Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Probabilmente ne è già stato parlato e mi è sfuggito
Attualmente sulla mia sl6 uso manubrio classico con attacco da 110
Sulla sl7 monterò l'aerofly
Considerata la forma che ha devo ordinare sempre un 110 e prenderlo 1cm più corto?
Grazie

La forma non fa alcuna differenza, devi guardare al reach della tua piega attuale e confrontarla con quella dell'Aerofly (80mm, 75mm per piega larga 38cm). Se la tua attuale piega ha reach diverso, puoi considerare di cambiare la pipa.

• Mi piace
Reactions: ceredo72

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
La forma non fa alcuna differenza, devi guardare al reach della tua piega attuale e confrontarla con quella dell'Aerofly (80mm, 75mm per piega larga 38cm). Se la tua attuale piega ha reach diverso, puoi considerare di cambiare la pipa.
Attualmente monto lo specy di serie sulla tarmac, devo controllare le caratteristiche

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Guarda dipende, se uno viene e mi dice "ho possibilita' di prendere una Venge a prezzo stracciato o una SL7 col 10% di sconto", *per me* non ha tanto senso spendere migliaia di euro in piu' per la SL7. Alla fine pesano uguale, hanno geometria identica al millimetro, e la magari maggiore scomodita' della Venge (che poi non ho mai sentito dire sia scomoda) puo' volendo essere smorzata con coperture da 28mm al posteriore. Con due bici cosi' identiche, differenze sostanziali nel comportamento (es. "la SL7 la sento meglio in salita della Venge") sono molto probabilmente da attribuire all'effetto placebo, perche' davvero sono quasi identiche. Poi la Venge e' piu' bella :mrgreen:

La SL7 ha dalla sua il fattore novita', il fatto che sia un modello corrente (maggiore rivendibilita'?), e le colorazioni disponibili (se piacciono).

Se si ha la possibilita' di prenderle ad un prezzo simile, e/o si da' tanto valore ai pregi della SL7 di cui sopra, allora la scelta diventa piu' difficile e l'ago della bilancia va a favore della SL7.

Sia chiaro, a me la SL7 piace molto, e quella in foto sopra (la Sagan) la trovo veramente da sbavo.. E' solo che vedo tanti che dalla Venge voglion passare alla SL7 e - scimmia a parte - non capisco il perche'.

perfetta disamina.

due sole precisazioni: la venge non è affatto scomoda, ma rispetto alla sl6 per esempio, si sente che è ben più rigida. se sulla sl6 si può osare tranquillamente un 23, sulla venge un 25 probabilmente è la scelta più opportuna.

chiacchierando col mio meccanico di fiducia sembra che la nuova pipa della sl7 non sia compatibile con la venge.

• Mi piace
Reactions: robeambro

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Vedi l'allegato 226586

7kg versione Sagan con misuratore di potenza.. non è male. Certo che farla illegale sembra dura, ha già molta roba Light (e sinceramente non conosco nessuno sano di mente che metterebbe i Corsa Speed per allenamento, mi pare più una menata per togliere peso) .

Vedi l'allegato 226587

E mi sa che questa è già più rappresentativa, montata stock però con la Berk Lupina che pesa 95g. Insomma con sella "normale" va aggiunto qualche etto. Però ha i copertoncini da 28 quindi probabilmente tutto si bilancia.
alla prima tarmac basta mettere delle normali ruote aftermarket con mozzi 6 fori (es. spacebike) e montare 2 dischi un po' più leggeri. Con una coppia di spacecarbon da 41mm e dischi carbon-ti spendevi molto meno di quelle enve con dischi xtr e pesavano parecchio meno. Togli 3 etti senza sforzo.

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Credo che le enve siano tubolari perché le copertone pesano parecchio di più delle roval! La pro sarebbe top scelta se si può avere il telaio carbon white che è sul sito americano! 7,5 montata tutta Ultegra con alpinist, pedali ecc è tanta roba! Certo che la scritta sworks....

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
200
232
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Vedi l'allegato 226586

7kg versione Sagan con misuratore di potenza.. non è male. Certo che farla illegale sembra dura, ha già molta roba Light (e sinceramente non conosco nessuno sano di mente che metterebbe i Corsa Speed per allenamento, mi pare più una menata per togliere peso) .

Vedi l'allegato 226587

E mi sa che questa è già più rappresentativa, montata stock però con la Berk Lupina che pesa 95g. Insomma con sella "normale" va aggiunto qualche etto. Però ha i copertoncini da 28 quindi probabilmente tutto si bilancia.
Comunque anche la Sl6 non mi sembra più pesante della sl7,se non fosse per l 'integrazione dei cavi....non vedo molte ragioni per cambiare la sl6!

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
la mia SL6 tg56 pesa coi pedali circa 6.8kg con le ruote roval in al e 6.3 kg con le ruote carbonio per tubolari
con la sl7 sarebbe impossibile perche' il solo stem+manubrio (dove ho limato parecchio peso) e' praticamente intoccabile e poi rovinerei l'estetica . i componenti in carboni montati sulla sagan costano oltre 1000 euro
fossero riusciti a fare una bici da 6.5 kg sarebbe perfetta.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.044
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Qualcuno che ha le nuove rapide clx mi dice cosa ne pensa. Come si trova? Magari se aveva le clx50 è gradito anche un confronto.
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.