un, due, Trek...stella (parte nona)

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
pensavo che volevi fare senza (portaborraccia) per risparmiare peso :))):
Comunque complimenti gran peso :ola:
Oggi dal meccanico è arrivato un tipo con una Colnago C64 spettacolare che ha richiesto un intervento sulla scorrevolezza delle ruote Lightweight disc perché diceva che le precedenti ruote erano moooolto più scorrevoli sentivano il peso della valvola che si posizionava nel punto più basso (e monta le tubolito!) Il mecca dà un'occhiata alla bici, si accorge che non ha portaborraccia e quindi chiede come mai, il tipo gli risponde che usa lo zainetto idrico...Il mondo è bello anche per queste cose!
TG 54 , cambio manubrio 90x42 con 110x42
il 90x42 è proprio quello che serve a me...:doh: Mentre attendi quello di misura corretta, utilizzi questo da 90 o monti altro?
Volevo contattarti in privato ma non so come e se di può fare.
 
Ultima modifica:

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Oggi seconda uscita con la slr. Come potete vedere dall allegato il percorso era vallonato con salite brevi ma a ripetizione e da alcuni lunghi rettilinei. Inoltre oggi era una giornata ventosa e deve dire che le ruote da 37 slr si sono comportate alla grande. In primis non si scompongono con il vento poi hanno la capacità di tenere la velocità sul piano come i profili più alti ma pesano meno e in salita dove la bici per fluidità ti porta a spingere sui pedali e rilanciare sono precise e scattanti. Il telaio regge bene le sollecitazioni dell asfalto rotto e Con la sua secchezza tende a proiettarti ancora più veloce. Io la presa bassa del manubrio l ho trovata comoda anche se per la conformazione della curva è in effetti un po’ differente dalla maggior parte dei manubri. Ha una certa somiglianza con i manubri Gravel come curvatura. I comandi del di2 sono piccoli leggeri e sembra che non siano a disco dato che il serbatoio è proprio sottile. Esteticamente molto belli secondo me. In menzione la devo fare per l unico componente che nn è Bontrager trek ovvero la sella questa prologo m5 strach con binari in carbonio è leggera comodissima e ti sostiene in maniera solida permettendoti di spingere senza Che il sedere si infossi.
 

Allegati

  • 31C1CD21-C52C-4F6E-A5E7-5CF06D58D458.png
    31C1CD21-C52C-4F6E-A5E7-5CF06D58D458.png
    401,8 KB · Visite: 69

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Eccola!!!
Quasi finita
Vedi l'allegato 227660 Vedi l'allegato 227661

La sella e reggisella sono i miei vecchi, il manubrio lo devo cambiare. Vi confermo che il dato di reach dichiarato è fasullo, per avere la stessa distanza leve devo mettere la stessa lunghezza attacco nonostante i 2 cm di reach dichiarato in più.

Volete mica sapere il peso?? :== :== :==

No vero?
Complimenti bici spettacolare e peso top. Poi l'ha montata un meccanico top
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Oggi dal meccanico è arrivato un tipo con una Colnago C64 spettacolare che ha richiesto un intervento sulla scorrevolezza delle ruote Lightweight disc perché diceva che le precedenti ruote erano moooolto più scorrevoli sentivano il peso della valvola che si posizionava nel punto più basso (e monta le tubolito!) Il mecca dà un'occhiata alla bici, si accorge che non ha portaborraccia e quindi chiede come il tipo gli risponde che usa lo zainetto idrico...Il mondo è bello anche per queste cose!

il 90x42 è proprio quello che serve a me...:doh:
Sento il meccanico ed eventualmente ti contatto in privato
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Portaborraccia in carbonio fatti bene e che pesino poco, escluso AliExpress dove li trovo?
Ho visto quelli Bontrager e sono 65 euri l'uno dal peso di 30 gr cad....
Prezzi esagerati secondo me....aspetto vs consigli!
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Quindi vedete che con i giusti componenti pure questa emonda non è così pesante come qualcuno sosteneva.
Se spendi senza limite puoi ottenere quello che vuoi in questo campo. Adesso che arriva la lista dei componenti ed il loro prezzo, poi vediamo anche di quanto si è alleggerito il portafogli. Ed ovviamente non conta se qualche pezzo lo aveva in casa, il conto va fatto partendo dal tavolo dell'officina vuoto.

Il commento sul peso resta, se vuoi una bici che di serie dalla casa sia sotto i 7kg, devi spendere dagli 8k in su. Poi si possono fare tutti i magheggi che si vuole, si possono vendere i componenti di serie e sostituirli magari con Farsport più leggeri e più economici, eccetera eccetera, ma serve tempo, capacità, sbattimento.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Eccola!!!
Quasi finita
Vedi l'allegato 227660 Vedi l'allegato 227661

La sella e reggisella sono i miei vecchi, il manubrio lo devo cambiare. Vi confermo che il dato di reach dichiarato è fasullo, per avere la stessa distanza leve devo mettere la stessa lunghezza attacco nonostante i 2 cm di reach dichiarato in più.

Volete mica sapere il peso?? :== :== :==

No vero?
Spettacolo la guarnitura, le corone carbonTi vorrei metterle anche io sulla mia!
 

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Scusate la domanda ma non riesco a capire la corretta coppia di serraggio del tubo reggisella . Non si capisce se è 6-8 oppure 6,8.... E se è 6-8 significa da 6 ad 8 ? In base al peso della persona ? ...mi sembra strano ... Grazie a chi mi può rispondere perché sul manuale che ho trovato sul sito Trek non viene riportato nulla . Grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se spendi senza limite puoi ottenere quello che vuoi in questo campo. Adesso che arriva la lista dei componenti ed il loro prezzo, poi vediamo anche di quanto si è alleggerito il portafogli. Ed ovviamente non conta se qualche pezzo lo aveva in casa, il conto va fatto partendo dal tavolo dell'officina vuoto.

Il commento sul peso resta, se vuoi una bici che di serie dalla casa sia sotto i 7kg, devi spendere dagli 8k in su. Poi si possono fare tutti i magheggi che si vuole, si possono vendere i componenti di serie e sostituirli magari con Farsport più leggeri e più economici, eccetera eccetera, ma serve tempo, capacità, sbattimento.

Questo succedeva anche con le Bdc rim...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Portaborraccia in carbonio fatti bene e che pesino poco, escluso AliExpress dove li trovo?
Ho visto quelli Bontrager e sono 65 euri l'uno dal peso di 30 gr cad....
Prezzi esagerati secondo me....aspetto vs consigli!
Io non so quanto pesino,ma ho 2 portaborraccia della Tacx e devo dire che sono ottimi...soprattutto la borraccia ci rimane dentro anche se prendi delle buche...a differenza del 99% dei portaborraccia in carbonio ultraleggeri che costano una fortuna,ma perdi la borraccia per strada ogni 2 per 3.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
In carbonio è solo la struttura, i denti sono in alluminio come nelle corone normali, quindi durano uguale
Io le ho sempre volute per l'estetica, e non costano neanche troppissimo, ma mi ha sempre frenato il fatto che poi dovrei cambiare pure le pedivelle anche perché le Shimano (o comunque pedivelle plasticose) se anche fossero compatibili ci starebbero male.. E il Clavicula costa una fucilata, poi io finisco sempre per graffiarle le pedivelle.. :mrgreen:

Che sella ci metti, la Bontrager xxx? La fanno ancora? O metti la Lupina?
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Io le ho sempre volute per l'estetica, e non costano neanche troppissimo, ma mi ha sempre frenato il fatto che poi dovrei cambiare pure le pedivelle anche perché le Shimano (o comunque pedivelle plasticose) se anche fossero compatibili ci starebbero male.. E il Clavicula costa una fucilata, poi io finisco sempre per graffiarle le pedivelle.. :mrgreen:

Che sella ci metti, la Bontrager xxx? La fanno ancora? O metti la Lupina?
Le pedivelle, penso che tutti noi le graffiamo, però quelle di carbonio con una passata di cartavetrata fine e una leggera mano di trasparente tornano come nuove, quelle d'alluminio rimangono graffiate perché sono anodizzate e non verniciate quindi è praticamente impossibile fargli qualcosa.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno a tutti, mi sono letto 96 pagine di tread e quasi risulto “infetto”da grammomania ma non ho trovato traccia di prezzi.
Da qui il mio quesito: ho chiesto per curiosità in un trek concept store per la sl 2021 montata stock ultegra senza alcuna modifica e mi hanno detto 3200, forse 3100.Troppi per il mio budget e quindi ho pensato di attendere canyon che rimetta le bici a catalogo, al momento è tutto “alert me”.

Cambio città, vado al paese, entro in Un rivenditore di bici per farmi cambiare la catena e vedendo che vendono trek gli chiedo quanto fanno la sl6 2021 come sopra.
Mi dice 2900, mentre pago la catena nuova, controlla un foglio vicino la cassa e si corregge 2800 con pedali Shimano (non ultegra), portaborraccia e porta attrezzi. Per pedali ultegra +60 euro.

mi è sembrata una buona offerta (sarebbe il 17%) poi mi è venuto il dubbio amletico: ma di solito quanto sconto fanno sul nuovo senza permuta i rivenditori?
Se tutti fanno il 20% allora insisto magari per i pedali ultegra a 2800 oppure mi devo ritenere soddisfatto della proposta?
Grazie a chi mi vuole aiutare