un, due, Trek...stella (parte nona)

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Se non sbaglio i copertoncini di serie sono più leggeri (non che tu abbia fatto male a cambiarli, giusto per i calcoli di peso), quindi credo che alla fine il peso sia rappresentativo di una SLR 7 stock.

Curiosità, col reggisella quanto si risparmia e quanto costa?
Non so quelli di serie Bontrager, ma i Continental 5000 sono leggeri, mi sembra sui 215/220 grammi in misura 25.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bel colore, molto elegante. due appunti solo estetici: il laccio del garmin(a che serve) brutto li messo così. e i dischi shimano li trovo davvero brutti così pieni mi sembrano da bici del supermercato. per fortuna di aftermarket è pieno

il colore è molto più bello dal vivo che in foto.
Il laccetto l’ho messo così senza neanche starci troppo a pensare dato che ero concentrerò nel fare dei piccoli aggiustamenti sulla posizione.
Al momento la Bdc va bene così...poi magari in futuro vedremo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Come mai hai messo il disco da 140 dietro?

come ha già detto @Ipercool i dischi da 160 avanti e dietro devono assicurare la migliore frenata anche a chi pesa 100kg va da se che se pesi molto meno puoi tranquillamente mettere almeno dietro il 140 così allo stesso tempo hai una frenata meno aggressiva ed eviti spesso il bloccaggio della ruota posteriore.

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
il colore è molto più bello dal vivo che in foto.
Il laccetto l’ho messo così senza neanche starci troppo a pensare dato che ero concentrerò nel fare dei piccoli aggiustamenti sulla posizione.
Al momento la Bdc va bene così...poi magari in futuro vedremo.
A me i dischi Shimano “pieni” piacciono, sono diversi dagli altri e immediatamente riconoscibili.

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Con il solo telaio non è compreso il reggisella, ho ordinato il telaio, il manubrio ed il reggisella, per quest’ultimo ho chiesto di averlo corto e non arretrato ma riguardo la finitura il rivenditore era in difficoltà a capire se fosse lucido o opaco, abbiamo anche guardato insieme ma effettivamente non era chiara la cosa nel sito Trek. Comunque avrebbe verificato in Trek per ordinare quello adatto al telaio...speriamo.

• Mi piace
Reactions: bicimix

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Spettacolo mi sa domani vado a cambiare colore del telaio e la prendo così perché la scritta Segafredo non la digerisco...che poi a me nemmeno piace il caffè:D
A me piace tanto il fatto che sia blu, e che abbia dei particolari riflessi, come se ci fosse solo un sottile strato di trasparente-blu sopra il carbonio. Della scritta Segafredo farei volentieri a meno..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
A me piace tanto il fatto che sia blu, e che abbia dei particolari riflessi, come se ci fosse solo un sottile strato di trasparente-blu sopra il carbonio. Della scritta Segafredo farei volentieri a meno..

anche a me all’inizio piaceva poi l’ho vista dal vivo è lo stacco netto tra i due colori non mi piaceva molto, Se fosse stato sfumato l’avrei preso sicuramente.
Dal vivo meglio la colorazione team femminile

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Sulla Émonda dello scorso anno ho il reggisella lungo, ma su questa nuova preferisco quello corto anche perché, se non ho visto male, il nuovo telaio è meno slooping.

al di là del telaio più o meno sloping, quello che influenza nella scelta del reggisella è la tg del telaio ed a che altezza pedali.