano decenti si va dai 40€ ai 75€, anche se devo dire che tra i 5 o 6 tipi che ho provato, sommando tutte le caratteristiche, il risultato non cambia molto. Per la durata, io che sono 82kg, per il posteriore vado dai 4k ai 6k kilometri. L’unica menata vera é l’ingombro del tubolare da portarsi dietro.....non ci sono i Tubolito
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
75kg :)
c'è una penuria di ruote tubolare con pista frenante sui vari siti...tipo lordgun ha solo deda. gamba solo mavic
cavaliere ha delle bora 50 a 1300
Ma comperare su qualche negozio di fiducia no ? Io dal mio rivenditore trovo tutto quello che voglio e se ho rogne so da chi andare !
 
  • Mi piace
Reactions: clunker and ala83

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per montare e far tallonare e mettere iL liquido nei Tubeless non ci vuole molto meno di mezz’ora, per quanto riguarda la pressione dei tubolari dipende tanto anche da che camera d’aria c’è all’interno, i Vittoria di Vecchia li ho provati ed effettivamente perdono molto, ma già i Continental Competition molto meno, ma comunque un ciclista che possa ritenersi tale controlla la pressione ad ogni uscita. Per i prezzi e per andare su cose che sIano decenti si va dai 40€ ai 75€, anche se devo dire che tra i 5 o 6 tipi che ho provato, sommando tutte le caratteristiche, il risultato non cambia molto. Per la durata, io che sono 82kg, per il posteriore vado dai 4k ai 6k kilometri. L’unica menata vera é l’ingombro del tubolare da portarsi dietro.....non ci sono i Tubolito
I Competition perdono pochissima pressione , ho usato molte volte anche quelli , dipende dal fatto che hanno la camera in butile , i Vittoria hanno la camera in lattice che perde molto di più ma in caso di foratura lieve tende a chiudersi su se stessa e ti fa rimanere con il tubolare a metà pressione . Comunque come ben dici la pressione va controllata prima di ogni uscita qualsiasi copertura si usi .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Da casa tua quanti km sarebbero fino a Forno Allione?
Io il Vivione l'ho già fatto due volte , la prima in accoppiata con la Presolana, la seconda con il mio giro top di sempre con Croce Domini da Bagolino , poi Vivione da Forno , poi Croce di Falzen per poi finire con il secondo Croce Domini da Breno . Totale più di 200 km per oltre 5000 metri di dislivello . Eravamo in due !!!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io il Vivione l'ho già fatto due volte , la prima in accoppiata con la Presolana, la seconda con il mio giro top di sempre con Croce Domini da Bagolino , poi Vivione da Forno , poi Croce di Falzen per poi finire con il secondo Croce Domini da Breno . Totale più di 200 km per oltre 5000 metri di dislivello . Eravamo in due !!!
Minchia!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.