Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Perchè pure il Zymil? (è senza lattosio e so per certo che sono intollerante al lattosio).
Secondo me, per me è improponibile una dieta di 1400/1500 perchè ho un MB (metabolismo basale) di circa 1500.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Perchè pure il Zymil? (è senza lattosio e so per certo che sono intollerante al lattosio).
togli tutti i derivati, lascia fa se non c'è lattosio, ma sostituiscili con altre cose da mangiare, fai una spremuta, bevi un caffè, ma togli tutto per un paio di settimane, prova. Non è necessario che vai a 1500calorie, alzale pure, ma mangia altro, tipo prosciutto cotto e gallette di riso a colazione, prova

• Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Secondo me, per me è improponibile una dieta di 1400/1500 perchè ho un MB (metabolismo basale) di circa 1500.

il fatto che già metti le mani avanti è un segnaccio...

non credo tu abbia speranza...

effettivamente se scendi con le calorie c'è rischio di dimagrire, soprattutto di perdere massa magra...

poi il latte mi pare un alimento indispensabile, senza rischi.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
?
Sto cercando di capire per bene le cose e anche di fare un discorso costruttivo.
Sono aperto alle proposte.
(è' vero anche che prima quando stavo sulle 2700/2900 mi allenavo meglio e di più lo ammetto)

• Haha
Reactions: RedCaad

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
?
Sto cercando di capire per bene le cose e anche di fare un discorso costruttivo.
Sono aperto alle proposte.
(è' vero anche che prima quando stavo sulle 2700/2900 mi allenavo meglio e di più lo ammetto)

A me sembri evasivo, confuso e impreciso.
Non capisco cosa ci guadagni a menare per il naso chi scrive qua sopra, che di base le cose le sa e non ne avrebbe nemmeno bisogno di stare qui

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Confuso si lo ammetto.
Io invece non capisco come hai fatto a capire che sto prendendo in giro a Red?
Me lo devi spiegare.
Io non sto prendendo in giro proprio nessuno.
Se quello che ho scritto ha fatto intendere quello che dici chiedo scusa non era mia intenzione

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
capisci la mia perplessità?

poi se riesce, tanto meglio, ma in una situazione del genere, la volta che ho fame mangio, senza "ingannare" l'attesa IMHO, visto che dice che capita ogni tanto...
più che altro a mio avviso se diventa abitudine poi il corpo si adegua e i vantaggi probabilmente diminuiscono, ogni tanto andrebbe variato l'approccio...

cioè, almeno per me è così, ogni tot devo resettare, altrimenti non mi schiodo.

diciamo che in media faccio il digiuno intermittente saltando la cena 5/6 giorni a settimana, i giorni in cui lavoro salto la cena, nel fine settimana se faccio qualche lungo o qualche trekking/via lunga/arrampicata nella finestra delle 8 ore allora alla sera mangio, anche perché durante lo sport non riuscirei a mangiare tutto quello di cui avrei bisogno.
Però non capisco la vostra perplessità, se quello che conta a fine giornata è il totale calorico, che io lo distribuisca su 6 pasti in 24 ore o in 4 pasti in 8 ore e le altre 16 digiuno alla fine dei conti cosa cambia?

Ultima modifica:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Però non capisco la vostra perplessità, se quello che conta a fine giornata è il totale calorico, che io lo distribuisca su 6 pasti in 24 ore o in 4 pasti in 8 ore e le altre 16 digiuno alla fine dei conti cosa cambia?
La perplessità è che il digiuno intermittente serve per dare uno stimolo al fisico per svegliare il metabolismo, ma se diventa routine il corpo si abitua e perde di efficacia

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
D’accordo con quello che ha appena scritto @Valdelsa e aggiungo: molta gente che deve dimagrire è perché mangia schifezze, se imponi 16h senza mangiare, dopo un po’ di tempo rischi di più che salti di testa rispetto a “rieducare” l’appetito in modo da fare tanti piccoli pasti molto frequenti. Insomma, se dici a uno che può mangiarsi 1600-1800 kcal in 8h questo potenzialmente si concederà qualche cibo “spazzatura” perché comunque può mangiare “tante calorie” in “poco tempo”. Se uno mangia 6 pasti in 24h e inizi a spiegargli che lo spuntino deve farlo con mela e yogurt e non con brioches e crostata, allora qualche risultato lo ottieni forse. Se invece gli dici di colpo che può mangiare solo in 8h, hai voglia a fargli capire che certe cose sarebbe meglio evitarle perché a quelle 8h ci arriverà con una fame da lupi.
Per quello ieri dicevo che ti ammiro: te sai controllarti, se prendi 100 persone a caso e gli fai fare il digiuno intermittente, il 99% il terzo giorno ti svuota il frigo.

Mia opinione eh...

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ok vedi. Allora io sono d'accordo con @Il Trattore. Prova a fare un periodo a (esempio non so bene, bisognerebbe anche vedere che lavoro fai ecc, e nel resto) 1700 caloria al giorno non di più non di meno e vedi se ottieni risultati.
poi oh boh magari hai una intolleranza, ma mi pare mooolto strano che provochi una reazione del genere. Il senso di forte gonfiore lo si percepisce( compressione addominale forte), difficilmente si nota così tanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.