un, due, Trek...stella (parte nona)

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.337
Visita sito

meridamatt

Novellino
13 Marzo 2015
13
40
Visita sito
Bici
nessuna
ciao a tutti, sperando di non essere OT leggendo gli argomenti di questo topic e vedendo i modelli di cui si parla qui, vi presento la mia trek5500 USPS del '99 (eh si....1999!!!!) appena restaurata....l'idea è stata quella di apportare modifiche e montare componenti recenti per avere un mezzo abbastanza performante cercando di mantenere il fascino della bici (me ne sono innamorato quando ho scoperto della sua esistenza).
il telaio è stato completamente riverniciato applicando nuove decals del periodo, eliminati tutti i passaggi cavi esterni, montata nuova forcella e nuovo gruppo competo ultegra r8000. Il resto è stato recuperato dal garage o dall'usato (ruote, stem, copertoni...), quindi prevedo facilmente in futuro qualche upgrade...
Per ora la tengo così visto che non vedevo l'ora di usarla e domani farò il primo giro....
Lo so, è una vecchietta ma alla fine resta pur sempre una TREK!
trek5500usps.jpeg

Cek84

Novellino
20 Settembre 2019
14
5
41
Udine
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Buongiorno a tutti.
Da circa 2 mesi sono possessore della New Emonda SL6 Pro.
Premetto che non sono ai livelli di molti di questo forum e che percorro circa 3000 km annui (ne vorrei fare molti di più...).
Mi trovo bene con la bici ma mi sono chiesto una cosa:
su che cosa interverreste per abbassare il peso della bici senza svenarsi? quanto peso si risparmierebbe rispetto alle dotazione di serie? qualcuno che ha la stessa bici lo ha fatto? non vorrei sostituire le ruote in carbonio.

Allegati

• 20200623_074543[1].jpg
    20200623_074543[1].jpg
    175,4 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tiforosso

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti.
Da circa 2 mesi sono possessore della New Emonda SL6 Pro.
Premetto che non sono ai livelli di molti di questo forum e che percorro circa 3000 km annui (ne vorrei fare molti di più...).
Mi trovo bene con la bici ma mi sono chiesto una cosa:
su che cosa interverreste per abbassare il peso della bici senza svenarsi? quanto peso si risparmierebbe rispetto alle dotazione di serie? qualcuno che ha la stessa bici lo ha fatto? non vorrei sostituire le ruote in carbonio.

Le ruote!

• Mi piace
Reactions: meridamatt

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Mi é sorto un dubbio e magari voi che siete più informati mi potete aiutare:
Emonda SLR 7: qual è il prezzo corretto che non si capisce sul sito di Trek? Loro riportano 6699-7299??
Perché? Che differenza c'è tra il Min e il Max?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Mi é sorto un dubbio e magari voi che siete più informati mi potete aiutare:
Emonda SLR 7: qual è il prezzo corretto che non si capisce sul sito di Trek? Loro riportano 6699-7299??
Perché? Che differenza c'è tra il Min e il Max?
Colore rosso 6699, altri colori 7299 siccome sono colori P1

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Che cosa monta di particolarmente leggero? Mi sembra che di differente rispetto alla slr9 abbia ruote, sella e attacco+manubrio ma non so se siano componenti particolarmente leggeri